12 NAIL TREND 2022 DA NON PERDERE

12 TENDENZE BEAUTY PER MANICURE SEMPRE GLAMOUR

Moltissimi sono i nail trend da non perdere di quest’anno, con designs unici e adatti veramente a tutti i gusti e a tutte le necessità, dalla vita di tutti i giorni, per occasioni speciali, lavorative e per le amatissime vacanze!
Questo 2022 sarà colmo di soluzioni nails interessanti e molto diverse fra loro: scopri con noi quali sono le 12 tendenze più cool dell’anno!

I TREND DELL’ANNO:

UNICITA’ E INDIVIDUALISMO
MAI PIU’ NAIL ART DI GENERE
DESIGN MINIMAL
STICKERS MANIA
SMALTO VERY PERI
NAIL ART 3D
POLVERI PER NAIL ART
NAIL ART OTTICHE
FRENCH MANICURE 2022
SWIRL NAILS: LE ONDE SULLE UNGHIE
MANICURE LUMINOSE E OLOGRAFICHE
MATTE NAILS

UNICITA’ E INDIVIDUALISMO

Qualsiasi idea di una manicure con un accent nail particolare può diventare di moda; anche quest’anno è molto sentito il desiderio di distinguersi ed esprimere sè stesse non solo con make up e abbigliamento, ma anche attraverso la manicure.
La prima tendenza 2022? Sii te stessa!
Puoi mostrare la tua bellezza interiore ed esternare il tuo stato d’animo sulla punta delle dita! 
Divertiti a sperimentare seguendo il tuo istinto: oggi puoi dipingere le tue unghie di un nero cupo e domani, invece, applicarvi sopra uno smalto chiaro e polvere in madreperla, dai riflessi iridescenti o a specchio; puoi passare da una manicure floreale a una nail art animalier o pop, puoi giocare con le texture, gli inserti e le stampe, il tuo limite sarà solo la tua creatività!
Crea manicure uniche ed esclusive approfittando dei nail trend del momento: polveri aurora e a effetto specchio, nail foil, paillettes di ogni dimensione e forma, glitter, nastri lucidi, strass e cristalli e poi ancora nail art astratte, decorazioni floreali, minimal, geometiche, scritte, spruzzi ed effetti marmo.

MAI PIU’ NAIL ART DI GENERE

La nail art non è più legata al genere e non esistono restrizioni su come esprimere sè stessi attraverso la manicure: colorata e decorata in modo particolare e spesso anche eccentrico, la man manicure è entrata a far parte del mondo della moda ormai da diverso tempo grazie a star del cinema e a musicisti famosi, come hanno mostrato negli ultimi tempi Bad Bunny, MGK, Fedez e Harry Styles.

Non è un segreto che gli uomini abbiano da sempre fatto la manicure per avere mani ben curate, unghie in ordine e senza sgradevoli pellicine, ma nel 2022 la manicure per uomo diventa importante quasi quanto andare dal barbiere.
Non solo unghie al naturale, dunque, ma smalti e nail art utilizzati come espressione personale di stile e individualità: quest’anno la man manicure sarà libera da schemi e senza divieti.

DESIGN MINIMAL

Il 2022 è l’anno della manicure semplice e classica, quindi unghie con decorazioni minimal e leggere, come nail art geometriche e astratte fatte di linee, trattini, puntini, schizzi di colore e macchie cromate, oppure decorative come le unghie mandala e tribali.

STICKERS MANIA

Scritte, marchi e disegni di ogni genere: gli adesivi per unghie stanno diventando un importantissimo accessorio beauty salva vita!
Popolari già da diversi anni, gli stickers per nail art continuano ad essere di tendenza grazie alla loro praticità: facili e veloci da applicare, ti permettono di creare incredibili decorazioni e completare la tua manicure in un batter d’occhio!
Il trend di quest’anno è incentrato più sulle lettere che sulle immagini figurative: interessanti e stupefacenti, le lettering nails sono sempre più amate e diffuse sui social, usate per diffondere messaggi di qualunque genere.
Puoi applicare lettere, parole o intere frasi ed esibire sulla punta delle dita qualunque messaggio desideri condividere, quindi munisciti anche tu di adesivi con lettere, scritte, loghi e frasi già scritte, e crea in modo facile e preciso una splendida e personalissima lettering manicure!

SMALTO VERY PERI

Come abbiamo visto, il colore principale del 2022 è il viola pervinca della Pantone: Very Peri.
Monocromatico, sfumato o in qualunque tipo di nail art: ti basterà utilizzarlo e sarai subito glamour!

NAIL ART 3D

Ecco un’altra tendenza 2022 interessante: la manicure 3D, molto popolare in Corea e Giappone nelle sue versioni lucide e glossy!
Crea un design a rilievo utilizzando strati di gel denso e top-coat, plastilina e acrilico, qualsiasi dettaglio tridimensionale sulle tue unghie sarà cool e di tendenza!

POLVERI PER NAIL ART

La manicure a specchio sta guadagnando grande popolarità quest’anno e la scelta è piuttosta vasta e per tutti i gusti: polveri perlacee dai riflessi rosa, gialli, blu, verdi, rosso-arancio, viola e verde acqua, così come polveri a specchio metallizzate di tutti i colori!
Puoi applicare queste polveri su tutta l’unghia, solo sulle punte o solo su alcune zone a tua scelta, segui la tua creatività e rendi moderne e glamour le tue unghie!

NAIL ART OTTICHE

Stampe ottiche, linee ondulate e cerchi: una delle principali tendenze nails per il 2022 è il design grafico a effetto ottico, e la scacchiera ne è un esempio perfetto: puoi indossarla in versione classica in bianco e nero oppure giocare con altri colori in contrasto, ma infinite sono le possibilità se decidi di sperimentare e fare un mix di forme e di colori!

FRENCH MANICURE 2022

Grande ritorno quest’anno anche per la french manicure in tutte le sue declinazioni, da quella classica, laterale, obliqua, a punta o inversa a quella sfumata o contornata.
Rosa e bianco restano i colori più classici scelti per questo tipo di manicure, cui aggiungere un accento prezioso e glitterato (con polveri chrome o paillettes luccicanti) oppure brillante e colorato.

SWIRL NAILS: LE ONDE SULLE UNGHIE

Decorazione molto apprezzata e diffusa sui social già da un paio di anni, le onde sulle unghie chiamate Swirl o Wave Nails, mantengolo la loro popolarità anche nel 2022.
Divertiti a provare questa nail art nei colori che fanno tendenza!

MANICURE LUMINOSE E OLOGRAFICHE

Smalti cat’s eyes, effetto jelly, glitterati e super lucidi: quando la luce tocca queste unghie la manicure si illumina e brilla di mille riflessi colorati e stupefacenti!
Meravigliosi su una manicure a tutto colore, sono perfetti per un delicato ma audace accent nail e bellissimi da usare per una franch manicure!

MATTE NAILS

Anche se l’effetto glossy extra lucido e luminoso sta spopolando nel mondo beauty, le texture opache continuano ad essere amate e apprezzate per la loro delizatezza, che rende qualsiasi colore e qualsiasi manicure più interessanti e ricercati.