COME DEPILARSI COL RASOIO, UN TRUCCO VINCENTE

Quanto è noioso e stressante radersi le gambe sotto la doccia? ad ogni singola passata ti fermi per sciacquare il rasoio sotto l’acqua e rimuovere i peli tra le lame? Di questo passo la rasatura può diventare una pratica noiosa e poco a poco abbandonata! Avete provato il Silk-épil e la ceretta ma… troppo doloroso e siete tornate ad utilizzare il rasoio ma la pratica è stremante lo sappiamo. Non lasciarti andare ragazza, i peli non avranno la meglio…

Con questa tecnica riduci il tempo di rasatura delle gambe: immagina di avere un pennello tra le mani e fai scorrere il rasoio prima IN AVANTI e poi in dietro senza sollevarlo dalla pelle in modo da far depositare i peli lungo la scia! Quindi dopo la prima passata spostati accanto e procedi con una fila parallela. Questo semplice cambio di tecnica può anche far risparmiare un sacco di acqua!

IL BENEFICIO

Prima di tutto, ridurre il tempo necessario per radersi (e il consumo di acqua) radendo la gamba facendo movimenti ripetuti in avanti e indietro, piuttosto che risciacquare i peli dal rasoio dopo ogni singola passata. Lo sai che dopo aver tirato il rasoio nella direzione di taglio ti basta spingerlo in avanti per far rimuovere i peli dalle lame? Quanto tempo e acqua risparmieresti se provassi questo metodo?

IL TEST

Se ti radi le gambe (promemoria: la depilazione del corpo è del tutto facoltativa), rimuovere i peli normalmente richiede un risciacquo con il rasoio tra una passata e l’altra, per rimuovere i peli depositati nelle lame che in caso contrario impediscono letteralmente di radere.

Ciò significa che spesso fai scorrere l’acqua inutilmente e ci vuole un po’ di tempo per sbloccare il rasoio dopo ogni passata. Ma questo trucco, reso popolare da @charmakeupnz, riduce i tempi di rasatura utilizzando un semplice cambio di tecnica.

Una volta che ti trovi sotto la doccia, ti sei bagnata la pelle e hai completato la prima passata dei peli della gamba, fai scorrere il rasoio di nuovo lungo la gamba fino alla posizione di partenza: questo rimuove i peli dal rasoio e li lascia sulla striscia rasata della gamba. Quindi passare alla sezione successiva e ripeti. È proprio come quando fai scorrere su e giù un pennello.

Non ti graffia la pelle, che è quello che potresti aspettarti. E in effetti rende le cose più veloci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *