MANICURE PER SAN VALENTINO

IDEE E SPUNTI PER UNGHIE ROMANTICHE!

San Valentino è una delle festività più interessanti dell’anno, quando vengono organizzati party a tema e l’interno dei negozi e dei ristoranti viene decorato con tantissimi cuori rossi.
In questa giornata particolare gli innamorati si danno appuntamento e si scambiano dolci e regali.
E’ un momento speciale per ricordare ai nostri partner quanto li amiamo e, se non hai ancora avuto il coraggio di esprimere i tuoi sentimenti, questa particolare occasione può essere la scusa giusta per fare il primo passo!
Ecco perchè alla vigilia di una festa così romantica come San Valentino ogni ragazza vuole apparire speciale: se hai già deciso outfit e acconciatura per la tua uscita romantica, allora è il momento di pensare a una manicure adatta!

La manicure per San Valentino potrebbe essere delicata e romantica o sensuale e sofisticata, ma anche spiritosa: qualunque carattere tu voglia dare alle tue unghie, non dimenticare che la scelta degli smalti e delle decorazioni dovrebbe essere studiata per non appesantire la manicure.
Oltre ai classici colori rosso e rosa che simboleggiano l’amore e la devozione, puoi usare tutte le tonalità delicate e romantiche dei latte e dei nude, dai rosa pallido, a quelli cipria, fino ai crema e cappuccino. 
Se sei un’amante dei rossi-noir, potresti portare una manicure scarlatta o bordeaux, colori molto intensi e sensuali adatti all’occasione romantica di questa festa.

DESIGN ROMANTICI PER IL 14 FEBBRAIO

Quando si tratta di S.Valentino c’è una serie di disegni e stampe tematiche che incarnano egregiamente lo spirito di questa festa, primo fra tutti il cuore!
Potrebbe sembrare banale, eppure il giorno degli innamorati viene da sempre associato per prima cosa ai cuori.
La tua manicure di S.Valentino con questi designs può essere fatta di qualsiasi colore: sono i cuori infatti che conferiscono romanticità alla mano; solitamente però viene preferita nelle tonalità dei rossi e dei rosa.
Un’idea molto romantica e trendy è quella di creare su sfondo nude dei cuori a rilievo fatti di cristalli preziosi e luccicanti..davvero molto glam!

Un’altra manicure per S.Valentino molto interessante è quella realizzata con tratti leggeri e sfumati dell’acquerello: con l’aiuto di questa tecnica si possono ottenere disegni straordinariamente romantici e sorprendenti!

Altri simboli che potresti utilizzare per una manicure da 14 Febbraio possono essere labbra con baci, il simbolo dell’infinito, coppie innamorate, cioccolatini, lettere e scritte romantiche.

Puoi creare un semplice accent nail romantico o espandere la tua nail art di S.Valentino su più dita: una coppia di innamorati, per esempio, può essere la decorazione che cerchi!
Dipingi o incolla su più dita due figure di amanti, che possono essere ragazze e ragazzi, personaggi dei cartoni più famosi (come quelli della Disney) ma anche orsetti e coniglietti di peluches. 
Recentemente è diventato di tendenza creare accent nail sui pollici delle mani, quindi approfitta di questo nail trend e decora queste due unghie con due innamorati che, sebbene separati, possono riunirsi in un incontro romantico degno di questa festa!

Un design creativo potrebbe anche essere quello di decorare le mani di S.Valentino in modo diverso, eseguendo da un lato una manicure più chiara, magari nei toni dei nude e, dall’altro, una versione più scura della stessa manicure, oppure un lato completamente momocromo e l’altro decorato, le possibiltà sono aperte alla tua creatività!

Non solo disegni, fra le decorazioni che arricchiscono la tua manicure di S.Valentino puoi scegliere di utilizzare anche inserti particolari e sparkling, come foil oro o argento, glitter e strass, scritte e adesivi vari.

Se ami le unghie naturali senza designs vistosi, lo stile minimal è quello che fa per te: utilizza decorazioni semplici o astratte, come linee, forme geometriche, macchie e schizzi, piccoli disegni figurativi e scritte, ma anche singolari venature come nel caso delle marble nails, l’importante è che la manicure risulti il più pulita possibile, facendo risaltare il design semplice e conciso.
Le caratteristiche di una manicure romantica ma minimalista devono rispecchiare almeno in parte i tratti distintivi e la personalità di chi la sceglie: se ami l’ordine estremo e hai un carattere pragmatico e risoluto, l’eleganza sobria di questo stile fa al caso tuo.
I colori principali per una manicure di S.Valentino dal design minimal sono toni delicati come il bianco, i latte, tutte le tonalità nude e i colori naturali: verde palude o erba, marrone legno, color caffè e sabbia.
Anche i colori vivaci possono essere usati, ma solo come piccoli accenti decorativi. 

Una decorazione molto apprezzata per questo periodo dell’anno è il cuore in negative space, design molto semplice che comporta l’unghia verniciata con uno o più cuori non colorati e ricoperti di smalto trasparente.
Idea originale: crea una o più french e ritaglia dei cuori in negativo! 

Sulla scia dello stile astratto, una nail art di S.Valentino in color block e split potrebbe essere un’altra soluzione originale ed eccentrica; cerca di creare una combinazione di colori armoniosa e delicata.
Un esempio di manicure romantica in color block possono essere delle unghie rosse con cuori colorati!

La bellezza e raffinatezza della french è innegabile: adatta ad ogni occasione, questa nail art può essere sfruttata sia nella sua forma più classica che in ogni suo design di tendenza alternativo.
Piuttosto comune, la nail art lunare può essere una soluzione romantica e tenera per le tue unghie di S.Valentino.
L’immagine della lunetta rimodellata per creare un cuore rovesciato sulla punta dell’unghia che può essere riempito o lasciato incolore è un’interpretazione romantica e originale della french manicure; l’ideale sarebbe renderlo più adatto al tema del giorno e quindi utilizzare smalti romantici, come rosso, bordeaux, rosa o bianco.

Se non ami i colori contrastanti, per S.Valentino puoi sfoggiare una manicure nude utilizzando la tavolozza dei colori pastello e dei rosa più delicati.
I colori neutri enfatizzeranno il romanticismo della tua immagine, donandole maggior eleganza e raffinatezza; inoltre sono un’ottima base per creare una manicure incantevole e romantica, basta aggiungere strass, disegni o iscrizioni.
Su uno sfondo nude puoi inserire nail art romantiche come cuori, fiori e scritte oppure inserti luminosi come glitter delicati, nai foil e strips tape, strass e cristalli.

Interessanti e stupefacenti, le sfumature delle ombrè nails per San Valentino possono ravvivare la tua manicure romantica, magari con gradazioni nei toni del rosso, del rosa e del viola.
Anche su sfonfi ombrè puoi aggiungere decorazioni di S.Valentino come cuori o scritte romantiche.

Vagliando le molteplici possibilità fra le migliori idee per manicure per il 14 Febbraio non puoi fare a meno di prendere in considerazione le Jewel manicure, una combinazione perfetta di lusso e classe di forte tendenza per questo 2022.
Puoi esibire eleganti cuori o simboli di Infinito, formati da raffinate combinazioni di scaglie di cristalli, glitter, microperle e pietre preziose.