APPLE ABILITA GLI IPHONE A RICEVERE PAGAMENTI POS

Sembra proprio che a breve, con un nuovo aggiornamento IOS sarà possibile abilitare il nostro iPhone alla ricezione di pagamenti contactless mediante carte di credito abilitate. Proprio così, sembra che d’ora in poi non servirà più avere il pos con il tap to pay (almeno negli USA) perché per ora la funzione sarà utilizzabile solamente negli USA, ma a breve potremmo usufruirne anche in Europa.

LEGGI ANCHE : INTERNET PER BAMBINI ECCO GOOGLE INTERLAND

GLI IPHONE ACCETTERANNO I PAGAMENTI COME FOSSERO DEI POS

Ad anticipare questa notizia ci sono diversi siti ormai, e pare che sia confermata che il gruppo di Cupertino ha acquisito la startup Mobeewave. Un nuovo aggiornamento di iOS arriverà per gli iPhone, che diventeranno a tutti gli effetti dei Pos, abilitati ad accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e di debito, contactless e altri portafogli digitali senza il supporto di alcun altro hardware.

Voci di corridoio suggerisco che Apple possa includere la funzionalità già a partire da iOS 15.4, il cui rilascio della versione Beta non dovrebbe farsi attendere troppo, considerando che da pochissimo è stata resa disponibile la versione stabile di iOS 15.3.

Per ora Tap to Pay sarà abilitata solo negli Stati Uniti, a partire dalla prossima primavera, grazie all’accordo fra Apple e Stripe Inc. Successivamente possiamo aspettarci l’espansione del servizio ad altri paesi del mondo, inclusa l’italia.

Prima di essere acquistata dal gruppo di Cupertino, Mobeewave aveva lavorato insieme a Samsung a Samsung POS, un sistema di pagamenti contactless per gli smartphone del colosso sudcoreano, inizialmente testato in Canada nel 2019 e ora disponibile in tutto il mondo, che però non ha trovato gran riscontro tra gli esercenti, pur rivelandosi utile per determinate categorie di venditori.

Le informazioni in questione qui riportate non sono state confermate in via ufficiale da Apple.

Fonte:
www.ilsole24ore.comwww.punto-informatico.it www.punto-informatico.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: