BABY BOOMER INVERSO

NAIL TREND 2021: LE UNGHIE LATTE IN VERSIONE REVERSE BABY BOOMER SONO IL PASSEPARTOUT DELL’ANNO

Delicate ed eleganti, perfette in ogni occasione che sia per un evento o un incontro di lavoro, le baby boomer nails sono delle french sfumate, spesso chiamate anche “French fade”, Ombrè nails o effetto degradè.
Parliamo di un nail trend che piace molto, anzi moltissimo, al punto da meritarsi un posto fra le manicure più gettonate di sempre, nonostante la scelta di proposte per la moda unghie sia spesso davvero molto ampia.
Particolarmente adatte a chi cerca una manicure dallo stile semplice ma raffinato, le Baby Boomer Nails possono offrire diverse varianti, fra cui le scintillanti Milky Reverse.

Da qualche tempo, infatti, si è fatto strada un nuovo trend unghie per questo 2021: si tratta di una manicure color bianco latte che sfuma su una piccola lunetta colorata glitterata posta alla base dell’unghia anzichè in punta.
Ricordano vagamente il trend delle Ruffian Manicure, ma in versione latte e sfumato: la lunetta shimmer segue la curva del giro cuticole e viene sfumata da una copertura lattiginosa, che riveste gran parte dell’unghia, creando un effetto “sotto vetro” sfumato davvero unico e paricolare.
Importante: se vuoi realizzare questo tend nel modo giusto devi applicare prima i glitter, poi il bianco latte!

Le originali sono rigorosamente bianco latte ma, come per ogni tendenza unghie che esplode sul web, esistono diverse varianti di queste Milky Baby Boomer inverse, che puoi declinare in tutte le versioni che preferisci, utilizzando tutte le sfumature lattiginose più delicate e neutre, dal bianco più corposo al milky pink più tenue e rosato, purchè mantieni l’effetto sfumato sotto vetro della lunetta shimmer.
Ami i colori forti e non ne puoi fare a meno? Puoi sfumare i tuoi glitter con un bianco latte e poi ancora con un colore fluo, come questo rosa neon!

Se non sei amante dello stile ruffian, puoi sempre ricorrere alla versione più classica delle Milky Baby Boomer inverse e sfumare con uno smalto latte la tua french glitterata dalla base verso la lunetta in punta, inglobando i tuoi luminosissimi glitter con un effetto incapsulato sfumato davvero unico e sorprendente, per una manicure latte che non passa certo inosservata pur restando delicata e chic allo stesso tempo!

Adatte a qualsiasi forma e lunghezza di unghia, a patto che non sia troppo corta, queste Milky Reverse Baby Boomer Nails stanno bene con qualsiasi outfit, e donano maggior eleganza e classe a tutti i tipi di look.

HOW TO: COME REALIZZARE UN BABY BOOMER LATTE INVERSO!

Tecnica piuttosto semplice da realizzare a casa se sei già un’esperta di nail art, per realizzare un Baby Boomer latte inverso su unghie naturali o ricostruzione, ti serviranno principalmente tre cose: uno smalto semipermanente colorato, da utilizzare come french inversa, scintillanti e iridescenti glitter, e un semipermanente bianco latte.
Puoi utilizzare un colore lattiginoso, oppure una base builder più densa, oppure ancora dell’acrigel o acrilico lattiginosi: più è denso il materiale e meglio riuscirai a ricreare l’effetto sfumato incapsulato senza dislivelli.
Per la tua lunetta puoi utilizzare un colore qualsiasi, uno smalto metallizzato, oppure applicare delle paillettes, dei frammenti di foglio dorato o argentato, oppure dei glitter di varie dimensioni, gli inserti più cool per questo tipo di nail art!
Per sigillare il tuo lavoro puoi scegliere fra un top coat lucido o opaco, tenendo presente che il finish matte è uno dei maggiori trend dell’anno..!

Ecco come procedere:

  1. Prepara le tue unghie con una dry manicure, poi metti i preparatori.
  2. Metti uno strato di base e catalizza. Se hai una base bianco latte il risultato sarà ancora più vistoso!
  3. Applica sulla base dell’unghia il tuo smalto colorato, seguendo il giro cuticole e sfumandolo con il pennellino per le sfumature.
  4. Se desideri avere dei glitter o delle paillettes vistose nella tua sfumatura, questo è il momento di applicarli; una volta messi i tuoi inserti, polimerizza tutto in lampada.
  5. Con uno smalto clear passa sopra al colore e ai tuoi glitter, senza coprire l’unghia. Non catalizzarlo.
  6. Ora applica uno strato molto sottile col bianco latte, sfumando con il pennello dalla punta verso il girocuticole, ma senza arrivare fino in fondo: non vogliamo coprire completamente il colore!
    Sfuma bene sulla linea della lunetta inversa lo smalto latte con il clear.
  7. Senza mettere in lampada, aggiungi una grossa goccia di latte al centro dell’unghia, per creare una leggera bombatura e intensificare il bianco.
  8. Sfuma con un pennellino per rendere tutto omogeneo, se ti è utile puoi girare sotto sopra il dito e lasciare che la gravità ti aiuti a spostare e a rendere bella liscia la bombatura sull’unghia!
  9. Una volta raggiunta la forma giusta, rigira il dito e metti in lampada subito, in questo modo il tuo semipermanente resterà liscio e con la piccola bombatura che hai creato nel punto che desideri.
  10. Controlla bene che non ci siano sbavature o imperfezioni, poi applica il tuo top coat preferito e metti in lampada.
    La tua Milky Reverse Baby Boomer Nail Art è terminata!