“COFFEE TIME” NAIL ART

DELIZIOSE DECORAZIONI UNGHIE AUTUNNALI AL GUSTO DI CAFFE’

La giornata internazionale del caffè che quest’anno cade oggi, venerdì 1 Ottobre 2021, celebra nei 77 Stati membri dell’ICO una delle bevande più amate che ci siano: il caffè!
Si stima che ne vengano consumate circa tre miliardi di tazzine ogni giorno; questa bevanda così tanto amata e diffusa viene sostenuta oggi con lo scopo di promuovere il caffè del commercio equo e solidale e per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione dei coltivatori di caffè.
In questo giorno sono molte le aziende che offrono tazze di caffè gratuite o scontate, condividendo coupon e offerte speciali con i propri fedeli follower tramite i vari social.

Approfittiamo di questa giornata-evento per parlare di un nail trend super autunnale: la Coffee Nail Art, decorazioni che riportano sulle tue unghie deliziose tazzine fumanti di caffè coi loro simpatici chicchi!
In questi giorni autunnali sempre più freddi e umidi, puoi goderti ancora di più il gusto e il calore del tuo caffè sia da una semplice e accogliente caffetteria che dai social: sono molte, infatti, le immagini artistiche di tazze di caffè adornate e apparecchiate che girano nel web, celebrando la cosiddetta “pausa caffè” tanto amata quanto popolare; un altro modo originale e interessante per esprimere la tua passione verso questa bevanda stimolante è quello di sfoggiarla proprio con una manicure elegante e alla moda!

La tazzina di caffè, così come l’Irish Coffee, l’Americano, il Cappuccino, i riccioli di cannella, i biscotti e i chicchi di caffè, la panna montata e la schiuma di latte spruzzata di cacao, sono i soggetti principali di queste straordinarie decorazioni!

Le Coffee Nail Art stanno bene su tutte le lunghezze e forme di unghia, basta usare i soliti accorgimenti per creare decorazioni della grandezza giusta, senza strafare e con linee sottili in modo da valorizzare l’unghia e farla sembrare più lunga.

Per manicure minimal-chic puoi disegnare una tazza di caffè fumante stilizzata su unghie nude; per un tocco in più potresti aggiungere un accento di smalto colorato o glitter, per unghie glamour molto naturali ed eleganti.

Non solo smalti autunnali: puoi usare qualsiasi colore come base per le tue coffee nails, anche smalti iridescenti e glitterati, ma i colori migliori e più gettonati per questo tipo di nail art sono sicuramente i marroni e i beige!

Un nail trend particolarmente apprezzato fra i vari designs a disposizione è quello con ragazze che sorseggiano la tazzina di caffè!

Parole e frasi, così come loghi, possono completare la manicure e renderla più cool!

Per dipingere i chicchi di caffè e le tazzine dovresti utilizzare pennellini fini da nail art; in alternativa puoi ricorrere agli stamping e agli stickers!
Una soluzione originale e che non ti lascerà passare inosservata sono le decorazioni 3D in acrilico e plastilina, con tazze e chicchi di caffè in rilievo!

COFFEE MANICURE GALLERY

In onore quindi di questa bevanda tanto amata, ecco alcune immagini utili per ispirarti nella realizzazione di coffee manicure stimolanti e chic!