COMBATTI LE MACCHIE SOLARI CON LA VITAMINA C

Con l’arrivo dell’estate non c’è niente di meglio che pianificare una bella e rilassante vacanza al mare, con i piedi nella sabbia, il nostro pareo, occhiali da sole e il profumo di salsedine che ci avvolge fino al tramonto. Finalmente possiamo stare sdraiate al sole, fare il carico di Vitamina D e abbronzarci a puntino, ma attenzione, non trascuriamo le conseguenze di una lunga esposizione della nostra pelle ai raggi del sole.

Una lunga ed errata esposizione ai raggi UV/UVB potrebbe provocare una risposta infiammatoria della pelle sotto forma di macchie cutanee ed accentuare notevolmente quelle già presenti (se presenti). Ma di cosa stiamo parlando? Le macchie solari sono inestetismi dermatologici manifestatisi per un’eccessiva pigmentazione della pelle, cioè da un accumulo di melanina e si presentano in macchie imbrunite, sulle diverse tonalità del marrone (dal marrone chiarissimo fino al marrone scuro), dalla forma tipicamente ovale e senza alcun rilievo.

In alcune spiacevoli circostanze, le macchie solari possono essere davvero vistose e sono quindi un vero sconveniente per la nostra pelle, ecco perché in questo articolo vi suggeriamo un prodotto eccezionale per combattere la risposta infiammatoria dovuta all’esposizione dei raggi solari, limitare i danni cellulari e ottenere uno schiarimento delle macchie in tempi brevissimi: il siero vitamina C.

Fra i numerosissimi siti e-commerce per cosmetici e prodotti per la cura della nostra pelle, abbiamo scelto Douglas, destinazione di bellezza multicanale leader in Europa ricca di marchi affidabili e rinomati. Nel nostro caso, Douglas ci ha messo a disposizione una vasta scelta promettente di prodotti che fanno esattamente al caso nostro e che possono aiutarci a ridurre il timbro delle macchie solari sulla nostra pelle oltre che prevenirle.

SIERO VITAMINA C

Il siero vitamina C è un potente antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi, contribuendo a prevenire le macchie solari e i segni dell’invecchiamento cutaneo. Il siero vitamina C svolge il suo lavoro in modo efficace se applicato dopo l’esposizione solare, quindi dopo aver passato una splendida giornata in spiaggia e aver utilizzato una crema solare adeguata (protettiva, abbronzante, dipende dalle nostre esigenze).

Subito dopo una doccia rinfrescante, basta una piccola goccia di siero vitamina C per massaggiare le parti del nostro corpo che sono state più esposte al sole (viso, spalle, braccia… ) al fine di impedire i danni cellulari e ridurre la risposta infiammatoria della pelle. Possiamo applicare il siero anche sulle macchie solari esistenti per vedere in tempi brevissimi un netto schiarimento della tonalità.

Leggi anche: Come schiarire i capelli con la vitamina C

In fine vi ricordiamo che l’utilizzo di sieri vitamina C pura (acido ascorbico) sulla nostra pelle non prevede controindicazioni per un utilizzo giornaliero. Quindi possiamo stare tranquille e affidarci a Douglas per la scelta del siero vitamina C che fa più al caso nostro a seconda delle quantità nel flaconcino e del prezzo, un esempio calzante che rispecchia tutti i requisiti del caso è il YUZU-C Glow-on-Shot.

Disclaimer: Se non sei sicura che le macchie della tua pelle siano macchie solari, ti suggeriamo di non iniziare un trattamento fai da te, consulta sempre un medico.

Foto di Erin Stone da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *