JELLY NAILS

LA VERSIONE ESTIVA E SUPER COLORATA DELLE GLASS NAILS!

Si chiama Jelly Manicure, il trend unghie esploso nell’estate 2018 che si ispira agli anni ’90 e che ha per protagoniste delle Glass Nails in versione multicolor.
Per chi la ama, questa manicure ricorda molto le caramelle gommose alla frutta, un’immagine deliziosa e divertente da associare alla propria manicure estiva!

Il trend si rifà ai sandaletti di gomma colorata indossati negli anni ’90 dai bambini in riva al mare e, proprio come quesi sandali, questa manicure così particolare o si ama o si odia: c’è infatti chi la definisce esagerata e pacchiana ma, grazie ai suoi colori, alla trasparenza e alla luminosità, ha fatto subito il giro del web diventando virale sia sui social che tra le celebrities conquistandosi un posto speciale fra i look must-have del momento.
La particolarità di queste unghie gelatinose trasparenti è quella di sembrare vero vetro colorato quando la luce le attraversa.

Estrose e originali, vantano colori sfavillanti e molteplici varianti: dalle mismatched alle gradient, e se hai scelto due colori tra i quali non riesci a decidere, perché non indossarli entrambi?
Queste unghie non devono essere portate per forza in una manicure monocromatica, anzi, bisogna liberare la fantasia ed esprimere se stesse attraverso i colori.

Inoltre si possono realizzare delle french manicure con la base dell’unghia rosa chiaro e la lunetta traslucida, o limitare l’effetto jelly a una o due unghie singole, per un accent nail originale e accattivante.

E se il colore trasparente non ti basta, puoi sempre abbinargli delle decorazioni di nail art, a mano libera o con degli stickers.

Arricchisci le tue Jelly Nails di preziosi inserti luccicanti, oppure trasformale in logo nails gelatinose, con gli adesivi dei tuoi brand preferiti.

Per una Jelly Manicure scintillante e glam applica uno smalto glitterato sulle tue unghie!

JELLY MANICURE: COME REALIZZARLA A CASA!

Se stai pensando di provare a fare da sola questa manicure, devi sapere che non è così facile ottenere un bell’effetto trasparente omogeneo e luminoso sull’unghia se non hai gli smalti giusti.
Per ottenere una manicure effetto gelatina ci sono due metodi:

  1. Miscela uno smalto colorato con uno trasparente per ottenere l’effetto jelly; se ami i glitter puoi versarne una piccola quantità all’interno della tua miscela oppure utilizza uno smalto glitterato.
    Applica sulle tue unghie delle tip trasparenti con la colla apposita.
    Applica sulle tip la miscela semitrasparente di smalto che hai ottenuto prima.
  2. Versa un po’ di smalto gel colorato nella tua base builder per renderla colorata.
    Come per la procedura precedente, se desideri una versione glitterata di smaalto jelly inserisci della polvere glitter o un semipermanente glitterato al tuo smalto builder.
    Procedi con l’allungamento delle tue unghie su cartina o con dual form, ottenendo così un effetto vetro molto colorato e sorprendente.

JELLY NAILS GALLERY

Abbiamo raccolto dal web varie immagini di unghie gelatinose colorate che potrebbero ispirare la tua prossima Jelly Manicure!