COLORI SMALTO AUTUNNO/INVERNO 2022-23

TENDENZE UNGHIE FALL/WINTER 2022-23

Giornate più grigie e profumo di pioggia nell’aria, uniti alla dolce fragranza di cannella e curcuma, immagini di foglie d’acero alla luce del tramonto autunnale, miele e castagne: ecco cosa riaffiora alle nostre menti quando pensiamo all’autunno, una stagione straordinariamente ricca di colori e di sorprendenti cambiamenti nel mondo naturale.
Gradualmente si accorciano le giornate e le temperature iniziano piano piano a scendere, fino ad arrivare alla stagione più buia e fredda, l’inverno, con le sue luminosissime e gioiose festività natalizie!
E’ proprio l’inizio dell’autunno, il momento giusto per fare più attenzione alla cura delle tue mani: peeling, creme protettive e maschere nutrienti saranno la tua salvezza durante i periodi più rigidi!
Per affrontare la nuova stagione con emozioni positive e caricarti di buon umore ci sono piccoli trucchi di cui potresti avvalerti, come ad esempio una fantastica manicure autunnale!
Sono in arrivo anche Halloween e Thanksgiving, non farti trovare impreparata: scegli quali nail art sfoggiare alle prossime festività autunnali!
E per le manicure invernali niente paura, abbiamo moltissime idee che potranno ispirarti al momento giusto!

TENDENZA FORMA UNGHIE AUTUNNO 2022

Come per tutto l’anno, la tendenza in fatto di forma e lunghezza unghie prevista per la prossima stagione fredda sono linee il più naturali possibili, come unghie ovali, tonde e a mandorla.
Se preferisci forme più rigorose puoi scegliere le unghie squoval, unghie quadrate con gli angoli arrotondati, mantenendoti su lunghezze moderate, fra il corto super natural e il medio lungo.
Eccezione del momento: la forma a rossetto è tornata!
Le Lipstick nails salgono alla ribalta grazie alla designer Charlotte Knowles che sceglie per la sfilata del suo brand KNWLS delle unghie a rossetto, affilate e dalla punta in diagonale!

AUTUMN/WINTER NAILS TREND 2022-23: ECCO I COLORI SMALTO PER LA PROSSIMA STAGIONE FREDDA!

Quali colori si addicono a una manicure autunnale e invernale?
Ispirata dal desiderio di pace di cui abbiamo bisogno in questo periodo così tormentato, e dal clima generale di maggior impegno ambientale ed ecologico, quest’anno Pantone propone per London e New York Fashion Week una palette di colori davvero interessante!
In questo paragrafo:

COLORI TOP PER LA MANICURE AUTUNNO-INVERNO 2022-2023
SMALTI PASTELLO PER LA STAGIONE FREDDA
SMALTI NUDE AUTUNNO/INVERNO 2022-23
SMALTI SHIMMER FALL/WINTER 2022-23

COLORI TOP PER LA MANICURE AUTUNNO-INVERNO 2022-2023

Ecco i colori che faranno tendenza nell’autunno e inverno 2022-23 secondo Pantone:

  • Rosso aranciato acceso, come il Lava Falls e più pacato di Molten Lava;
  • Arancione intenso di Orange Tiger, Peach Caramel e Dragon fire;
  • Giallo come Samoan Sun e Spicy Mustard;
  • Verde, da quello foresta di Amazon e Abundant Green a quello militare di Martini Olive, Loden Frost e Cardamom seed;
  • Blu profondi e freddi come Blueberry, Polar Night e Midnight, e più chiari come Lichen Blue e Waterspout;
  • Viola scuri come il Meadow Violet e l’immancabile Very Peri;
  • Rosa scuri ed intensi come il Rose Violet, ma anche più chiari e luminosi come Nosegay e Strawberry Cream;
  • Marroni intensi e corposi come Chicory Coffee, speziati e golosi come Caramel Café e Iced Coffee;
  • Grigi sia scuri e misteriosi come Quiet Shade, che chiari come Chiseled Stone;
  • la palette di colori neutri, per creare outfit più sofisticati o sobri, comprende Autumn Blonde, Tapioca e Arctic Wolf.

