LE MIGLIORI NAIL ART PER L’ESTATE 2022

MANICURE E PEDICURE ESTIVE 2022: DECORAZIONI E DESIGN DI TENDENZA

Estate e unghie sono sinonimi quest’anno: la bella stagione e le vacanze estive sono il momento migliore per rinnovare e sperimentare nuovi look per le tue mani e per i tuoi piedi!
Grazie alle molteplici nail art e ai diversi design di tendenza dell’anno, la manicure estiva 2022 saprà accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze.
Quest’anno i nail trend vertono su manicure e pedicure non solo semplici ed eleganti, ma anche colorate ed energizzanti, perfette per chi desidera essere luminosa, unica e originale!
Da unghie classiche e discrete a nails eccentriche e mozzafiato: scopri con noi tutte le tendenze moda nel design delle unghie estive 2022!

FORMA UNGHIE ESTATE 2022

Le tendenze moda per la manicure estiva 2022 dettano le proprie regole e novità, suggerendo di rinunciare a lunghezze vistose e appuntite in favore di unghie corte e medio lunghe dalla forma più dolce e arrotondata, come le oval, le almond, le squoval e le coffin.
Nonostante ciò, il diktat in campo moda quest’anno è “personalizzazione”: nella manicure e pedicure per l’estate del 2022 ti basterà essere te stessa, con la libertà di ricercare e sperimentare nuovi nail designs in tutta sicurezza.
Molto importante: non dimenticare che le unghie devono essere prima di tutto ben curate!
Su unghie rovinate qualsiasi smalto o nail art apparirnno brutti..

NAIL ART ESTIVE 2022

La manicure estiva 2022, come tutte le altre tendenze della moda, incarnerà la femminilità e l’individualità.
Quest’estate troviamo due forti tendenze contrastanti in campo di nail design: una prevede unghie più semplici e naturali, quindi nail art minimal dai designs discreti come quelli geometrici e astratti, e l’altra prevede unghie più vistose e originali, con nail art ad effetto e colori vivaci.
Scopriamo insieme le migliori nail art per l’estate 2022:

INDICE:

MANICURE SEMPLICI E WEDDING NAILS

Le unghie nude in generale continuano a fare furore fra le manicure e pedicure estive 2022, accompagnate però da proposte alternative e luminose, ricche di carattere e glamour: scopriamole insieme!
Ebbene sì, uno dei nail trend dell’anno sarà proprio il design delicato e romantico tipico delle manicure da sposa.
Fine, eterea, sempre elegante: non si può non essere d’accordo sul fatto che la wedding manicure sia la soluzione ideale per una nude manicure che vuole essere silenziosamente vistosa e raffinata ma anche facilmente adattabile ad ogni outfit o esigenza di dress code.
Per un look estivo delicato scegli i toni bianchi, rosa e beige delle manicure nude, da quelli milky a quelli pastello.

Anche le polveri cangianti come la madreperla e quella effetto sirena possono rivelarsi un finish ottimale per le tue unghie estive leggere e naturali, considerando che già di per sè queste polveri sono stupende e non hanno bisogno di decorazioni aggiuntive. 
Molto popolare la versione nude con french manicure, in tutti i suoi splendidi design, fra cui risaltano soprattutto le unghie Baby boomer e Soft Baby boomer.
Ti consigliamo di non caricare la tua nude manicure con decorazioni pesanti o fiori 3D, che sono passati di moda da tempo, ma di aggiungere dei semplici glitter o una decorazione gioiello in strass: daranno alle tue dita eleganza e meravigliosi effetti luccicanti. 

Non solo rosa e bianco per le amanti del nude look, ecco infatti un nail trend estivo 2022 da non perdere: smalti neon dai colori vivaci e brillanti abbiati alla manicure nude, con un risultato al contempo strabiliante ed elegante che lascerà tutti a bocca aperta!

NAIL TREND 2022: GLI INSERTI LUMINOSI

Sparkling e Jewel manicure, dallo scorso anno ecco due nail design che portano la luce sulle tue dita: un altro nail trend 2022 da non lasciarsi sfuggire!
Qualunque smalto tu scelga di indossare, arricchisci (senza esagerare) la tua manicure con luminosissimi inserti brillanti!

Dalle polveri chrome effetto specchio a quelle sirena e perla, dai glitter ai cristalli, dalle nail strips tape alle foglie d’oro e d’argento fino agli inserti in metallo 3D: tutto ciò che luccica e crea meravigliosi effetti di luce e colore sarà tuo amico!
La sparkling manicure 2022 sarà semplice e d’impatto, quindi libera la tua creatività e fai brillare le tue unghie!

MANICURE ESTIVA NEON

Una delle tendenze beauty più hot dell’estate sono i favolosissimi e super energici colori neon.
Le manicure e pedicure estive nelle tonalità acide spopolano sui social, quindi armati di smalti neon e fluorescenti e scegli quale stile dare alle tue mani e ai tuoi piedi!

Puoi fare una copertura completa, delle French o altre decorazioni come degli Swirl o della Frutta, l’importante per essere trendy è sfoggiare un tocco di colore neon che faccia risaltare la tua manicure estiva!

MANICURE E PEDICURE ESTIVE GIALLE

Colore top del 2021 (in particolare quello neon), il giallo continua a dettar legge fra i top trend dell’estate 2022.

Solare, vitaminica e positiva: la manicure gialla 2022 è luminosa e brillante, carica di energia contagiosa in grado di rallegrare le tue vacanze, quindi divertiti a realizzare una splendida yellow manicure da sfoggiare quest’estate!

UNGHIE EFFETTO METALLO LIQUIDO

L’estate 2022 è molto attenta ai dettagli e un nail trend che renderà interessanti e uniche le tue mani sarà quello dall’effetto metallico sulle unghie, da provare assolutamente!
Per creare queste incredibili nail art ti basterà utilizzare degli smalti metallizzati, dei nail foil metallici e olografici, oppure sfregare polveri chrome sulle tue decorazioni.
Per creare le gocce di metallo liquido sulla tua manicure puoi applicare lo smalto trasparente a macchie dai bordi irregolari, applicarvi sopra pezzettini di nail foil cromato in modo da ricreare l’effetto del metallo versato, e mettere tutto in lampada. Togli i foil dalle unghie dopo la polimerizzazione e rivesti le tue macchie metallizzate con un top coat glossy.
Anche gli smalti cat’s eye saranno un’opzione strategica per sfoggiare unghie metallizzate e cangianti durante l’estate 2022!

NAIL ART 3D IRREGOLARE

Le decorazioni astratte 3D potrebbero essere le più strane fra le tendenze più sconcertanti e insolite della stagione estiva 2022.
La tendenza è soprattutto di origine orientale e si tratta di creare nail art in rilievo utilizzato gel costruttori, catenine, pietre, perle, fiocchi, mini Hello Kitty e molte altre decorazioni, il tutto incollato e “incorporato” nelle unghie.
Decisamente esagerata, questa tendenza mira all’individualità e alla personalizzazione di una manicure molto vistosa e originale.

MANICURE MINIMAL

Di tutt’altro avviso, la manicure minimal tende a far risaltare le mani in modo elegante e sobrio.
Perfettamente in linea col trend 2022 della semplicità e della naturalezza, questo tipo di manicure ha riscosso molti consensi.
Facilmente abbinabile a ogni stile di outfit, il design minimal è fresco e leggero, quindi perfetto per l’estate, inoltre perché spendere tempo e fatica dietro a nail art complicate e impegnative quando bastano un paio di dettagli per rendere le tue unghie eleganti in estate? 

Aggiungi una o due coroncine di strass alla tua french manicure, decora con piccoli inserti dorati le tue milky nails, crea forme geometriche o astratte, come macchie di colore sulle unghie o linee morbide con lo spider gel: le soluzioni sono tante, quindi libera la tua creatività e crea una manicure estiva semplice ma originale.

STONE NAILS 2022

Design intrigante e sorprendente quello delle marble nails, che ricreano incredibili sfumature marmoree sulle unghie.
Per un effetto più estivo e sparkling puoi aggiungere un po’ di glitter, paillettes e foil cromati nella venatura della tua decorazione.

NAIL ART GEOMETRICHE E ASTRATTE

Fra i nail art del momento rientrano le nail art con decorazioni geometriche e astratte: linee, forme e punti spesso accompagnati da macchie di colore, parole, loghi o frasi.
Glitter e inserti luminosi sono i benvenuti ma, per mantenere il trend 2022 della naturalezza e semplicità, dai la priorità a sfondi nude su cui poi riportare la tua nail art astratta.

