CHRISTMAS TARTAN NAIL ART | TUTORIAL

UNA MANICURE DA SOGNO, TIPICAMENTE INVERNALE E PERFETTA PER IL NATALE !

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

Eccoci con una nuova e fantastica nail art natalizia!
Durante le feste, rivestite le vostre unghie con un delizioso motivo tartan e qualche decorazione tipicamente invernale e magica, per un Natale da sogno!

MATERIALE NECESSARIO

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

1.Dopo una Dry Manicure e un’adeguata preparazione, passate su tutte le unghie due mani di HD White Fiber Base, per rinforzare la vostra manicure e per ottenere una base chiara e omogenea da cui poter partire.
Mettete due strati di SP Rosy su mignolo, medio e pollice; con lo stesso colore fate una mezza luna a circa 1/3 del dito indice e riempite lo spazio al di sotto, quello cioè fra la base e la mezzaluna che avete tracciato.
Riempite la lunghezza restante dell’indice e dell’anulare con due mani di Gel color Candy.
Bufferizzate leggermente tutte le unghie.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

2. Sulla palette da nail art mischiate una goccia di SP Rosy con 2 gocce di base trasparente e una punta di SP nero per ottenere qualche tonalità di rosa più scuro e semitrasparente; poi prelevatene un po’ col pennello da nail art e dipingete su indice e anulare una linea verticale spessa circa 2 mm sul lato dell’unghia, come in foto e catalizzate.
Poi, su ciascuna unghia, dipingetene altre due (sempre spesse 2 mm circa) stavolta orizzontali, parallele fra loro e distanziate: devono incrociare la linea verticale precedente come in foto, poi polimerizzate.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

3.Prelevate un po’ di colore dal SP Bikini e, sempre col pennellino a punta fine, tracciate una linea verticale sul lato opposto dell’unghia rispetto alla linea più scura precedentemente fatta, come in foto, poi catalizzate.
Tracciate successivamente una linea orizzontale a metà fra le due linee orizzontali più scure; polimerizzate.
Il vostro intreccio tartan sta prendendo forma!

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

4. Con l’SP Rosy tracciate due linee orizzontali (spesse circa 1 mm) lungo il fianco delle due linee più scure, come in foto, e catalizzate.
Poi ne dipingete una verticale lungo il fianco della linea più scura verticale e polimerizzate.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

Questo è l’effetto che dovreste ottenere.
Ora passiamo al dito medio: anche qui faremo lo stesso motivo tartan utilizzando gli stessi colori, ma facendo le linee ad altezze diverse.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

5.Tracciate un primo intreccio con linee da 2 mm circa col colore più scuro come in foto.
Come vedete abbiamo spostato leggermente più in alto le nostre linee orizzontali rispetto alle altre unghie.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

6.Ora tracciate le linee sottili col SP Bikini come in foto: la verticale sul lato opposto dell’unghia rispetto la linea spessa più scura, mentre le due orizzontali sempre a metà circa fra quelle orizzontali più scure.
Con l’SP Rosy tracciate una lina orizzontale (spessa circa 1 mm) lungo il fianco della linea più scura, come in foto, e catalizzate.
Successivamente tracciatene anche una verticale, lungo il fianco interno della linea spessa più scura e polimerizzate.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

7.Aggiungiamo un po’ di luce a questo tartan: prelevate un po’ di Rose Gold Glitter col pennellino da nail art e tracciate delle linee sottilissime al centro di ogni riga rosa più scura (quelle cioè larghe 2mm).

8.Ecco il vostro motivo tartan terminato!
Ora passate il Silk top su tutte le unghie, per un effetto opaco che armonizzerà e renderà più omogeneo il motivo tartan sulla vostra manicure.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

9. E’ il momento di completare la nostra nail art col le magiche stelline di Natale!
Prendete il vostro gel fast Pure White e iniziate a fare una stella abbastanza grande, come in foto, sull’anulare, verso il lato interno del dito.
Non catalizzate!

10.Costellate di puntini piccoli e medio piccoli tutto il lato esterno dell’unghia attorno alla stellina, utilizzando un dotter e senza polimerizzare.
Potete fare due stelline più luminose, allungando in verticale e in orizzontale un paio di puntini con l’aiuto del pennellino a punta fine, come in foto.
Cospargete ora la vostra decorazione con la polvere acrilica e mettete in lampada.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

11.Una volta catalizzato il gel, spolverate il dito ed eliminate tutti i residui di polvere acrilica.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

12.Dipingete le magiche stelline anche sul dito medio: sempre utilizzando il gel fast Pure White, fate la stella più grande poco più in alto della metà dell’unghia, circondandola poi di puntini di varie dimensioni; come per la precedente nail art, potete allungare un apio di puntini col pennnello per farli sembrare più luminosi.
Versate la polvere acrilica sulla vostra decorazione e mettete in lampada, poi spolverate bene l’unghia.

PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE
PASSO PASSO CHRISTMAS TARTAN MANICURE

12. Sul dito indice tracciate, sempre col gel fast Pure White, una linea sottile a semicerchio sul bordo inferiore del motivo tartan; nello spazio sottostante tracciate i motivi a maglia come in foto, per creare l’effetto maglione tanto amato in questa stagione fredda.
Cospargetelo di polvere acrilica e poi catalizzate in lampada.
Spolverate bene via tutta la polvere, poi passatevi dell’olio idratante sul giro cuticole di ogni dito e avete finito.
La vostra Christmas Tartan Manicure è pronta per essere sfoggiata!