IL DECOLORANTE MI HA BRUCIATO I CAPELLI: COSA FARE

La decolorazione totale o parziale nel caso meches, è un servizio che nei salone viene fatta di routine.
La cosa che non tutti sanno è che questo servizio è uno dei più importanti e forti a livello chimico e di conseguenza deve essere eseguito da esperti coloristi del settore degli Hairstylist.
Il rischio di non essere eseguiti da mani esperte purtroppo è di ritrovarsi con i capelli rovinati, secchi e bruciati.
Vediamo insieme come fare in questo caso specifico.

LEGGI ANCHE: IL PHON TI BRUCIA I CAPELLI? ECCO COME EVITARE DI BRUCIARLI CON QUALCHE SUGGERIMENTO

CAPELLI BRUCIATI : COME FARE PER RAVVIVARLI

Come accennato prima, il decolorante se utilizzato, se preparato o applicato male può causare serie lesione ai capelli.
Questo succede perché il suo compito è quello di svuotarlo all’interno, cioè eliminare le melanine naturali del capello per poterlo portare ad una colorazione più chiara possibile.

Non tutti sanno però che ce modo e modo per poter fare questa operazione cercando di contenere e preservare al massimo la struttura capillare, ma non tutti i parrucchieri lo sanno fare. Non perché non sono capaci, ma esistono dei corsi specifici dove spiegano il mondo delle schiariture e non sempre di ha la possibilità di partecipare a questo tipo di eventi.

Tornando a noi, la decolorazione continua ed eseguita male può portare ad avere capelli secchi, disidratati, indomabili, opachi e addirittura bruciati.
Cosa possiamo fare per ravvivarli un pochino e farli tornare in forma??
Le opzioni posso essere diverse, tra cui:

  • Fare un impacco di forbici ( tagliare i capelli)
    Se il decolorante ha agito solo nelle lunghezze e punte una buona opzione è quella di tagliare le parti briciate, secche e sfibrate.
  • Tornare ad un colore più naturale
    Un buon rimedio potrebbe essere riprendere la vecchia strada e lasciare quella nuova. Se siete delle moraccione e avete deciso di diventare bionde con scarsi risultati è il caso di ritornare al colore originale o per lo meno avvicinarsi. Probabilmente i vostri capelli potrebbero non sopportare questo tipo di servizio e se fosse davvero così non rischierei oltre.
  • Usare prodotti giusti per i nostri capelli
    Anche usare prodotti rimpolpanti e ricostruenti può essere una buona alternativa. Affinchè i capelli si rimpolpino un pochino ci vorrà molta pazienza e molto tempo. Anche la cheratina potrebbe essere un trattamento ideale in questi casi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *