6 TAGLI CHE NON PASSERANNO MAI DI MODA

Cambiare taglio di capelli non è sempre così semplice per noi donne. Cambiare look, per una donna, in genere significa cambiamento o rivoluzione e di solito prima di fare questo passo ci pensiamo davvero molto molto bene.
A prescindere da questo qui sotto vi suggerisco alcuni tagli di capelli intramontabili e sempre alla moda, nel caso vi venisse voglia di cambiare il vostro look ☺

CASCHETTO

Che sia pari o scalato, più o meno corto il caschetto sarà uno di quei tagli che non passerà MAI di moda ve lo posso assicurare ! Nel corso di vari anni gli abbiamo dato nomi diversi dal carrè al bob, ma alla fine è sempre lui : il caschetto.

Fino a qualche tempo fa eravamo abituati a vedere questa linea di taglio sempre liscia e pari, ma non si può più dire questo dato che nei social si vede sempre di più altre versioni come quella pari senza scalatura e mossa oppure pari, scalato e mosso.

LEGGI ANCHE: LONG BOB: IL TAGLIO PER LA PRIMAVERA 2021

LONG BOB

Come si capisce già dal titolo, il Long Bob è l’evoluzione del caschetto, in versione più lunga che arriva alle spalle. Poi possiamo giocare anche qui con lunghezza, scalatura e decidere se farli pari o leggermente lunghi nella parte anteriore rispetto a quella posteriore.

LEGGI ANCHE : COME PREPARARE I CAPELLI ALL’ESTATE CON TAGLIO,COLORE E TRATTAMENTI SPECIFICI

DOUBLE CUT

Double cut o chiamato comunemente il doppio taglio. Parliamo di capelli corti, di chi vuole osare, di chi si diverte con i capelli e ha voglia di cambiamento, che non ha paura di cambiare e di affermare il carattere forte e deciso.

Di solito questo tipo di taglio va a braccetto con uno stile ben preciso e deciso.
La sua caratteristica principale è quella di avere un taglio molto corto nella parte della nuca e alle volte anche nei laterali mentre la parte superiore molto lunga.

Questa tipologia di taglio va mantenuta spesso e quindi ritoccata spesso per far notare sempre la differenza tra le due lunghezze.

LEGGI ANCHE: SHULLET CUT : IL NUOVO TAGLIO DEL 2021

LO SCALATO LUNGO

Questo taglio è quello che va sempre, il più gettonato per chi ama i capelli lunghi e allo stesso tempo vuole che la chioma abbia leggerezza e movimento, magari con del volume anche sulle radici.
Di solito la foto più gettonata è quella di Jennifer Aniston, che ha portato per molto tempo.

TAGLIO LUNGO CON FRANGIA

Un’alta variante per le amanti del capello lungo, scalato o meno, è quello di avere una frangia o un ciuffo che lo aiuta ad incorniciare il viso, rendendolo più armonioso e dolce.

Sia che la frangia sia MAXI o leggera, sia che il ciuffo sia importante o leggero questo tipo di taglio può essere acconciato come più ci piace.

Qualsiasi sia lo styling ,liscio o mosso, il suo effetto finale risulta sempre affascinante e romantico.

PIXIE CUT

Questo è il taglio corto più scelto e amato dalle donne che amano i capelli corti e la praticità.
Perfetto per chi ha un viso piccolino perché mette in risalto i lineamenti ed è un taglio, al contrario di quanto si pensi, decisamente molto femminile.

Universo Donna è anche sui Social!
Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *