CRYSTAL MANICURE: ECCO COME REALIZZARLA!

CRYSTAL STONE DESIGN PASSO PASSO E VIDEO-TUTORIAL

Belle e impossibili?
Sebbene il design delle Crystal Stone Manicure sembri difficile e complicato, in realtà è una semplice combinazione di diverse tecniche di manicure, fra cui le ombreggiature e l’effetto sotto vetro (o “acquario”).
Non sono le classiche marble nails, queste unghie effetto pietre preziose fanno parte della grande famiglia delle Stone Nails ma hanno un procedimento di realizzazione particolare!
In questo articolo ti mostreremo passo per passo come eseguire questa tecnica strabiliante con l’ausilio di immagini e video da youtube!

HOW TO: CRYSTAL MANICURE CON SHELL ROCK

  1. Prepara le unghie con una dry manicure e i vari preparatori.
  2. Applica uno strato sottilissimo di base per ancorare il tuo lavoro all’unghia, poi stendi una base o un gel (lattiginosi nel caso desideri una manicure chiara o nei toni dei nude, colorati se desideri creare una manicure colorata). Puoi creare onde e movimento di colore già in questo primo passaggio.
  3. Ora creerai la decorazione preziosa che diventerà, alla fine, la gemma nascosta nelle tue unghie.
    Stendi un gel trasparente al centro per applicare la madreperla, puoi utilizzare un pezzo grande oppure diverse scaglie più piccole, adagiandole una accanto all’altra.
    Importante: tieni presente che le shell rock hanno un lato anteriore luccicante, da esporre, e uno posteriore più opaco, da nascondere sotto. Non polimerizzare.
  4. Ora puoi colmare lo spazio intorno alla madreperla con piccole decorazioni scintillanti!
    Applica con un pennello a setole sottili la foglia d’oro, d’argento, i glitter, i nail flakes o qualunque altra decorazione olografica desideri, facendo in modo di impastare tutto delicatamente nello strato di materiale trasparente. 
    Una volta sodisfatta della decorazione, metti in lampada.
  5. Con una base trasparente o lattiginosa miscelata a una punta di gel del colore che desideri (può essere anche bianca o rosa se vuoi una manicure dai toni più nude) dipingi in modo leggero e sottile tutto lo spazio attorno alla decorazione, coprendo solo in parte e leggermente i vari glitter e foil.
    Metti in lampada. 
  6. Ora puoi coprire il tutto con uno strato trasparente per livellare l’unghia e rendere la superficie omogenea.
    Con una lima e il buffer rimuovi successivamente lo spessore in eccesso e le possibili irregolarità sporgenti della nail art.
  7. Una volta ottenuta una superficie liscia e regolare, applica uno strato opaco e polimerizza.
  8. E’ il momento di dipingere le venature utilizzando delle tonalità chiare: puoi usare del colore acrilico, gel color o acquerello bianchi.
    Per rendere i bordi perfettamente sottili e la sfumatura delle venature delicata e leggera avrai bisogno di lavorare con un pennello morbido naturale smussato e sottile. 
    Traccia una linea irregolare sottile lungo l’unghia, mantenendoti leggera e riducendo a zero l’intensità dello strato bianco alla fine della tua linea. 
    Ombreggia con un pennello umido (di gel trasparente se usi gel e acqua nel caso di acrilici e acquerelli) creando le sfumature da un solo lato della tua linea.
  9. Puoi dipingere più linee su uno stesso strato se non convergono fra di loro; l’importante è sigillare ogni strato con un gel traspararente opaco per non rovinare le venature sottostanti con quelle nuove che andrai a dipingere sulle precedenti, creando intersezioni e sovrastamenti di venature.
    Così facendo creerai la famosa “stratificazione” tipica delle Crystal Stone Nails!
  10. Fissa infine il tuo lavoro e proteggilo con due strati sottili di top coat.

Non hai la madreperla nel tuo arsenale di inserti nail art?
Non c’è problema! Il design delle Crystal Stone Nails può essere creato anche senza shell rock con l’impiego di paillettes, lamine olografiche e glitter!
Il procedimento, in termini di tecnica di esecuzione, è quasi identico a quello con scaglie di madreperla; la differenza è che il design ottenuto risulterà meno profondo per via di un numero leggermente inferiore di strati.

VIDEO TUTORIAL PER REALIZZARE LE CRYSTAL STONE NAILS

Sei pronta a creare i tuoi gioielli? 
Abbiamo selezionato per te da youtube diversi workshop visivi che ti giuderanno nella creazione di meravigliose Crystal Stone Manicure in tonalità sia chiare che scure.
Buona visione e buon lavoro!

CRYSTAL STONE CON MADREPERLA

CRYSTAL STONE NAILS CON VENATURE BIANCHE E NERE

PIù DESIGN DI UNGHIE CRISTALLO

CRYSTAL MANICURE CON FLAKES OLOGRAFICI, FOIL E GLITTER