Questi biscottini sono proprio adatti nei giorni invernali e vicini al Natale. Ricordano i raccolti estivi per immagazzinare le farine necessarie a passare l’ inverno e, tra l’altro, sono buonissimi e leggeri.
Questa ricetta, che ho preso direttamente dalla confezione di farina di mais, vi farà preparare 9 biscottini, così dovrete moltiplicare le dosi se ne volete un po’ di più.
INGREDIENTI per 9 biscottini
- 50 g di uva sultanina
- 100 g di farina di mais
- 75 g di farina 00
- 80 g di zucchero
- un pizzico di sale
- 100 g di burro morbido
- 1 tuorlo
- 1 fialetta di aroma al rum
- la buccia di un’arancia grattugiata
PREPARAZIONE
- Mettete in ammollo l’uvetta in una ciotolina con acqua tiepida, per farla reidratare e ammorbidire.
- Mescolate le due farine con lo zucchero e il sale, aggiungete la buccia dell’arancia grattugiata, il tuorlo, il burro ammorbidito, ( io l’ho sciolto per errore ) e l’aroma al rum.






Con l’aiuto di due cucchiai, o usando delle formine per biscotti, mettete le porzioni di impasto su una teglia rivestita di carta forno e infornate a 160° per 15/20 minuti.


A fine cotture i biscotti resteranno chiari. Attendete che si raffreddino e poi serviteli. Saranno davvero molto buoni.
A tutti Buon Appetito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!