4 ABITUDINI NUTTURNE CHE ROVINANO I CAPELLI

Avere una bella chioma e trattarla bene con una hair beauty routine che si rispetti è davvero importante, ma spesso commettiamo dei piccoli errori che sono nella nostre abitudini che vanno a sfavore di tutte le nostre fatiche, danneggiandoli.

Ecco per cui i deciso di scrivere questo articolo in cui parliamo delle 4 abitudini notturne che rovinano i capelli da non fare assolutamente prima di andare a dormire.

ANDARE A DORMIRE CON I CAPELLI UMIDI O BAGNATI

Partiamo dal presupposto che il momento migliore per lavarsi i capelli durante la giornata è la mattina perché la piega dura molto di più. Andare a dormire con i capelli umidi o bagnati la sera è dannoso perchè quando la cioma è bagnata risulta al microscopio igroscopico ed elastico per cui molto più sensibile rispetto a quando è effettivamente asciutto. Se noi decidiamo di coricarci con i capelli bagnati, durante la notte insieme allo sfregamento della testa sul cuscino causare traumi allo stelo creando la nascita di doppie punte o malattie capillari.

RACCOGLIERE I CAPELLI CON ELASTICI O ALTRI OGGETTI VARI

Decidere di tenere legati i capelli abitualmente o addirittura andare a dormire con acconciature è un abitudine assolutamente da perdere! Facendo così rischiamo la rottura si ogni singolo capello grazie all’azione meccanica dell’elastico sul capelli incentivato dallo sfregamento della testa sul cuscino.

Se proprio non riesci a dormire con i capelli sciolti prova a fare delle trecce molto larghe e blande ed a utilizzare elastici in tessuto e morbidi come gli Scruncies.

UTILIZZARE FEDERE IN COTONE

Utilizzare federe in cotone fa si che i capelli si increpino e che si rovinino con lo stregamento della testa su una superficie ruvida.
Il modo migliore per proteggerli è utilizzare una fodera in seta che oltre evitare che si rovinino aiuta ad eliminare il crespo.

SPAZZOLARSI I CAPELLI CON ENERGIA

Spazzolarsi i capelli con energia non è mai la cosa giusta da fare, sia che siano bagnati o asciutti. Un’azione del genere potrebbe davvero compromettere la salute del capello creando ancora di più lesioni nel fusto creando doppie punte e vedendo visivamente i vostri capelli spezzati adagiati sulla maglietta all’altezza delle spalle.

Ricordate di spazzolarvi i capelli con dolcezza dal basso verso l’alto, con una spazzola adeguata come la Tangle Teezer.

Universo Donna è anche su YouTube!
Seguici!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: