LA STORIA DI KENA: BRIDGE OF SPIRITS

Per una ragazza gamer, KENA: BRIDGE OF SPIRITS sarà un titolo davvero sorprendente che suggeriamo di provare! (disponibile per PC, PS4 e PS5). La storia di Kena bridge of spirits è una ventata di aria fresca nel mondo del gaming e vi spieghiamo subito il perchè: Kena è una giovane donna dotata di arti magiche spirituali, in effetti possiamo dire che Kena è a tutti gli effetti uno spirito guida incaricata di guidare le anime perdute al loro luogo di riposo. Per fare questo, Kena dovrà imbattersi in molte anime corrotte che non intendono fare ritorno a casa, anzi, intendono restare nel mondo materiale e prenderne possesso. Kena si imbatterà in un villaggio corrotto e abbandonato ai piedi della montagna che ospita un santuario degli spiriti, la meta principale della giovane spirito guida. Per arrivarci, però, dovrà prima fare il suo dovere e mettere a riposo tutte le anime agitate del villaggio.

KENA LA GIOVANE DONNA PROTAGONISTA

La figura del carattere principale è ovviamente Kena, la ragazza (giovane donna) che si ritrova da sola nel percorso più difficile mai pensato per una ragazza, accompagnare le anime perse nel sentiero che le condurrà verso il luogo del riposo finale.

La realizzazione del carattere è decisamente soddisfacente, la ragazza dotata di poteri magici spirituali non solo dimostra di essere mite e buona, altruista e paziente, ma nel momento del bisogno dimostra di essere adulta e responsabile. Quando un’anima corrotta si presenta, Kena deve tirare fuori le unghie e combattere con il suo bastone guida e la sua magia.

I MINION DI KENA SONO I “ROT”

Fin dall’inizio del gioco, Kena conoscerà delle piccole e simpatiche figure magiche, conosciute come i ROT gli spiriti della natura, assomigliano ai minion di Gru ma in versione nera e meno disastrosa. I Rot stringeranno subito un legame affettivo e di fiducia con Kena e la seguiranno lungo la sua avventura in tutto il gioco. Grazie alla presenza dei ROT che potrai controllare direttamente, sarà possibile eseguire alcune azioni fondamentali di gioco, sia per la risoluzione di enigmi, sia per vincere i combattimenti e sconfiggere la corruzione.

Mentre i critici hanno scoperto che i simpatici personaggi e il gameplay d’azione generalmente incruento rendono “Kena” l’esperienza perfetta per le famiglie, ci sono alcuni aspetti chiave che molto probabilmente saranno raccolti solo dagli adulti. In effetti, la storia e i temi del gioco sembrano essere l’aspetto più importante del suo sviluppo.

Galleria immagini, clicca per ingrandire:

COME GIOCARE A KENA BRIDGE OF SPIRITS

La Ember Lab, studio di sviluppatori di Kena bridge of spirits, ha realizzato il gioco per 3 piattaforme attualmente, Windows, PS4 e PS5. Il gioco si può ottenere sia in forma digitale che in formato disco fisico, ma dato le grandi dimensioni di download e comunque il costo da sostenere, vi lasciamo qui sotto i link diretti ad amazon per l’acquisto del disco fisico di Kena PS5 e Kena PS4 che in pochi giorni verrà spedito a casa vostra:

PS4 KENA BRIDGE OF SPIRITS
PS5 KENA BRIDGE OF SPIRITS
PC KENA BRIDGE OF SPIRITS (solo in digitale per ora)


Leggi anche, I nuovi colori smalto OPI e controller XBOX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *