CRYSTAL STONE NAILS

UNGHIE EFFETTO CRISTALLI

MANI RIVESTITE DI GEMME PREZIOSE

Ispirata alle più classiche Marble manicure, l’ultima tendenza nail che ha preso il sopravvento sui social spadroneggiando al TOP fra i design più popolari degli ultimi anni, è quella delle Crystal Stones.
Incredibile nail art nata dalla fusione fra l’effetto marmo (con tanto di venature) delle già conosciute Marble Nails e i magici bagliori perlacei e trasparenti delle Aurora Nails, le unghie effetto cristallo sono diventate subito un’icona di stile!

La Manicure Cristallo replica gemme preziose grezze: grazie all’impiego di elementi di nail art luminosi e riflettenti, come inserti di madreperla, nail foil, paillettes, kamifubuki, glitter e foglie d’oro o d’argento seppelliti da strati e strati di materiale, viene riprodotta un’illusione ottica tale da far sembrare le unghie delle piccole pietre contenenti un vero tesoro!
La loro particolarità sta proprio in questo: le gemme, nel cristallo di rocca, raramente hanno una trasparenza assoluta; molti minerali sono leggermente sfumati e questo effetto viene effettivamente riprodotto su più livelli in questa incredibile nail art!

Adatta a unghie sia corte che lunghe, la Crystal Stone Manicure conferisce una bellezza delicata, radiosa e soave alle mani tale da renderla adatta ad ogni tipo di dress code: ideale per l’ufficio nelle sue varianti a tonalità neutre, così come per la vita di tutti i giorni, nonchè per eventi serali e occasioni importanti.
Le unghie devono apparire eleganti, raffinate, eleganti, moderatamente rigorose, ma di buon gusto. 

Esistono moltissime varianti di Crystal Stone nail art, dalle più semplici a quelle più complesse, originali e creative, che imitano le versioni più colorate e improbabili di minerali preziosi quali morion (quarzo fumé nero), citrino (quarzo giallo), rauchtopaz (gemma grigio-marrone) o ametista (minerale viola) e così via!
A prima vista, le unghie Crystal Stone possono sembrare delle classiche stone nails dal design particolarmente lucido e brillante, che imita delle magnifiche gemme preziose, ma è la progressiva gradazione delle venature riprodotta su più strati, una delle sue principali peculiarità.

A differenza di quella vecchia, la nuova Crystal Stone Manicure ti permette di creare nella decorazione un effetto ottico di maggior profondità utilizzando diversi tipi di inserti di nail art luminosi e sgargianti, come glitter, scaglie di madreperla e paillettes.
Lo ricordiamo: per ottenere una perfetta Crystal Stone nail art occorre applicare la tecnica multistrato, che prevede la sovrapposizione di eleganti e delicate sfumature di pittura in acquerello, acrilico o smalto gel bianco; questa stratificazione rende otticamente la nail art più profonda e scintillante, proprio come l’interno cristallino dei minerali naturali.

HOW TO: COME REALIZZARE LA CRYSTAL STONE NAIL ART

Nonostante esistano moltissime rivisitazioni di questa nail art, per creare il più classico e basilare Crystal Stone Design c’è un punto di partenza comune, valido per qualsiasi versione tu voglia creare.
Grazie alla loro verstilità ed eleganza, queste nail art ti permettono di scegliere qualsiasi colore ti passi per la testa come “cuore e protagonista” della tua manicure; ti basterà aggiungere poi alcuni elementi luccicanti a scelta per ottenere una decorazione raffinata e luminosa ma, soprattutto, preziosa!

In base al tempo che hai a disposizione, alle caratteristiche delle unghie su cui dovrai lavorare e alle tue facoltà, puoi scegliere di quali prodotti servirti.
Dopo una dry manicure e una preparazione accurata, i passaggi da seguire sono:

  1. Stendi una base lattiginosa o trasparente in uno strato molto sottile;
  2. Scegli il colore principale del disegno e crea delle macchie: puoi utilizzare sempre una base nude o colorata o uno smalto gel colorato ( in caso di ricostruzione gel buider, acrilico o acrigel a seconda della necessità); considera che questo primo strato è la parte intrinseca e principale della secorazione, quindi puoi stendere uno strato la cui trama sia satura di scintillii olografici, già microglitterato o con riflessi perlacei o metallici all’interno, in modo che una volta finite, le unghie brillino dall’interno quando esposte a una luce intensa!
  3. Applica su questo strato gli inserti che caratterizzeranno la tua crystal stone nail.
    La versione classica prevede l’uso di pezzi di madreperla, ma possono essere sostituiti con altri elementi sottili e scintillanti.
    Le opzioni sono infinite: sottilissimi bastoncini olografici, kagami, nail flakes, glitter di varie forme e dimensioni, kamifubuki, foil cromati, micro paillettes di varie forme e qualunque altra decorazione luccicante tu possa desiderare.
  4. Stendi uno strato trasparente come sigillo del decoro, per compattare e proteggere i tuoi inserti luccicanti.
  5. Fai una piccola limatura per livellare e levigare l’unghia e i suoi bordi: in questo modo si crea l’effetto ottico di pietra tagliata.
  6. A questo punto ti serviranno un pennello per disegnare e del bianco per creare le velature; puoi usare qualunque tipo di gel, acquerello o acrilico. 
    Disegna delle venature bianche sfumate dai bordi dell’unghia e fissale con un top opaco, su cui andrai poi a sfumare nuovamente il bianco per ricoprirlo con un altro strato di top opaco e così via, finchè otterrai la stratificazione ottica che desideri.
    Grazie a questi passaggi ripetuti, il disegno risulterà più leggero e arioso, le venature sovrapposte ma sottili saranno decisamente più realistiche!
  7. Sigilla il tuo lavoro con un top lucido!