ANELLO VAGINALE

DI COSA SI TRATTA

Si tratta di un piccolo anello vaginale in silicone morbido che funziona con gli stessi principi dei contracettivi orali.
Ha la capacità di bloccare l’ovulazione e di ispessire il muco cervicale, offrendo sicurezza e completa protezione da gravidanze indesiderate.

L’anello vaginale è una buona opzione per le donne che non possono assumere contraccettivi orali per cause come il vomito o diarrea.

APPLICAZIONE

Il metodo ricorda quello della pillola, invece di essere assunta giornalmente per via orale, va inserita in vagina e lasciata li per 21 giorni. Passato questo periodo bisogna ricordarsi di toglierlo e fare una pausa di una settimana dall’inserimento del prossimo anello.

LEGGI ANCHE : DIAFRAMMA

Questo metodo risulta facile e veloce…pratico direi, perché puoi inserirlo tu da sola con la stessa facilità dell’utilizzo dei tamponi.

Nella maggioranza dei casi il partner non avverte nessuna presenza di questo contraccettivo, nell’eventualità possa dare fastidio può essere rimosso temporaneamente poiché l’effetto contraccettivo permane fino a 3 ore dopo averlo rimosso.

FREEDA

Universo Donna é anche su Pinterest!
Seguici anche sui Social!

Queste informazioni sono state tratte in parte da un App (sia per IOS ed Android) che aiuta monitorare il calendario delle mestruazioni, informa mano a mano e in modo gratuito tramite delle notifiche, di alcune nozioni che possono essere di grande aiuto. Lo suggerisco a pieno.

Calendario mestruale Flo – App su Google Play e Apple Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *