LOUBOUTIN MANICURE: LE UNGHIE DOUBLE FACE

LA NAIL ART EFFETTO SOTTO-SOPRA!

Comparsa intorno al 2012, la Manicure Louboutin, detta anche Double Face o Flip Manicure, è un tipo di decorazione unghie che ti permette di ottenere una manicure bilaterale, dove la particolarità è nascosta dietro alla lunghezza delle unghie!

Ispirate alle scarpe omonime, le unghie Louboutin più classiche si presentano nere sopra e rosse sotto.
Questo design si adatta a qualsiasi forma di unghia, che sia quadrata, ovale o a mandorla.

Piuttosto semplici da realizzare, basta dipingere il retro delle unghie in rosso, come la suola delle celebri scarpe, e terminare coprendo l’intera manicure con lo smalto nero.

Ques’idea originale per decorare il lato B delle unghie è un altro modo per dare alla tua manicure un elegante effetto sorpresa e dare un colpo d’occhio esclusivo sulle tue mani!

Il design particolare di questa manicure la rende molto versatile e adatta a tutte: come per molte tendenze del nail design, non esistono regole quindi il trend può essere reinterpretato con qualsiasi colore e fantasia di nail art giocando con le tonalità, le forme e le decorazioni in modo creativo.

Puoi usare smalti a contrasto, glitterati o chrome, come pure le fantasie decorative che preferisci, dalla stampa leopardata o tigrata a decorazioni minimal come cuori, pois o nail art con polveri a specchio!

Perfetta per un look da ufficio, la Louboutin Manicure ti permette di sfoggiare uno smalto neutro sulla superficie dell’unghia, come il beige o il rosa nude, e allo stesso tempo un colore pop o glam nella parte interna.

La Flip Manicure può essere eseguita facilmente su unghie naturali, purchè abbiano una certa lunghezza e siano ben curate, pulite e in salute; in caso contrario, puoi ricorrere a un piccolo allungamento o a una vera e propria ricostruzione per avere quel po’ di spazio utile a realizzare la nail art. 

Nel caso tu decida di fare delle decorazioni particolare sotto l’unghia anzichè stendere un semplice smalto, ricorda di fare molta attenzione e di essere il più precisa possibile: la zona di azione e lo spazio infatti sono molto ridotti rispetto a quelli del dorso; inoltre più è corta l’unghia, più sarà difficile fare un lavoro pulito e perfetto, al contrario, più l’unghia è lunga, più facile sarà dipingerla e avrai più possibilità di scelta per un eventuale design originale.

Tra le possibili decorazioni unghie abbinabili a una Double Face Manicure troviamo fantasie glam con strass, piccole gemme preziose, coloratissimi glitter e polveri chrome.
Per un effetto ancora più esclusivo e particolare puoi sfumare il colore dello smalto superiore con quello inferiore lungo tutto il perimetro del bordo dell’unghia sottostante.
Anche scaglie di madreperla e foil dorati possono rivelarsi decorazioni cool per la tua Double Face Manicure!

Qualunque tecnica o design tu scelga, il risultato sarà una manicure molto femminile e sexy grazie all’effetto “vedo-non-vedo”, perfetta da indossare quando hai voglia di stupire in modo discreto ed elegante.