GLAZED DONUT NAILS

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE SULLE UNGHIE EFFETTO GLASSA

Le Glazed Donut Nails sono un tipo di manicure luminosa e iridescente, dove le unghie vengono rivestite da una polvere chrome effetto perla che ricorda la golosa glassatura tipica delle ciambelle.
Da non confondere con il trend coreano delle Aurora Nails, dove le unghie riflettono luci cangianti attraverso la totale trasparenza dello smalto, le unghie glassate fanno parte della grande famiglia di sparkling manicure, che sfruttano riflessi perlacei e olografici per mettere in risalto le mani.

Con gli hashtag #glazeddonutnails e #haileybiebernails, questo trend è divenuto virale lo scorso autunno grazie proprio a Hailey Bieber che, con un selfie, ha sfoggiato su Instagram una manicure bianco lattiginoso dai riflessi perlacei (opera della nail artist Zola Ganzorigt) dando il via alla mania delle unghie glassate.

Nonostante la patina perlacea di questa nail art renda la manicure un po’ troppo simile alle “unghie della nonna”, il suo effetto glassa poco appariscente è piaciuto a tutte le follower di Hailey, diffondendo a macchia d’olio il trend.
Un grande punto di forza di questa tendenza è la sua trasversalità, che la rende adatta ad ogni età e a più stili diversi fra loro.

Le Glazed Donut Nails per eccellenza sono quelle nude, nei colori tenui e delicati dell’incarnato, dove l’effetto glassa viene creato rigorosamente su una base milky nei toni del bianco o del rosa:

E’ possibile comunque creare delle Glazed Donut Nails anche utilizzando smalti colorati e dalle tonalità più intense.
Non esiste una regola per l’intensità dell’effetto glassa, puoi scegliere se farlo più o meno marcato in base alle tue preferenze ed esigenze. 

GLAZED DONUT FRENCH: LA NAIL ART PIU’ GOLOSA DA SFOGGIARE!

La tendenza “golosa” si presta anche a nail art diverse, come le Glazed Donut French Manicure, altro trend della scorsa stagione: parliamo di una French Manicure con il tipico tocco di glassa in più, estremamente elegante e raffinata!
Le varianti sono davvero tante e puoi sbizzarrirti come più ti pare: dalla più gettonata e richiesta Glazed Donut French Manicure classica ( ovvero bianca e rosa), alle lunette di forme e sfumature diverse, come le Baby Boomer in versione glassata!

Non solo bianche: puoi realizzare anche french glassate colorate con gli smalti che preferisci!
Si tratta infatti di una manicure molto versatile, che puoi abbinare facilmente a outfit diversi ma, soprattutto, che sta bene su qualunque forma di unghia, valorizzando anche ogni tipo di incarnato.
Come si fanno le unghie glassate?
In modo davvero semplice, vediamo assieme come realizzarle!

HOW TO: COME REALIZZARE LE GLAZED DONUT NAILS

Semplicissime da ricreare, queste unghie glassate necessitano di due cose principalmente: uno smalto nude di base che può essere rosa, beige o bianco lattiginoso e la polvere chrome effetto sirena.
Ma vediamo nello specifico i vari passaggi e come procedere!
Il procedimento per ottenere delle perfette Glazed Donut Nails con semipermanente è molto semplice; per realizzarle ti serviranno una base trasparente o nude, uno smalto chiaro milky, un top coat senza dispersione e uno glossy, infine della polvere chrome perlacea.
Ecco come fare:

  1. Applica la tua base e metti in lampada;
  2. Stendi un sottile strato di smalto gel lattiginoso e polimerizza.
  3. A questo punto puoi stendere un top coat senza dispersione e fissarlo in lampada.
  4. Strofina sull’unghia la polvere effetto specchio, spolvera delicatamente l’eccesso e sigilla tutto con un top lucido.

Puoi ottenere l’effetto glassa con uno speciale top coat cangiante oppure con la polvere cromata dall’effetto shiny!
Ovviamente puoi creare le Glazed Donut nails con smalti di altri colori e con altri prodotti oltre ai semipermanenti: se il gel non fa per te, puoi scegliere uno smalto olografico e perlescente nei toni del bianco o dell’incarnato!

Anche la scelta della polvere chrome può fare la differenza nella tua manicure glassata: ce ne sono davvero molte in commercio, di diverse sfumature e colori che vanno dal verde, all’azzurro, al rosa, rosso e giallo.
Per quanto riguarda le Glazed Donut French, ti basterà creare la tua French e applicarvi, come descritto in precedenza, la polvere perlata sopra!

GLAZED DONUT NAILS GALLERY

Idee e spunti per manicure golosamente glassate!