BABY BOOMER INVERSO TUTORIAL

ECCO COME FARE IL NAIL DESIGN PIU’ COOL DELL’ ANNO

Abbiamo già parlato dell’incredibile successo delle ombrè nails di quest’anno, e in particolare di quelle in versione milky, come le fantastiche e super glam Baby Boomer inverse, le manicure più trendy del momento che spopolano sui social.
Ecco di seguito un facilissimo step by step per creare questa sfumatura iridescente e luminosa con delle milky ombrè nails!

MATERIALE NECESSARIO

Per questa manicure abbiamo utilizzato due tipi di polygel contenenti glitter; se non lo hai non c’è problema: puoi miscelare alla base i tuoi glitter!

PROCEDIMENTO

1. Noi siamo partiti da un refil e lavoriamo su una ricostruzione, ma se inizi da zero fai una dry manicure, poi metti i preparatori e la base.

2. Stendi solo sulla base dell’unghia, come in foto, l’acrigel glitterato viola; se non lo hai, puoi utilizzare la base mescolata ai piccoli glitter lilla; procedi così su ogni dito senza catalizzare.

3. Applica attentamente le paillettes viola più grandi sulle basi di tutte le unghie con l’aiuto di un dotter; attenta a non esagerare, non devi riempire la sfumatura che hai già creato.
Puoi polimerizzare in lampada.

4. A questo punto puoi eseguire lo stesso procedimento nell’altra mano, utilizzando ovviamente il polygel con i glitter blu e le paillettes blu.

5. Passa un sottile strato di gel base trasparente sulla sfumatura glitterata in entrambe le mani e catalizza.
Copri con l’acrigel latte tutte le unghie partendo dalle punte scendendo verso la sfumatura glitterata.
Non coprire tutta la sfumatura, usa poco prodotto e scendi gradualmente lasciando libero il bordo glitterato vicino alle cuticole.

6. Passa la lima per rendere più sottile ed omogenea l’unghia, poi ripassa la tua sfumatura con un SP latte per rendere più intenso l’effetto sfumato lattiginoso.
Applica una piccola goccia di SP bianco latte al centro dell’unghia per accentuare la sfumatura milky.
Catalizza e sgrassa, poi applica un adesivo con farfalla su entrambi gli anulari.

7. Proteggi il tuo baby boomer inverso con un top coat opaco e applica dell’olio nutriente sulle cuticole.
La tua manicure con sfumatura inversa è pronta per essere ammirata!

baby-boomer-inverso-tutorial-universo-donna (5)