Tutti almeno una volta nella vita abbiamo mangiato questa verdura e ora è il tempo di provarla così come l’ho preparata io, semplice ma saporito.
Il limone ne esalta il sapore, le biete, o bietole, hanno di loro un gusto dolce e il limone rende un equilibrio giusto nel sapore. Ottimo come contorno.
Per chi è a dieta questa verdura non può assolutamente mancare in tavola, ma anche per chi non deve seguire un regime alimentare particolare suggeriamo di provarle lo stesso, sentirete che bontà!
INGREDIENTI per 2 persone:
- 1/2 limone
- 1 mazzetto di bieta
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- sale
PRONTA IN : 20 MINUTI
PREPARAZIONE
- Preparare la bieta separando tutte le foglie dal gambo. Metterle in una terrina grande piena di acqua fredda e lasciarle in ammollo un paio di minuti con del bicarbonato. Fatto questo lavarle e sciacquarle abbondantemente.
- Lessare in abbondante acqua salata le verdure per 10 minuta circa. LE biete sono verdure molto tenere e si cuoceranno in fretta.
- Quando le verdure saranno cotte, estraetele con la schiumarola o semplicemente scolatela in un cola pasta.
- Adagiatela su un piatto da portata e condite con un filo d’olio extra vergine di oliva e del succo di limone.

Ultime dal blog

CRYSTAL MANICURE: ECCO COME REALIZZARLA!
CRYSTAL STONE DESIGN PASSO PASSO E VIDEO-TUTORIAL Belle e impossibili?Sebbene il design delle Crystal Stone Manicure sembri difficile e complicato, in realtà è una semplice combinazione di diverse tecniche di manicure, fra cui le ombreggiature e l’effetto sotto vetro (o “acquario”).Non sono le classiche marble nails, queste unghie effetto pietre preziose fanno parte della grande…

CRYSTAL STONE NAILS
UNGHIE EFFETTO CRISTALLI MANI RIVESTITE DI GEMME PREZIOSE Ispirata alle più classiche Marble manicure, l’ultima tendenza nail che ha preso il sopravvento sui social spadroneggiando al TOP fra i design più popolari degli ultimi anni, è quella delle Crystal Stones.Incredibile nail art nata dalla fusione fra l’effetto marmo (con tanto di venature) delle già conosciute…

SPRING NAIL DESING 2023
E’ il momento di introdurre novità, ariosità e luminosità alle decorazioni unghie: l’inverno si sta ormai allontanando, lasciando spazio alla bellezza ispiratrice di questa primavera 2023!Con l’avvento di giornate più calde e solari è normale desiderare un cambiamento e portare qualcosa di nuovo e interessante alla propria immagine, non solo per l’abbigliamento e gli accessori,…