MANICURE AUTUNNALI PER UNGHIE CORTE

AUTUMN SHORT NAILS: ECCO I CONSIGLI PER UNA MANICURE ALLA MODA!

La bellezza naturale è stata rivalutata e valorizzata da diverse stagioni ormai, divenendo un must in ogni campo della moda.
Anche per quanto concerne il meraviglioso mondo delle manicure abbiamo riscontrato per tutto il 2021 un “ritorno alla semplicità”: sono infatti le unghie corte ad essere sempre le più richieste e di moda nelle ultime stagioni.
Le moderne fashioniste le trovano più pratiche e ordinate, inoltre molte nail masters e nail artist hanno dimostrano ampiamente che possono essere realizzati magnifici designs originali e trendy anche su unghie di breve lunghezza.
Questo tipo di manicure rende le mani femminili e attraenti, inoltre le unghie corte, specialmente se le forme sono quadrate e ovali, sono molto più pratiche e più comode delle unghie lunghe.
Seguici e scopri con noi quali saranno le idee migliori e alla moda per manicure autunnali con unghie corte!

LE MIGLIORI IDEE DI MANICURE AUTUNNALI PER UNGHIE CORTE

Abbiamo visto la forma e la lunghezza delle unghie che faranno tendenza nella stagione autunno-inverno 2021-2022, ma per quanto riguarda il finish, questo autunno vedremo al top la manicure opaca, gettonatissima perchè perfetta per ricreare unghie dal mood sofisticato, elegante e vellutato.
Il top coat matt può essere vantaggiosamente combinato con qualsiasi colore autunno-inverno 2021-22 e permette di completare la manicure con diverse tecniche di decorazione unghie.
L’abbinamento di smalti lucidi e opachi è diventato di tendenza ultimamente; parlando di unghie autunnali, un finish matt funge spesso da sfondo per uno o più elementi decorativi.

Una fra le nail art più popolar è la trama minerale, specie se opacizzata dal finish matt, una tendenza autunno-inverno 2021-22 piuttosto interessante perchè conferisce alle unghie un aspetto affascinante in un modo naturale e speciale, facendole assomigliare a dei preziosissimi marmi e cristalli tagliati.
Anche le decorazioni con nail foil o foglie dorate sono un trend che continua ad essere richiestissimo: luminoso e festoso, grazie al rivestimento opaco arricchisce e impreziosisce la manicure senza esagerare.

UNGHIE CORTE NUDE

Una manicure nude con unghie corte può essere arricchita in diversi modi: una soluzione interessante e molto chic è quella di impreziosirla con pietre preziose, strass e micro perle.
Un’altra soluzione molto cool è quella di decorare le unghie nude con linee sottili e pulite, magari con qualche traccia dorata o argentata creata da nail foil e fogli dorati, che aggiungeranno raffinatezza alle unghie rendendole elegantemente alla moda.
Anche su unghie corte è possibile creare nail art eleganti e glam usando la tecnica dell’acquerello o degli acrilici, oltre che painting gel, dipingendo motivi floreali, foliage oppure astratti, come interesanti macchie di colore, linee e forme particolari; allo stesso modo si possono creare importanti accent nail in 3D con piccole ma eleganti decorazioni autunnali particolareggiate e raffinate, ovviamente senza riempire l’unghia!

UNGHIE CORTE NEI COLORI AUTUNNALI 2021-2022

La manicure monocromatica è la più semplice e veloce da indossare e, nonostante la sua semplicità, non passa di moda!
Puoi portare uno smalto trendy sulle tue unghie utilizzando un solo colore moda autunno-inverno 2021-22 o sfruttare più nuance autunnali, oppure ancora puoi creare una bella e delicata manicure degradè.
Tieni presente che questo autuno andranno moltissimo gli smalti iridesceti Cat’s eye, con cui potrai creare sfumature uniche e affascinanti!

Con questo tipo di manicure stanno molto bene in modo particolare tutti i colori nude, dal beige al rosa cipria, così come i colori pastello, ma anche i colori più freddi e autunnali come i grigi, i verdi oliva e i malva.
I motivi geometrici sono l’ideale per una manicure monocolore da tutti i giorni, mentre per le occasioni speciali puoi osare con decorazioni lucenti e scintillanti come glitter, strass, pietre preziose, nail foil, ecc.

La manicure bianca e milky non sono affatto prerogativa delle spose, anzi, essendo degli evergreen puoi usarle anche per tutto il periodo freddo! 
In perfetta combinazione con questi smalti chiari, puoi ricreare delle nail art geometriche su una o più unghie, come le preziosissime e lussuosissime Gatsby nails.

La manicure nei toni del rosso è un classico intramontabile che non passa mai di moda e che sta benissimo su unghie di qualsiasi lunghezza, comprese quelle corte, quindi scegli una fra le tonalità di rosso più cool del momento e sfoggia la tua bellissima red manicure autunnale!

La manicure nera è sempre spettacolare e cool, inoltre si abbina perfettamente a tutti gli outfit autunnali.
Puoi arricchirla con decorazioni luminose o a contrasto, giocare coi finish, creare un accent nail con con forme geometriche in stile minimalista oppure trame marmoree e minerali, o sfruttare qualche semplice nail art autunnale..libera la tua creatività!

La manicure scura, altro trend del momento, ti permette di usare smalti in tonalità molto scure e intense, come i blu, i marroni, i viola e i bordeaux, oltre che al classico nero.
Queste manicure sono perfette se cerchi soluzioni raffinate e chic, magari arricchite con preziosi strass luccicanti; puoi decorare le unghie scure con macchie astratte dall’effetto metallico o chiazze di nail foil chrome per farle apparire costose, affascinanti e, ultimo ma non meno importante, alla moda!

UNGHIE AUTUNNALI CORTE CON FRENCH

La french manicure è un’opzione elegantemente casual e universale: eseguita in uno stile classico o nelle opzioni migliorate sotto forma di colori e forme vivaci, sta bene sia su unghie corte che lunghe e si abbina perfettamente a ogni tipo di dress code.

Sulla scia dei nail trend del momento, crea le tue versioni di french nails: rendile multicolore o super glitterate, metti una stampa glam sulle lunette, crea degli archi dalle forme e posizioni particolari come le half moon, le side french, le trasversali, le ruffian, le outline o usa gioielli come strass, perline e nail foil per impreziosirle: scatena la tua immaginazione e trasforma una manicure seriosa in una memorabile e luminosa!

UNGHIE CORTE CON TECNICA OMBRE’

Una delle tecniche di nail design più gettonate e che resta al top ormai di stagione in stagione è l’ombrè: elegante e romantica può essere ricreata tranquillamente con qualsiasi colore e può essere abbinata sempre con successo con altri nail trend, facendo solo un po’ di attenzione quando si tratta di strass e paillettes, in questo caso è meglio provare a scegliere sfumature più interessanti.

NAIL ART CON GLITTER E PAILETTES

Decorazioni brillanti e colorate, le paillettes, i glitter e i kamifubuki sono inserti luccicanti che potrebbero dare una svolta alla tua manicure e ravvivare uno smalto dal tono tipicamente autunnale, per trasformare le tue mani in uno spettacolo di luci che difficilmente passerà inosservato!

JEWEL MANICURE PER UNGHIE CORTE

Chi lo ha detto che i cristalli e gli strass non vanno bene su unghie corte?
Al contrario, una composizione semplice ma ben studiata può valorizzare l’unghia corta e creare l’illusione di una silhouette più lunga e affusolata.
Perfette per impreziosire una manicure delicata e sobria, ideali per valorizzare un outfit serale o da festa, i cristalli sono un elemento decorativo sempre più richiesto in questo 2021.

STAMPE FLOREALI

Le stampe floreali e foliage stanno diventando sempre più di moda, seguendo sempre la filosofia che “più semplice è, meglio è”.
In perfetto mood minimalista, le stampe con fiori e foglie possono affiancare uno stile casual e leggero ideale per i look sobri e poco impegnativi di tutti giorni.

MANICURE ANIMALIER PER UNGHIE CORTE

La stampa animale ha sempre un posto sul palcoscenico della moda: puoi sempre distinguerti con successo se sfoggi delle unghie con una stampa tigrata, leopardata o una zebrate!
Attraente e stravagante, la stampa animalier attirerà sguardi e attenzioni entusiaste sulla tua manicure!

NAIL ART ASTRATTE

Ecco un altro nail trend da non perdere: linee sottili e forme astratte sono un tipo di manicure pulita e semplice che si può ricreare anche a casa senza problemi e, se hai una buona mano, non dimenticare che puoi sempre arricchire una manicure sobria con un accent nail elegante e raffinato creando semplici e delicati monogrammi di lusso!

DESIGNS AUTUNNALI PER UNGHIE CORTE

In ultimo, le nail art più belle e desiderabili di tutte le amanti delle unghie a tema: simpatici animaletti che popolano il sottobosco, come volpi, leprotti, porcospini e scoiattoli, ma anche uccellini e gufi sono fra i soggetti animali più gettonati della stagione, accompagnati da decorazioni ispirate alla natura e ai suoi colori autunnali come scorci di paesaggi, foglie di ogni colore, ramoscelli, funghi, ghiande, bacche e frutti di stagione.

Per quanto riguarda i disegni fatti a mano in particolare, saranno di tendenza le nail art piccole e fatte con pennello molto sottile, che stanno particolarmente bene sulle unghie corte.
La manicure autunnale mostra i cambiamenti nella natura anche su unghie particolarmente corte: piccole foglie e ombrellini colorati sapientemente posizionati in modo da valorizzare la forma delle unghiette, spesso imperlati da delicatissime “gocce di pioggia”, per ricreare l’atmosfera romantica e un po’ malinconica delle tipiche e uggiose giornate autunnali.

MANICURE AUTUNNALI PER UNGHIE CORTE: LA GALLERY