HALLOWEEN MANICURE 2021

LE NAIL ART PIU’ SPAVENTOSE DELL’ANNO!

Che tu celebri o meno la festa di Ognissanti, ti consigliamo di guardare questo articolo: le manicure a tema Halloween sono tantissime e non per forza spaventose o sanguinolente; alcune sono talmente semplici che potrebbero sorprenderti: troverai sicuramente manicure che potrai indossare tranquillamente in qualsiasi altro periodo dell’anno!

Basta scegliere il colore giusto, o rendere la nail art più kawaii e tenera possibile, le opzioni di design sono davvero illimitate e aperte a tutto i gusti e a tutte le necessità!
Capita una sola volta all’anno la festa di Halloween e tutti possiamo cambiare il nostro look e travestirci: ogni outfit è permesso!
Puoi vestirti da bambola, da strega, da vampiro, zombie o da simpatico elfo, puoi anche scegliere il personaggio più terrificante del tuo film horror preferito o travestirti da Jack O’Lantern!
Ma, per rendere la tua immagine indimenticabile e completa, non bastano trucco e parrucco: ti servirà anche una manicure a tema! 

La forma e la lunghezza delle unghie possono essere qualsiasi; chiaro è che se decidi di travestirti da strega, per l’occasione speciale sarebbero più opportune unghie lunghe a stiletto o a ballerina.
Non perderti gli argomenti di questo articolo:

I COLORI PERFETTI PER UNA MANICURE DI HALLOWEEN
HALLOWEEN MANICURE: I TEMI PIU’ POPOLARI!
HALLOWEEN MANICURE 2021 GALLERY
HALLOWEEN NAIL ART TUTORIALS

I COLORI PERFETTI PER UNA MANICURE DI HALLOWEEN

Se stiamo parlando di manicure da sfoggiare in occasione di una festa di Halloween, o comunque per tutto il mese di Ottobre, le principali tonalità di smalto più adatte saranno il nero, l’arancione, il rosso, il viola e il bianco
La base per una manicure a tema Halloween può essere sfumata, monocroma, mismatched, degradè, lucida e opaca; con questi smalti come sfondo potrai ricreare quasi tutte le immagini spettrali e non, associate a questa festa autunnale.

HALLOWEEN MANICURE MONOCROME E SFUMATE

Queste potrebbero essere le due opzione più pratiche e perfette per la manicure di Halloween 2021, perchè potrai abbinarle con uno qualsiasi dei tuoi vestiti, sia per la serata dei festeggiamenti che nella vita di tutti i giorni. 
La manicure Ombre in particolare, dà movimento al design e risulta di bell’aspetto su qualsiasi lunghezza di unghie, anche se il massimo si ottiene su quelle lunghe o medio lunghe. 

Per Halloween puoi scegliere fra i colori più indicati, come il nero, molto gotico, o il rosso sangue, per una manicure che attira l’attenzione anche nel quotidiano, ma anche l’arancione, un trend autunnale di quest’anno, i nude e i latte, su cui poter creare liberamente terrificanti nail art!
Via libera anche agli smalti spakling, dai cat’s eye ai glitterati, fino alle polveri chrome; perfetti per questo periodo, questi smalti luminosi daranno il meglio di sè nella versione glam matte!

DARK MANICURE DI HALLOWEEN

Lo smalto nero è il modo più semplice per creare una manicure “spaventosa”, che sia monocroma, sfumata con altri colori o con nail art.
Puoi realizzare una manicure nera con semplici linee effetto marble argentate e stilizzate: le tue unghie sembreranno ricoperte da ragnatele!
Per un impatto visivo maggiore puoi integrare la manicure con immagini e iscrizioni misteriose: l’ignoto e l’incomprensibile catturano sempre l’attenzione!

La black manicure è perfetta per il tema di Halloween, ma non necessita per forza di nail art: può essere lasciata sobria ed elegante, magari movimentata da texture differenti, lucida, opaca o glitterata, oppure ancora impreziosita da qualche piccolo punto luce piazzato al punto giusto!

Ma..non esiste solo il nero: altri smalti molto scuri, come un marrone caffè e fondente o un viola profondo, per esempio, sono tonalità scure che rispecchiano appieno il motivo di fondo di questa festa. Provale in versione opaca: la manicure vellutata è molto elegante e delicata, inoltre è un nail trend autunno-inverno 2021-22 e si adatta facilmente a qualsiasi tuo outfit autunnale, oltre che da festa!

MANICURE IN ARANCIO

Anche l’arancione rientra fra gli smalti trendy della stagione fredda 2021-22! 
Puoi sfoggiare smalti di tutte le tonalità di arancio, da quella più brillante a quella più profonda e speziata, perchè si abbinano molto bene anche a qualsiasi look autunnale e saranno perfette anche con i disegni a tema Halloween!

E se non vuoi osare troppo con questo colore, usa l’arancione come french, oppure solo su un accent nail o per nail art minimal e stilizzate o più particolareggiate, come il disegno di una zucca,rer esempio, la vera star di questa festa e di questa stagione!
Puoi usare questo smalto tutti i giorni, come sfondo super autunnale per decorazioni di nail art come strass, glitter, disegni foliage o semplicemente momogrammi eleganti.

MANICURE DI HALLOWEEN IN BIANCO

Il bianco è la base per eccellenza per qualsiasi tipo di nail art di Halloween, ma anche per una manicure minimalista dal design autunnale, che risulterà appropriata sia in occasione di una festa che da indossare nel quotidiano..dipende dal design che sceglierai!

