L’argomento caduta dei capelli è molto vasto, e sappiamo che generalmente può avvenire per varie cause, alcune tra queste può essere la cattiva alimentazione, stress, genetica, ecc.
Fortunatamente oltre ad integratori e prodotti specifici che aiutano a rallentarne il processo di caduta, ci sono alimenti che possono dare il loro contributo nel contrastarla.
LEGGI ANCHE: A COSA È DOVUTA LA CADUTA DEI CAPELLI E COME RIMEDIARE
ALCUNI CIBI CI PERMETTONO DI RALLENTARE LA CADUTA E ALTRI DI RAFFORZARLI, VEDIAMO QUALI
Uova: all’interno di queste troviamo la biotina e lo zinco, necessari per mantenere i capelli sani e contrastarne la caduta.
Verdure a foglia verde: gli spinaci, le bietole, i cavoli ecc… sono ricchi di Vitamina D, ferro e acido folico.
Pesce azzurro: questo tipo di pesce aiuta a prevenire la caduta dei capelli; al suo interno infatti troviamo le vitamine B e D. Sono consigliati pesci come sgombro, salmone e tonno.

Avocado: l’avocado fa parte dei cibi grassi, ma fondamentali per la salute dei nostri capelli.
Ricco di vitamina E può prevenire la caduta della nostra chioma insieme ai folati e la vitamina C.
Mandorle: Queste contengono vitamina E, B e zinco.
Gamberi: i gamberetti sono una delle fonti più nutrienti per la crescita di capelli forti e sani e per contrastarne la caduta. Contengono infatti ferro, zinco, vitamina D e vitamine del gruppo B.
LEGGI ANCHE : GAMBERETTI AL LIMONE IN PADELLA

legumi: questi cibi forniscono proteine e fibre, perfetti per i nostri capelli, e inoltre arricchiscono la nostra dieta di zinco, ferro, vitamine del gruppo B mantenendo la chioma sana e forte.
Carne rossa:il vitello ad esempio, è ricco di proteine e ferro.
Esistono in commercio integratori specifici per capelli che aiutano molto a contrastare la caduta, ma sarebbe preferibile assumere queste sostanza direttamente dal cibo, mangiando bene e salutare.
Se non potete farne a meno, ricordatevi di rivolgervi sempre al vostro medico di base per avere dei consigli in più a riguardo.