Fra i design geometrici più cool dell’estate 2022 troverai le COLOR BLOCK MANICURE, le GATSBY NAILS, le SPLIT NAILS e le NEGATIVE SPACE

STAMPE E ADESIVI ESTIVI

Facili e veloci, le decorazioni unghie estive fatte con il sistema di stamping o stickers ti permette di creare in poco tempo e senza fatica una stupenda manicure estiva.
Dai fiori, alle foglie, alle piume fino alla frutta o ai disegni mandala: sono molte le opzioni che questi piattini e questi adesivi offrono, non ti resta che scegliere se rivestirne l’intera unghia o solo una parte, la decisione spetta a te!

Fra le stampe top della stagione spicca quella animalier, con uno o più motivi animalistici anche sulla stessa unghia.
Popolari saranno lo zebrato, il leopardato, il muccato, il pitonato, il tigrato e il dalmata.
Questi tipi di stampa si abbinano perfettamente con basi dalle tinte accese degli smalti vivaci e neon tanto amati quest’anno e puoi spaziare fra soluzioni french, monocrome, sfumate o mismatched!

FRUIT NAIL ART

Tra i disegni più cool per unghie estive non possono certo mancare le nail art con succosissimi frutti esotici: ananas, papaia, anguria, melone e agrumi di ogni sorta sono la decorazione più gustosa che tu possa trovare per la tua summer manicure 2022!
Disegna spicchi di lime, fettine gocciolanti di anguria e poi ancora ciliegie, fragole, more e albicocche: i soggetti sono tanti e possono essere sia dipinti, che stampati o appiccicati!
Interessante e molto trendy l’effetto 3D delle goccie succose trasparenti che ricoprono e incorniciano la frutta.. da provare!

SUMMER FRENCH 2022

Non poteva mancare la French manicure fra i nail trend dell’estate 2022 da non perdere, un nail look estivo amatissimo per la sua semplicità e per la sua facilità ad abbinarsi a più stili di outfit.
Se ami le unghie in stile minimalista, i desig semplici ed eleganti delle lunette sono la soluzione adatta alle tue mani!
Facilmente personalizzabili, la forma e il colore delle tue french possono essere modificati in base ai tuoi gusti e alle tue necessità. 

Puoi spostare la linea del”sorriso” di lato, in diagonale, in basso o addirittura rovesciarla e, per un design ancora più leggero, prova semplicemente a delinearne i contorni!
Le alternative sono molte, prova a modificare la linea della tua french manicure: non più ovale ma triangolare, a forma di V e persino ondulata.
Lo stesso vale per il colore: anzichè bianca, la lunetta può essere colorata, sfumata, glitterata o metallizzata.. non ti resta che liberare la tua creatività!

MANICURE ARTISTICA E POP

Nail trend dell’anno, la manicure artistica comprende sia le nail art che imitano tratti di pittura astratti, con schizzi e macchie di colore sulle unghie, sia le più svariate immagini della cultura pop.
Prendi spunto dai personaggi più famosi, sia del mondo dello spettacolo che letterario e trasferiscili sulle tue unghie!

SUMMER SWIRL NAILS

Spopolano sui social e sono senza dubbio uno dei nail look più amati e richiesti dalle nail addict del momento, stiamo parlando delle Swirl nails!
Che siano neon, pastello, con smalti vivaci o glitterati, queste fantastiche onde sono indiscutibilmente una delle idee unghie must per l’estate 2022.

JELLY NAILS 3D

Possiamo parlare di una versione alternativa e indubbiamente singolare delle più classiche Glass e Jelly Nails, questa proposta 2022 che presenta unghie semitrasparenti, dove il colore non copre interamente l’unghia in trasparenza come nelle originali Jelly Nails ma, anzi, si raggruppa ritirandosi in un’unica zona dell’unghia, dove lo smalto presenta uno spessore in 3D dall’effetto gelatinoso ed extra lucido.

OMBRE NAILS

Sempre al vertice fra i nail trend dell’estate, le unghie sfumate con la tecnica ombrè continuano a risquotere consensi nel mondo nails.
Il perchè è presto detto: l’effetto delicato dei colori che sfumano fra di loro rende la manicure sorprendente e accattivante, ma non solo colori, anche glitter e paillettes possono essere i protagonisti di questo tipo di manicure!
Se a rendere più morbido e velato questo passaggio di colori e glitter è anche uno smalto milky, allora il risultato sarà ancora più magico!

NAIL ART PARTICOLARI

In ultimo, riportiamo un nail trend coreano bizzarro e sorprendente, dove la manicure assume un aspetto multicolor simile a quello dei vetri di Murano: i colori vengono sfumati concentricamente, facendo assumere alle unghie l’aspetti di piastrelle in ceramica.