Senza esitazione, quindi, puoi scegliere fra smalti intensi e vivaci che strizzano l’occhio a nuance più calde, avvolgenti, carichi di note speziate e foliage come i rossi, gli arancioni, gialli, i bordeaux, i borgogna e i marroni, così come l’oro e il bronzo.
Non mancheranno smalti nei toni più cupi e freddi di blu, grigio e viola.
Fra tutti, il colore più di tendenza per la manicure di questo autunno sarà senza dubbio il grigio, ovviamente nelle sue innumerevoli e incantevoli tonalità.
Un’altro colore che restrà sul podio dei favoriti per la prossima stagione sarà il nero.
Da portare in versione total o combinato con altre nuance, lo smalto nero sarà sempre una scelta azzeccata!

SMALTI PASTELLO PER LA STAGIONE FREDDA

Le temperature in calo ci fanno pensare alle fredde serate languide e buie dell’inverno dove, avvolte in una calda e morbida coperta, sorseggiamo una bevanda calda in cerca di un momento di pace e di relax.
Perchè non trasportare un po’ di questo mood cozy anche sulle nostre unghiette?
L’intera tavolozza pastello dei colori top di stagione si presta a questo scopo, in particolar modo se rivestite da un finish matt, che donerà sfumature ancora più delicate e soffici alla tua manicure.
Le tonalità cozy di rosa e azzurro da sfoggiare quest’anno vertiranno sui colori Pantone NosegayChiseled StoneStrawberry CreamWaterpout e Lichen Blue.
Mantiene la sua posizione di ribalta lo smalto Very Peri, da cui trarre tutte le sfumature pastello di blu e viola, fino ai lilla e ai malva.
Nonostante i nail trend, sentiti libera di scegliere fra colori e finish, optando per manicure che vengano incontro ai tuoi gusti personali e alle tue esigenze di dress code!

SMALTI NUDE AUTUNNO/INVERNO 2022-23

Sobrio ed elegante, lo smalto rosa nude resta un classico per la prossima stagione fredda.
Si potrebbe pensare che questa manicure sia adatta al periodo primaverile o estivo, ma non è così.
Amatissimo da chi ricerca un nail look essenziale e al contempo chic, lo smalto nelle tonalità rosate e beige dell’incarnato è basico e versatile, si presta cioè facilmente a personalizzazioni di vario genere, con la giusta combinazione di texture e decorazioni di tendenza.
Il bello dello smalto nude, che sia semipermanente, in gel o acrilico, è che risulta sempre perfetto e facilmente adattabile ad ogni occasione, che sia formale o casual, facendoti sentire sempre in ordine, curata e soprattutto elegante!

SMALTI SHIMMER FALL/WINTER 2022-23

Se i colori autunnali non fanno per te, un’alternativa interessante potrebbe essere data dagli smalti shimmer.
Nonostante questo tipo di smalto possa sembrare più adatto al periodo natalizio, colori intensi come bordeaux, viola profondo, blu zaffiro e verde scuro in versione metallizzata o con microglitter possono dar vita a manicure sorprendentemente originali e interessanti, accostati a smalti di finitura differente.
Da non sottovalutare anche le versioni cat’s eye color senape e burn orange, perfette per l‘autunno!

TEXTURE MANICURE FALL/WINTER 2022-23

Per il prossimo periodo autunno/inverno 2022-23 una delle manicure più trendy è sicuramente quella dal finish opaco. 
Le matt nails tornano dunque a farci innamorare delle loro morbide finiture vellutate che attenuano ogni tipo di tinta, per conferire allure fiabesco e raffinato alla manicure.
I colori più appetibile per questo tipo di texture sono senza dubbio rosso, bordeaux, viola prugna, marrone cioccolato, blu profondo, verde foresta, grigio fumo, beige, rosa nude, smalti lattiginosi e bianco.
Puoi anche mixare il finish opaco con quello lucido, perlato o glitterato e creare manicure particolarmente impressionanti e d’impatto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: