FASTIDI AL SENO E SINDROME PREMESTRUALE

Perché nel periodo premestruale e post mestruale ho fastidio al seno?
Se questi sono i disagi che provi ecco qui le risposte che possono fare al caso tuo.

I fastidi al seno spesso sono legati e associati al periodo premestruale più precisamente alla sindrome premestruale (SPM).
Questo accade tendenzialmente verso la seconda meta del ciclo, ma non è sempre così.
Questo disagio può essere più o meno importante e spesso raggiunge il culmine poco prima dell’inizio delle mestruazioni.

Questo accade perché l’equilibrio di due ormoni, progesterone e estrogeno, cambiano in questa fase dando modo al progesterone di creare indolenzimento al seno.

Quindi per questo motivo, il Dr. Tahir Mahmood afferma che l’indolenzimento del seno non è dovuto dalla sindrome premestruale, ma si osserva molto frequentemente che succede in questo stato.

Esistono alcune possibili cause per questo , tra cui l’eccessiva ritenzione idrica all’interno delle ghiandole o l’indolenzimento muscolare.

LEGGI ANCHE : È VERO CHE IL CICLO MESTRUALE RENDE I CAPELLI ANCORA PIÙ SPORCHI?

Dr. Tahir Mahmood
Ostetrico-Ginecologo presso il Victoria Hospital, Presidente degli standard di cura EBCOG, Edimburgo, Regno Unito (flo.health)

Universo Donna é anche su Pinterest!
Seguici anche sui Social!

Queste informazioni sono state tratte in parte da un App (sia per IOS ed Android) che aiuta monitorare il calendario delle mestruazioni, informa mano a mano e in modo gratuito tramite delle notifiche, di alcune nozioni che possono essere di grande aiuto. Lo suggerisco a pieno.

Calendario mestruale Flo – App su Google Play e Apple Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *