Una variante del classico club sandwich, in cui invece di inserire all’interno il tacchino/pollo/bacon viene messo il salmone.
La variante al salmone è molto più delicata con il suo sapore affumicato, accompagnato da fettine di cetriolo che danno freschezza al palato e insieme all’avocado.
Una bontà assolutamente da provare.

INGREDIENTI PER 1 CLUB SANDWICH SALMONE E AVOCADO
- 2 fette di pane per tramezzini o toast
- 2 fettine di salmone affumicato tagliato fine
- 4 fettine di avocado
- 4 fettine di cetriolo
- maionese da spalmare
- 1 fiocco di burro
PREPARAZIONE



- Per prima cosa lavate, asciugate e tagliate a fettine molto sottili sia l’avocado che il cetriolo.
- Una volta fatto questo preparate vicino a voi il salmone affumicato a fettine, un fiocco di burro, la piastra per scaldare il panino e la maionese.
Ora procediamo alla composizione del club sandwich.
- Accendiamo la piastra dove fare scaldare il sandwich e importiamo una temperatura media, evitando di far bruciare il panino.
- Facciamo sciogliere un fiocco di burro sopra le piastre e appoggiamo la base del nostro panino.
- Nel mentre il panino si scalda procediamo al suo riempimento spalmando della maionese, poi appoggiamo sopra le fettine di avocado, poi le fettine di salmone affumicato, i cetrioli a fette e poi chiudiamo con l’altra fetta di pane precedentemente spalmato di maionese oppure potete sostituirla con della robiola.
- Chiudete il panino e lasciate che il club sandwich al salmone e avocado diventi croccante.
- Una volta che il pane diventerà dorato e croccante potete adagiarlo su un piatto , tagliarlo formando due triangoli e potete servire o mangiarlo!
SUGGERIMENTO
Una volta pronti i vostri club sandwich al salmone fermateli al centro con due stuzzicadenti, prima di servirli, così da mantenerli uniti.

Universo Donna é anche su Pinterest!
Seguici anche sui Social!