OLIO DOPOSOLE EFFETTO “ICE”, LENITIVO E RIVITALIZZANTE

Dissetante e super rinfrescante, questo doposole è un vero cocktail di elementi rivitalizzanti e nutritivi, da offrire alla nostra pelle secca e dissetata dopo una lunga giornata sotto i raggi del Sole.
Per conservare il colorito e la brillantezza della nostra tintarella è fondamentale mantenere idratata e morbida la nostra pelle dopo ogni esposizione solare.
L’Aloe Vera, regina dei doposole, sarà il principale ingrediente di questo cocktail: utilizzata soprattutto nei Paesi tropicali, rinfresca la pelle e la disseta istantaneamente, conferendole morbidezza ed elasticità.
E’ un vero ricostituente che restituirà energia e luce alla nostra pelle stressata dai raggi solari.
L’O.E. di Gelsomino dal profumo afrodisiaco e antidepressivo, è un eccellente lenitivo per le pelli arrossate e infiammate.
Tonificherà la nostra cute, preverrà e contrasterà la formazione delle rughe, soprattutto quelle causate dai raggi UV.
Altri due ingredienti fondamentali del nostro cocktail saranno l’O.E. di Lavanda, calmante e lenitivo, e l’Olio di Cocco che idrata intensamente e illumina il colorito dell’abbronzatura.
INGREDIENTI NECESSARI
- contenitore spray da 250 ml di vetro scuro
- 250 gr di gel di Aloe Vera
- un cucchiaio di Olio di Cocco
- 8 gocce di O.E. di Lavanda
- 8 gocce di O.E. di Gelsomino
- 5 gocce di O.E. di Menta Piperita
PREPARIAMO IL COCKTAIL ENERGIZZANTE!

In un contenitore adeguatamente capiente versate un cucchiaio colmo di Olio di Cocco ( se necessario, fatelo sciogliere precedentemente) e versatevi assieme 250 gr di gel di Aloe Vera, 8 gocce di O.E. di Lavanda, 8 gocce di O.E. di Gelsomino e 5 gocce di O.E. di Menta Piperita.
Shakerate bene e..spruzzate!
Ricordatevi di agitarlo bene prima di ogni vaporizzazione.
Troverete altre ricette fai da te per oli abbronzanti, creme solari e lozioni doposole nel nostro blog!