INSERTI LUCCICANTI

Per arricchire e impreziosire la manicure puoi sempre usare glitter, foil e strass e molto altro, perchè ad Halloween non si fanno eccezioni: per fortuna la moda è dalla nostra parte e le Jewel Nails sono di tendenza quest’anno!
Manicure d’oro, cascate di glitter e strass: anche queste sono decorazioni perfette per una manicure di Halloween che vuole mettersi in mostra!

HALLOWEEN MANICURE: I TEMI PIU’ POPOLARI!

I temi per le manicure di Halloween sono sempre gli stessi: gotici, spaventosi, oscuri e ultraterreni.
I soggetti non cambiano mai e potrai trovare articoli dedicati e particolareggiati nel nostro blog con streghe, scheletri, ragni, gatti neri, zucche, cimiteri, fantasmi e pipistrelli, così come mostri e occhi spaventosi, zombie e mummie terrificanti, e i protagonisti dei più spaventosi film horror.
Oltre ai vari personaggi tipici di Halloween, puoi dipingere dei pentagrammi, croci, simboli runici e fiamme, per una manicure gotica sempre a tema, ma più semplice e veloce da realizzare!
Non è necessario fare una manicure esageratamente complessa e accattivante: puoi farne una più tranquilla e sobria, e integrarla con un piccolo disegno tematico su una o due unghie soltanto.
Ecco i nostri articoli dedicati alle Halloween Nails:
HALLOWEEN NAILS: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!
HALLOWEEN NAILS
HALLOWEEN MONSTER MANICURE
CREEPY CRAWLER NAILS
GHOST NAILS
HALLOWEEN NAILS: PIPISTRELLI SPETTRALI
GRAVEYARD NAILS
BLOODY MASSACRE NAILS
TRICK OR TREAT MANICURE
SKELETON NAILS
PUMPKIN NAIL ART
WITCH NAILS
HORROR MOVIE NAILS

In una manicure di Halloween i soggetti non devono essere necessariamente spaventosi: puoi reinventare i protagonisti di questa festa e sfoggiarli in uno stile più sobrio e allegro, come dei gattini neri simpatici e carini, zucche sorridenti o i teschi fioriti de Dia de Los Muertos, e così via.

Le nail art di Halloween possono essere realizzate con aerografi, adesivi, stencil, stamping o a mano libera; vediamo queste tecniche più da vicino!

PITTURA ARTISTICA

Parliamo di una manicure creativa, che vuole distinguersi dalla massa e che ti permetterà di dare libero sfogo a creatività e fantasia.
Questo tipo di nail art non è molto economica e richiede del tempo per essere eseguita, in base alla complessità dei disegni richiesti potrebbero volerci anche 3 ore di seduta dall’estetista, ma resta sicuramente l’opzione migliore di tutte. 
Servono gli strumenti giusti, come spugnette, pennelli sottili e dotter, oltre che ai vari colori!

Per una tale manicure ti consigliamo di far crescere le unghie lunghe: in questo modo lo spazio a disposizione sarà maggiore e avrai più opzioni di nail art fra cui scegliere!
Ecco i nostri tutorials di Halloween:
GLOW IN THE DARK: POISON MANICURE | TUTORIAL
JACK SKELETRON NAILS! | TUTORIAL
THE NIGHTMARE BEFORE CHRISTAMS NAILS: ZERO | TUTORIAL
CREEPY CRAWLER NAILS | TUTORIAL

STAMPING

Lo stamping è una buona soluzione se non si ha molto tempo a disposizione per una nail art a mano libera; serve solo un po’ di pratica, poi il risultato sarà sempre molto soddisfacente e abbastanza preciso!
In questo caso, il motivo desiderato viene preso da una piastra appositamente intagliata e spennellata con uno smalto o gel per stamping, e trasferito sulle unghie usando un semplice timbro in silicone.
Lo stamping è una tecnica molto semplice e rapida e non serve essere specializzata per usarlo: puoi servirtene tranquillamente da sola a casa tua!

ADESIVI

Questa è la soluzione più facile, veloce e a prova di bomba che ci sia: il risultato sarà perfetto quasi come un vero dipinto artistico, ma ottenuto in modo molto più veloce e semplice!
Ti basterà trovare gli adesivi più adatti a te e applicarli aulle tue unghie, e in un attimo avrai una manicure di Halloween stupenda e particolareggiata come una vera nail art dipinta!

AEROGRAFO E STENCIL

Parliamo ora del Metodo Airbrush, chiamata anche la “tecnica del colore soffiato”, in quanto il colore viene diffuso sulla superficie dell’unghia da una penna a spruzzo, una pistola atomizzatrice che si chiama aerografo, che utilizza la pressione dell’aria compressa per spruzzare il colore in modo omogeneo sulle unghie. 
Questa tecnica non si avvale di normali smalti o gel, ma di vernici speciali per aerografi, appositamente progettate per questo strumento.
Con questa tecnica si può dipingere sia a mano libera e creare sfumature eccezionali, sature e perfette, sia con gli stencil, degli adesivi traforati che permettono al colore spruzzato di creare sulle unghie disegni perfetti senza sbavature.

HALLOWEEN MANICURE 2021 GALLERY

Abbiamo raccolto dai social molte immagini di Halloween Manicure, lasciati ispirare da queste idee spettrali!

HALLOWEEN NAIL ART TUTORIALS

Ecco le immagini con dei semplici step by step di Halloween: approfitta di questi tutorial per le tue prossime nail art da brivido!