INTERNET PER BAMBINI ECCO GOOGLE INTERLAND

Google ha lanciato la piattaforma per bambini INTERLAND, un vero e proprio videogioco interattivo basato su pagine Web, costruito per aiutare i più piccoli ad affrontare le più comuni difficoltà che si possono trovare in internet, come il bullismo o il pishing o i contenuti falsi e dannosi.

Google Interland è stato sviluppato per il progetto “Vivi Internet al meglio” ovvero un progetto di livello mondiale che ha lo scopo di aiutare i bambini, i ragazzi, i genitori e gli insegnanti a vivere il Web responsabilmente.

Lo scopo principale di questa idea, affiancata dal videogioco Interland, è quella di invitare tutti ad utilizzare la tecnologia con buon senso e ricordare che ciò che facciamo in Internet non è separato da ciò che facciamo nella vita reale poiché i due mondi sono più legati di quanto pensiamo.

CHE COS’È GOOGLE INTERLAND?

Google Interland è un videogioco già disponibile, gratuito e accessibile tramite una semplice pagina Web. Lo scopo del gioco è quello di muovere un personaggio e fare del bene mediante azioni positive e altruiste. Ci sono diversi livelli di gioco e in ognuno devi compiere delle imprese diverse, affrontare difficoltà differenti come il bullismo, la falsità, l’immaturità, la violazione della privacy e la sicurezza online.

Tramite dei piccoli gesti/azioni, capirai come comportarsi nel modo migliore possa rendere migliore la tua vita e anche quella di chi ti circonda.

COME GIOCARE A GOOGLE INTERLAND?

Se hai un PC o un buon tablet, non devi fare altro che aprire una pagina Web e digitare l’indirizzo g.co/interland nella barra di ricerca. Occorre una buona connessione internet per giocare a Google Interland poiché è un gioco basato letteralmente su Web e ha necessità di una connettività discreta costante.

Se riesci a vincere le difficoltà di un livello con successo, puoi scaricare il tuo certificato personale del buon uso di internet. Ogni mondo rilascia il suo certificato, prova a collezionarli tutti.

Leggi anche: Che cos’è YouTube Kids e come scaricarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *