GLI ANELLI DEL POTERE 2 – MORFYDD CLARK RESTA LADY GALADRIEL

Morfydd Clark è cresciuta pensando che tutti fossero fissati su grande titolo cinematografico Il Signore degli Anelli come lo era la sua famiglia. Cresciuta a Ribs, Clark si sentiva particolarmente attratta dalle Storie di Tolkien quando ancora frequentava la scuola. “Volevo essere trasferita dalle quattro mura della scuola“, dice Clark. “Adorerei poi tornare a casa e contemplare questa moltitudine di cose soprannaturali e questo gran numero di risultati immaginabili.”

Dopo aver lasciato la scuola a 16 anni, ha cercato una vocazione nella recitazione e si è preparata al Public Youth Theatre di Ribs e alla Show Community London. Dopo un lavoro straordinario di fronte a un pubblico e in TV, ha ottenuto la premiazione BAFTA come miglior intrattenitrice nel 2020 per aver recitato nel thriller Saint Maud.

Poi un provino segreto per una serie televisiva di Amazon ha cambiato la sua vita per sempre, quando le è stata assegnata un ruolo come Galadriel, la regina elfo, una persona mitica delle storie di Tolkien, recentemente interpretata da Cate Blanchett nei film proiettati sul grande schermo.

Il momento principale della serie onirica aggressiva di Amazon Gli anelli del potere vede una variante più giovanile della combattente elfica in missione, convinta che l’astuto signore Sauron – che ha ucciso suo fratello – sia tornato nella Terra di Mezzo.

Attualmente impegnata a registrare la seconda stagione nel Regno Unito, Clark ha parlato con Little Gold Men della sua insolita escursione come Galadriel, di come gestisce le risposte dei fan allo show e di cosa possiamo anticipare dalla seconda stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *