MANICURE AUTUNNALI 2022-2023

TANTI NAIL DESIGN DI TENDENZA PER LA NUOVA STAGIONE FREDDA

L’estate è trascorsa rapidamente e l’autunno è già arrivato, con le sue piogge e le giornate fredde e uggiose.
Dimentica unghie mismatched pastello e french manicure neon: l’arrivo della nuova stagione, che dice addio alle giornate calde tipicamente estive, vede protagonisti i tipici colori delle unghie in autunno, dal terracotta al bordeaux, che si fanno più intensi e dalle texture più intriganti, attendendo di tornare a indossare i classici neri e rouge noir tipicamente invernali.
Per tirarti su il morale deliziati con una bella nail art autunnale!
Non perderti la GALLERY a fine articolo: abbiamo raccolto tantissime idee per unghie autunnali super glam!

Inizia partendo dalla forma e dallo smalto: fra i colori chiave della stagione autunnale 2022-2023 spiccheranno in particolare arancio brillante, giallo speziato, oro, rosso intenso, fucsia, blu, grigio e verde scuro!
Corsia preferenziale per le Moka Nails, unghie dai colori e dalle nail art “coffee” tipicamente autunnali, assolutamente da provare!
Sei un’amante delle unghie nude?
Allora ti farà piacere sapere che per la manicure autunnale 2022-23 c’è un ritorno alle mani total nude, con unghie ben curate e dalla lunghezza non eccessiva, ricoperte solo da un velo di smalto, da quello trasparente a quelli nei toni dell’incarnato, dai rosati ai lattiginosi fino ai beige.

MANICURE DESIGN AUTUNNALI 2022-23

Lo stile dei vari nail design di tendenza per la stagione autunnale 2022-2023 riguarderanno tecniche già conosciute e familiari come la french manicure, la tecnica ombrè, le Swirl Nails, le Stone manicure e nail art astratte come le color block e le negative space, per non parlare poi degli stickers, stamping e disegni a tema!
Rainbow manicure, piercing, Jewel nails e design 3D sono le novità di tendenza che vanno ad aggiungersi alle tecniche di decorazione in spidergel, a macchie, schizzi di colore e all’effetto “uova di quaglia”.
Se c’è un elemento che non può mancare in una manicure autunnale di successo e impeccabile sarà lo scintillio: polveri chrome, glitter, strass, paillettes e foglie dorate saranno parte integrante dei prossimi nail design!

Sei indecisa sulle nail art?
Per unghie autunnali top punta sempre su un design combinato, che prevede diversi stili di tendenza, come elementi shimmer uniti a disegni e ad altre tecniche grafiche.

DISEGNI DI TENDENZA
MINIMAL NAIL DESIGN
NAIL ART ASTRATTE PER L’AUTUNNO
SHIMMER MANICURE AUTUNNALI
JEWEL MANICURE
AUTUMN FRENCH MANICURE
LETTERING NAIL ART
NAIL ART AUTUNNALE ANIMALIER
CHROME BUBBLES TREND: LE LACRIME DI UNICORNO
NAIL ART EFFETTO PORCELLANA
GALLERY

DISEGNI DI TENDENZA

Tra le nail art autunnali di tendenza ci saranno, come sempre, disegni a tema: dalle classiche foglie bagnate da gocce di rugiada a quelle secche e variopinte, e poi ombrellini, stivaletti, animaletti del sottobosco come volpi, ricci, uccellini, topolini ecc, ma anche ramoscelli, bacche, fughi, ghiande e castagne.
Non mancano le nail art più artistiche e romantiche, che riportano veri e propri quadri sulle tue unghie dipingendovi sopra paesaggi mozzafiato, ragazze con ombrelli, guanti, sciarpe e tazze di cioccolata in mano!
Interessanti le decorazioni impreziosite da gocce di pioggia 3D, da provare!
E se non si ha la manualità per disegnare in modo particolareggiato, vengono in nostro soccorso stickers e stamping!

MINIMAL NAIL DESIGN

Hai poco tempo per la manicure o non ami le nail art troppo impegnative?
La manicure minimalista fa per te: per l’autunno 2022-2023 puoi optare per uno smalto monocromo o sfumato e aggiungere un semplice accent nail.
Per la tua minimal nail art puoi scegliere fra le decorazioni autunnali più gettonate, che siano figurative, astratte o semplici ma preziosi intarsi di cristalli e brillantini!

NAIL ART ASTRATTE PER L’AUTUNNO

Usando uno stile astratto puoi ottener delle splendide e originali manicure autunnali.
Motivi stilizzati, linee, trattini, puntini, gocce o pennellate di colore sono elementi unici nel loro design, sentiti libera di tradurre in arte le tue idee e crea magnifiche unghie con effetti grafici!
Leader insostituibile di questa stagione è la nail art geometrica, non importa in quale tecnica eseguita: a mano libera, con degli stamping, utilizzando adesivi già pronti o giocando con i nastri per il design.
Perfetta per un look da lavoro e da ufficio, la manicure geometrica autunnale di quest’anno sarà caratterizzata da eleganti disegni grafici con accenti metallici, che mirano a un design sobrio e conciso.

SHIMMER MANICURE AUTUNNALI

Chi non ama i riflessi luccicanti dei glitter?
La stagione autunnale 2022-23 sarà caratterizzata da un particolare amore per gli effetti shimmer, in particolare nelle versioni metallizzate.
Via libera quindi a smalti metallizzati, cat’s eye e glitterati, a inserti di nail art come paillettes, Kamifubuki, nail foil e foglie d’oro, d’argento e color rame!
Fai attenzione però: gli smalti con brillantini e paillettes non sempre sono di buon gusto..
Ecco un consiglio che potrà fare davvero la differenza tra una manicure raffinata e una manicure volgare: fai attenzione alla grandezza dei glitter!
Più i brillantini saranno di piccole dimensioni, più l’effetto finale sarà elegante, raffinato e di buon gusto, non importa quanti ne metti; al contrario, dei glitter troppo grossi e in quantità eccessive potrebbero risultare troppo appariscenti, dando un tono carnevalesco e infantile alla tua manicure.

JEWEL MANICURE

Sinonimo di eleganza ma anche di lusso, la Jewel manicure è la soluzione di nail design di tendenza che mette tutti d’accordo.
Perfetta via di mezzo fra una manicure minimal e una shimmer-chic, infatti, la nail art gioiello impreziosisce le tue mani con una o più unghie sapientemente decorate con intarsi di cristalli a cui nessuno può restare indifferente!
Per una jewel manicure autunnale elegante, festosa o semplicemente casual puoi optare sia per le tonalità più scure e fredde del momento che su quelle più vivaci e accese, come il blu o il verde bosco su una manicure nude, oppure eleganti pietre bianche su smalto nero opaco, preziose pietre rosso rubino e bordeaux, oppure ancora scintillanti cristalli ambrati dai riflessi ramati su splendide french manicure

AUTUMN FRENCH MANICURE

Adatto ad ogni occasione e dress code, che sia per lavoro, per l’ufficio, per una semplice festa con gli amici o un evento di gala più elegante, la french manicure rappresenta l’asso nella manica in campo di nail design.
Che si tratti della versione classica o delle sue più svariate e aggiornate varianti con la lunetta in diagonale, lunare, triangolare, laterale o profilata, la manicure con french non passerà mai di moda!
La tendenza, tuttavia, alla classica french bianca preferisce una lunetta colorata e opzioni dove sorriso e base siano di diverse trame.
Sui social acquista popolarità la Double Ombre French Manicure, dove base e lunetta vengono sapientemente sfumate in senso opposto in modo da creare un contrasto ottico.

LETTERING NAIL ART

La popolarità delle scritte e dei loghi su vestiti, accessori e manicure sta guadagnando sempre più slancio. 
Questo trend si traduce in una nail art autunnale dove parole, frasi e loghi aziendali vengono apposti su design astratti, animalier o figurativi.
Per ottenere delle logo nails puoi scrivere o, più semplicemente, applicare lettere, parole e loghi sulle tue unghie con dei praticissimi adesivi e stamping!

NAIL ART AUTUNNALE ANIMALIER

La stampa animalier è di tendenza!
Se non l’hai ancora provata, cogli l’attimo e riservati una nail art leopardata o tigrata per questa stagione autunnale!
Per una manicure animalier discreta ed elegante, che non vuole essere grottesca e volgare, ti consigliamo di scegliere dalla palette dei colori autunno/inverno 2022-23 i toni più tenui, poi aggiungi una decorazione animalier minimal, senza esagerare.
Tieni a mente che la texture opaca è di tendenza questo autunno, così come anche l’utilizzo di piccoli inserti scintillanti come glitter, strass e foglie d’oro che potrebbero rendere la tua manicure animalier spettacolare e indimenticabile!

CHROME BUBBLES TREND: LE LACRIME DI UNICORNO

Un nail trend che è piaciuto molto alle amanti delle decorazioni minimal-chic è la manicure autunnale in stile “lacrima di unicorno”.
Tradotto come “bolle cromate”, il Chrome Bubbles trend è un tipo di nail art che si effettua con un semplice decoro metallico 3D apposto sulle unghie, un accento luminoso che conferisce lusso e individualità alla manicure. 
Per ottenere questo tipo di nail art puoi usare nail foil, polvere chrome, foglia d’oro, glitter o voluminosi cristalli in metallo.
Come si fa?
E’ presto detto: metti una piccola goccia di gel o colla per nail foil sull’unghia, poi posizionaci sopra un foglio metallizzato e metti in lampada.
Nella polimerizzazione, lo strato chrome del foil si attaccherà alla goccia di gel e resterà sull’unghia creando l’effetto di metallo liquido, come mercurio o oro fuso.
Non ti resta che rivestirlo con un top coat e sfoggiarlo con le amiche!

NAIL ART EFFETTO PORCELLANA

Trend di nicchia, la nail art effetto inchiostro su porcellana cinese è una decorazione interessante per la stagione autunnale.
Che siano fiori o delle stampe che ricordano le porcellane rètro della nonna, queste decorazioni dall’allure d’altri tempi sono senza dubbio originali e curiose.

GALLERY: TANTE NAIL ART AUTUNNALI DA COPIARE!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: