FRENCH MANICURE 2021: ECCENTRICA E D’IMPATTO

NAIL TREND 2021, LA FUNKY FRENCH TRASFORMA LA TUA MANICURE DA SEMPLICE A GLAM!

Come già accennato precedentemente, quest’anno la french manicure si tinge di mille colori e fantasie animalier, per non parlare delle svariate forme geometriche e particolari che potranno assumere, tutto sull’onda del desiderio di rinascita e positività che permea questo luminoso 2021!

“La modernità ora è come un pezzo di pop music, è tutto un remix dove, una volta preso l’originale, tutto viene rifatto con nuovi materiali”.
Ferruccio Laviani, designer.

Anche il mondo del nail design è in perenne evoluzione, e quest’anno troviamo una rivisitazione in stile “funky” della french classica, quella che si realizza con smalto bianco su base nude. 
Essere “funky” significa ritrovare il lato spiritoso della vita e dichiararlo, un concetto perfettamente in linea col sentimento generale di questo 2021: è una dichiarazione più diretta e ardita del proprio modo colorato, vitaminico e giocoso di intendere la vita.
Ecco che le tendenze e i “must” di stagione vengono reinterpretati: la nuova Funky French Manicure, infatti, è un look “ibrido” che esprime un nuovo stile interiore combinando insieme al classico il moderno, al funzionale il“fun”, e così via.

Parliamo di un nuovo stile giovane ed energico, giocoso nelle forme spezzando le convenzioni del design, che punta tutto sull’estro e sul divertimento: puoi osare con colori accesi o pastello seguendo i trend unghie della primavera 2021 e utilizzare nail art con fantasie eccentriche e anticonvenzionali, per un trend mix esplosivo e inedito.
La Funky French è una manicure per unghie semplici ma d’impatto, può essere eseguita sia con lo smalto classico che con gli smalti gel.
Le varianti sono molte, l’unica regola della Funky French manicure è quella di usare creatività e fantasia, osare e divertirsi, rivisitando il classico design french con l’originalità del tocco personale!
Eccoti alcuni esempi!

Una variante in stile Funky particolarmente fine ed elegante della classica french è quella geometrica, che utilizza sempre dei colori neutri come base ma prevede delle forme geometriche minimal con lunette squadrate o triangolari al posto di quella solita curva.
Questo particolare rende la manicure sempe ben curata ma anche originale e ricercata: le lunette geometriche infatti allungano l’unghia e le dita, donando alla mano una silhouette più affusolata.
Per poter risaltare, la Funky French Manicure geometrica nesessita di una lunghezza media o corta e di una forma di unghia preferibilmente naturale, quindi arrotondata o squadrata.

Approfittando del fatto che la manicure primaverile 2021 prevede l’uso di colori delicati come quelli lattiginosi e i colori pastello, prova le Funky French milkshake!
Perfette per tutte le amanti dei colori pastello e delle unghie verde pistacchio, queste french dai colori tenui e romantici lasciano da parte le combinazioni troppo estrose puntando sulla semplicità e su un risultato più dreamy.
Come per tutti i nail design, puoi riprodurre la Funky French Milkshake sia con smalti normali che con quelli gel, su unghie lunghe o medio corte; le forme che meglio fanno risaltare questo tipo di french sono la square e la squoval, ma puoi sempre scegliere quella più adatta alle tue esigenze!

Una variante giocosa della Funky French milkshake è quella con la doppia lunetta, anche in colori a contrasto, oppure quella sfumata dove più colori si fondono armoniosamente.
Particolarmente eccentrica anche quella che prevede una french pastello in stile Swirl o Tie-Dye!

E perchè no, anche le Glass Nails o le Jelly Manicure possono diventare Funky con una punta squadrata e un po’ di colore!

Se sei un’amante della manicure in rosa puoi declinare le tue Funky French milkshake in tonalità più dolci ed eteree, utilizzando una sola o più nuance di una stessa palette cromatica di rosa!
E per una ruffian manicure super sparkly, immergi le tue reverse french nei glitter oro rosa, il trend più luccicoso del 2021!

I colori pastello sono troppo delicati per te? Non c’è problema: le tendenze unghie 2021 vedono come protagonisti anche colori più accesi, come il rosso, il giallo, il blu e i colori chrome e neon.
Per un look più strong prova le Funky French in versione chrome, un design sempre leggero ma dal colore iridescente che non passerà certo inosservato!

Ideale se hai apprezzato il nail trend dai mille riflessi sgargianti delle Opal Nails ma ami anche le manicure tradizionali: queste french saranno meno impegnative di una classica manicure metallizzata, perché i colori chrome non coprono tutta l’unghia ma solo la lunetta, per un look very strong!
E se la versione più rock non fa per te, nulla ti vieta di utilizzare un delicatisssimo smalto argentato per una Funky French chrome più fine e chic, o di creare una sottilissima side french metallizzata a lato delle tue unghie.
Puoi decidere se utilizzare un solo colore oppure cambiare nuance unghia per unghia in una super vitaminica Funky French mismatched.

Un’idea molto originale e inconsueta? Prova delle Funky French in versione Negative Space, con linee colorate o chrome che contornano lo spazio nude della lunetta sottostante, oppure in versione Glass, con trasparenze effetto vetro davvero eccentriche!

Adori i colori neon? Realizza delle Funky French manicure fluo partendo da una base nude o neutra, e scegli la tonalità neon più adatta a te.
Puoi utilizzare più colori fluorescenti sulla stessa mano, come queste Side French, oppure sfumarne due diversi su ogni lunetta, come in queste French ombrè!

Vorresti delle nail art simpatiche e divertenti? Allora queste Funky French in versione “everything at once” mania fanno al caso tuo!
Divertiti a dipingere ogni lunetta con un design differente!

Ti piace lo stile animalier?
Dipingi delle lunette leopardate o zebrate, riempile con le macchie del manto di una giraffa o con le strisce di una pelliccia tigrata!
Crea delle nail art uniche e originali per delle Funky French animalier: puoi optare per delle lunette in stile Cow Nails, o dal design tortoise shell, oppure riprodurre le macchie dei dalmata, insomma, via libera alla fantasia!

FUNKY FRENCH 2021 GALLERY

Abbiamo raccolto per te delle ispirazioni di tendenza per la tua prossima Funky French manicure!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: