COME DIFENDERE I CAPELLI IN ESTATE

Proteggi i tuoi capelli e il tuo cuoio capelluto in estate! Il sole in questa stagione è molto più aggressivo e può nuocere la tua chioma se non protetta in modo specifico.

Ecco perché qui sotto vi ho scritto alcuni suggerimenti per prendervi cura cura al meglio dei vostri capelli in vista dell’estate!

Buona lettura!

brown wooden dock
Photo by Pixabay on Pexels.com

CONSIGLI PER DIFENDERE I CAPELLI IN ESTATE

Non arrivare al mare impreparata, prenditi cura dei tuoi capelli prima dell’estate!

Inizia già da adesso a prenderti cura dei tuoi capelli in vista dell’estate con i prodotti consigliati e le dritte giuste!

Ecco come DIFENDERE i capelli in estate!

Innanzitutto, per preparare i capelli al sole tieni a mente questi piccoli suggerimenti:

1-Non esporre troppo al sole i capelli , se possibile coprili con un foulard o un capello anche quando passeggi per la città oppure utilizza uno spray protettivo;

2-Cerca di non lavarli troppo spesso, durante la bella stagione si suda di più però puoi procedere “allungando” il periodo realizzando delle acconciature raccolte come la coda, le trecce o chignon;

3-Procedi con un trattamento nutriente e ricostituente almeno una volta a settimana, come azione preventiva.

black amazon kindle tablet near brown drawstring sun hat
Photo by Perfecto Capucine on Pexels.com

Ottima e funzionale idea per preservare la bellezza della tua chioma è quella di spuntare le lunghezze di qualche centimetro sia prima delle vacanze, così da eliminare le doppie punte e non esporre al sole le estremità già sciupate, e anche subito dopo le ferie, così da cancellare i danni acquisiti.

Nel caso avessi i capelli particolarmente secchi, presta particolare attenzione anche allo shampoo e al conditioner che utilizzi.

Anche questi ultimi prodotti dovranno essere specifici e apportare idratazione costante.

Non acquistarli a caso!

woman jumping on seashore and holding hat
Photo by Vaibhav Kashyap on Pexels.com

Infine, se hai i capelli colorati chimicamente ti consigliamo di esporli al sole il meno possibile per non sbiadire la tinta, di scegliere prodotti appositamente indicati per le chiome tinte e di evitare il più possibile di bagnarli in acqua.

Fare comunque, come azione preventiva, delle Ricostruzioni in grado chiudere e idratare in profondità i capelli e di preservare la lucentezza del colore sarebbe la cosa più ottimale nel periodo pre-estivo.

Ti e piaciuto il nostro articolo? Condividi!

Universo Donna é anche su Pinterest!
Seguici anche sui Social!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: