DOMOTICA, RISPARMIA CON LA PRESA WIFI

Se stai cercando un modo per accendere o spegnere una ciabatta o un gruppo di elettrodomestici dal tuo smartphone in tutta comodità, abbiamo la soluzione che fa per te senza andare a spendere una fortuna per realizzare un sistema di domotica complesso.

Infatti con la presa WiFi è tutta un’altra storia, puoi programmare l’accensione e lo spegnimento di uno o più apparecchi collegati alla presa connessa, puoi interagire al volo manualmente tramite l’app in qualsiasi momento e anche da remoto (sia col WiFi che con la rete dati mobile).

Questo è un ottimo modo per contribuire al risparmio energetico, progrmmando lo spegnimento degli apparecchi la notte e accendendoli al mattino o quando è necessario utilizzarli. Vediamo come procedere.

Scopri quanto consumano i tuoi elettrodomestici in standby durante tutte le ore di inutilizzo, come le ore notturne. Scopri che impatto potrebbe avere le prese wifi sul risparmio in bolletta.

Indice

CHE COS’È UNA PRESA WIFI

La forma è quella di una classica spina elettrica schuko, l’unica differenza è che all’interno è equipaggiata con l’elettronica per rendere la presa comandabile e programmabile a distanza. Grazie alla connettività WiFi infatti, una volta collegata alla rete domestica, la presa wifi può essere accesa, spenta o programmata (per giorno, settimana o mese) tramite un app gratuita dedicata, disponibile per smartphone e tablet, Android e iOS.

Immaginate di poter programmare gli elettrodomestici della cucina in modo che si accendano alle 6:00 del mattino e si spengano alle 23:00. Oppure, tramite un automatismo, potete far spegnere gli elettrodomestici dopo tot minuti di inutilizzo (il tempo lo decidete voi).

COME FUNZIONA LA PRESA WIFI

Utilizzare le prese comandate è semplicissimo, non devi fare altro che inserirle in una presa di corrente a parete o in una ciabatta multi presa se necessario. Una volta collegata, il led del bottone laterale lampeggerà, quindi dovrai installare l’app Tuya Smart sul tuo dispositivo Android e iOS e per la prima installazione dovrai attivare il WiFi.

Dopo aver aperto l’app potrai aggiungere il dispositivo dal tasto + in alto a destra, cerca presa WiFi e segui le istruzioni a video. La presa comandata verrà rilevata e configurata per connettersi alla tua rete WiFi di casa automaticamente.

Al termine potrai gestirla come preferisci, i comandi principali sono On, Of, Timer di spegnimento, Programma giornaliero/settimanale/mensile, scenari intelligenti che interagiscono col meteo o con altri eventi. La presa comandata WiFi che ti proponiamo noi è compatibile con Google Assistance e Amazon Alexa.

DOVE ACQUISTARE LA PRESA WIFI

Noi ti suggeriamo di acquistare le prese Wifi in tutta comodità e semplicità da Amazon (clicca qui), in modo da poterle provare da te stessa. Se non dovessi essere soddisfatta puoi ritornare l’articolo entro 30 giorni e Amazon si occuperà del ritiro oltre che del rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *