ACCONCIATURE PRIMA COMUNIONE: TANTE IDEE PER IL GIORNO PIÙ SPECIALE

La Prima Comunione è un evento molto importante, sia per i bambini che per i loro genitori, portando un gran cambiamento nella vita delle famiglie credenti.
Come tradizione vuole, il giorno della Comunione è un giorno molto speciale e le famiglie del festeggiato o della festeggiata si riuniscono per passare la giornata insieme e l’occasione vuole che oltre a un bell’abito richiede anche anche una bellissima ed elegantissima acconciatura.

Vediamo insieme qualche idea spunto per poter scegliere l’acconciatura più bella per la Comunione.

ACCONCIATURE PER LA PRIMA COMUNIONE

TRECCE

Le trecce sono uno di quei raccolti molto molto richieste dalle bambine quando si tratta di essere belle in un giorno speciale. Il vedere come i loro capelli vengano intrecciati da mani esperte e il vedere il risultato di questa lunga azione è una cosa che le rende davvero affascinate ai loro occhi, ma la cosa più importante è vedere come si sentono belle alla fine di tutto il Total look.
Oltre al fatto che difficilmente sia una acconciatura da tutti i giorni, per cui in occasioni simili è sempre la prescelta!

RACCOLTO COMPLETO PRINCIPESCO CON TRECCE E CHICON

Ci sono bambine e bambine.
Ci sono le classiche che, avendo i capelli lunghi, preferiscono tenerli sciolti o fare un piccolo raccolto laterale e sfruttare la lunghezza con dei boccoli o delle onde.

Ci sono bambine che preferiscono avere i capelli raccolti come in questo caso e scelgono la composizione perfetta tra treccia e chignon.

RACCOLTI SEMPLICI ED ELEGANTI

Queste due immagini che seguono sono raccolti senza trecce, ma solamente 2 usi dello chignon differenti:
uno basso con ciuffo laterale e uno alto senza ciuffi e senza frange.

SEMI RACCOLTI

Come accennavo poco fa, spesso le piccole principesse prediligono avere il capello raccolto in modo parziale, e optano per avere il viso libero e pulito dai capelli mentre la parte posteriore della chioma sarà sciolta con una piega particolare come i boccoli o le onde o i frisé.

Quello che impreziosisce di più ogni acconciatura, come potete vedere dalle foto, sono le varie decorazioni che si possono utilizzare per ognuna di loro: dalle clip, alle mollette, ai cerchietti, alle fasce.

Fonte foto : Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *