MANICURE PRIMAVERILI: NOVITÀ, IDEE E TENDENZE DELLA STAGIONE

SPRING NAIL ART 2022: FRESCHEZZA E LUCE

Texture opache e lucide, colori neon e pastello: ecco il top del nail trend 2022!

Vitaminici, allegri e originali, sono queste le caratteristiche degli smalti primavera 2022 e in questo articolo vedremo assieme le principali tendenze di stagione del meraviglioso mondo delle nails!
Parola d’ordine “brillare”: si sa, le tinte vivaci trasmettono energia positiva e sollevano l’umore ma non solo i colori, anche le decorazioni unghie possono rallegrare le tue giornate: ecco perchè questo 2022 sarà l’anno degli stickers e dei disegni su unghie, con nail painting e nail art alla moda come il tanto amato effetto marmorizzato!
Il nail design primaverile si presenta sempre con note delicate di freschezza e leggerezza, esprimendosi tramite colori tenui come le tonalità pastello, i beige, i crema e i lattiginosi, e nail art molto luminose e ariose e, questa primavera, sarà ancora così: nonostante il trend dei colori neon, continua ad essere di moda la naturalezza e il minimalismo, inoltre si prospetta un graduale ritorno ai classici.

Per quanto riguarda la forma e la lunghezza, le unghie naturali corte e medio corte restano le favorite in quanto simbolo di naturalezza, femminilità e tenerezza; questo non vieta alle amanti delle unghie lunghe di mantenere la propria lunghezza.
La manicure primaverile per le unghie corte si concentra sul mantenere il più possibile naturalezza ed eleganza, ecco perchè la forma favorita è quella a mandorla, ma restano al top anche la oval e la squoval.
La tavolozza dei colori moda per le unghie corte è composta da bianco, smalti latte e pastello come rosa, verde chiaro e lilla.

NAIL DESIGN PRIMAVERA 2022: TUTTI I TREND

Il design della manicure primaverile può essere molto vario, ma è importante aderire al principio del minimalismo se vuoi essere alla moda: le tendenze di stagione sono ariose pennellate acquerellate e stampe floreali, molto femminili, così come sfumature delicate e riflessi perlacei o metallizzati!

Prendi le tue calamite: questa primavera, e per tutta la prossima estate, vedremo il gran ritorno degli smalti cat’s eye, grazie ai quali potrai creare semplici effetti ottici dai 3D ai 5D come da etichetta!
La primavera 2022 è l’occasione giusta per sfoggiare questi meravigliosi smalti metallizzati che riflettono la luce e fanno risplendere la tua manicure.. provali in una strepitosa marble manicure per creare preziose venature rilucenti!

Trend di questo 2022 sono gli inserti metallici, in particolare in oro e argento, ottenuti grazie a particolari smalti, glitter, foil, adesivi ed elementi decorativi 3D da applicare sulle unghie.
Le varianti sul tema sono infinite, ma una soluzione davvero accattivante è l’utilizzo dello smalto opaco sulle decorazioni metalliche, per un risultato davvero unico e sorprendente.
Anche le luccicanti pietre preziose, i glitter e gli strass saranno protagonisti di favolose e sofisticate Jewel Manicure, per rendere scintillante e glam qualsiasi tuo look primaverile ed estivo!

Per quanto riguarda il nail painting 2022 restano al top la tecnica degli schizzi e delle sbavature, principalmente in nero o bianco, anche se le versioni colorate si adattano perfettamente all’aria soleggiata e fresca della bella stagione.
Manicure minimal con decorazioni geometriche, astratte o a stampa restano di tendenza: approfittane per sfoggiare una manicure sobria e tuttavia unica che può facilmente adattarsi a qualsiasi oufit!

La tua è una primavera elegante e raffinata? Le tavolozze dei milky e dei nude sono perfette per te!
Da portare monocrome, sfumate con colori o glitter, con semplici e delicatissimi effetti babyboomer, le unghie latte e nude sono una base perfetta per stampe geometriche, nail art gioiello, disegni di rami e fiori.

MANICURE PRIMAVERILE MONOCROMATICA

Ideale per rendere omogenee e di bell’aspetto unghie di qualsiasi forma e lunghezza, la manicure monocromatica è da sempre l’essenza della concisione e della semplicità, due caratteristiche perfettamente in linea con le tendenze del momento.
Cerchi una manicure colorata ma pensi che possa essere troppo indiscreta? Anche gli smalti colorati possono essere considerati “neutri”: il segreto è il finish opaco!
La finitura vellutata e morbida del top coat matt rende qualsiasi smalto più discreto, calmo e irresistibilmente attraente, inoltre rende chic qualsiasi lunghezza e forma di unghie.
Spesso considerata noiosa, quest’anno la manicure monocroma rivivrà una nuova giovinezza: gli stereotipi delle unghie monocromatiche sono stati dissipati da nail masters competenti e visionari che hanno mostrato come rendere unica e personalizzata una semplice manicure monocolore utilizzando i più svariati elementi decorativi.
Vivacizza la tua manicure monocroma con accent nail originali e affascinanti!

MANICURE PRIMAVERILE MULTICOLOR

Se normalmente vengono utilizzati solo due colori contrastanti per creare una manicure multicolore, questa nuova stagione le fashioniste molto audaci possono ricorrere a cinque colori diversi contemporaneamente!
Inoltre è possibile creare per ogni unghia una nuances diversa e dare vita a delle mismatched nails spettacolari e divertenti.

MANICURE NEUTRA

La soluzione universale per partecipare a qualsiasi evento, che si tratti di una riunione di lavoro, di un matrimonio o semplicemente di una vacanza è la manicure neutra.
Da sempre i nude, in tutte le loro sfumature, rendono la manicure naturalmente elegante e semplice, oltre che essere senza tempo e quindi “opportuni” in qualunque occasione e stagione.
Dài personalità alla tua manicure neutra con un tocco di luce glitterata o metallizzata, rendi chic ed elegante la tua manicure nude con una nail art gioiello o con un accent nail che dia carattere alle tue mani.

UNGHIE OMBRE’

La tecnica ombre è una vera bomba in questa stagione: il passaggio graduale da un colore all’altro crea sorprendenti effetti decorativi che potrebbero lasciare a bocca aperta tutte le tue amiche!
Pensi che la sfumatura riguardi solo il colore? Nient’affatto: questa tecnica è favolosa proprio perchè offre svariate opzioni fra cui scegliere, come la creazione di spettacolari effetti sfumati con l’utilizzo di glitter, strass e paillettes!

FRENCH PRIMAVERA 2022

Ancora molto gettonata la French Manicure in ogni sua versione, rivisitata in tantissimi modi diversi, tutti chic ed eleganti.
Soluzione piuttosto sobria e versatile, adatta per qualsiasi occasione e adattabile a qualsiasi trend, la french manicure è un must intramontabile in fatto di nail design.
Provala con i colori primavera 2022 e divertiti nello sperimantare diverse forme e smalti!

NAIL ART SU POLLICE

Indiscusso il successo riscosso dal design per manicure con nail art sui pollici, che sta suscitando interesse e curiosità senza precedenti.
Riserva quindi la tua decorazione principale al dito protagonista di questa nuova tendenza!

NAIL ART FOLIAGE E FLOWER

La primavera è il tempo dei fiori, della bellezza della natura e dell’armonia dei suoi colori, non ti resta che scegliere come attuare la tua decorazione floreale!
Realistico, stilizzato o geometrico? Scegli liberamente quale stile è meglio per te!
Le nuove tendenze grafiche sono arrivate anche alle nail art floreali e foliage, che in questa fresca stagione diventano più semplici e ariose, ma restano affascinanti e davvero molto romantiche le manicure con delicati fiori realistici realizzati con le tecniche painting e acquerello.
L’opzione più semplice è usare adesivi o stampini, ma puoi realizzare una semplice nail art con fiori o ramoscelli con foglioline utilizzando un normalissimo gel painting, anche glitterato, degli strass o della rilucente polvere chrome!
Una dritta: i petali dei fiori rivestiti di polvere acrilica possono creare un effetto favolosamente magico e fairy!

LETTERING DESIGN

Ancora di tendenza le nail art che si servono di parole e lettere per completare la manicure, utilizzando la tecnica del “lettering”.
Puoi decorare le tue unghie con vari tipi di iscrizioni (lettere, parole o frasi), magari utilizzando una base colorata, sfumata o decorata con spruzzi, waves o spider gel.

UNGHIE NEON

In nail trend più intrigante e spettacolare del 2022 sono gli smalti neon, luminosi e vitaminici, da portare liberamente e serenamente a proprio gusto e ispirazione!
Colora l’intera unghia oppure crea una simpatica sfumatura, sfoggia incredibili mismatched manicure full color o con meravigliose french arcobaleno, decora le tue neon nails con schizzi, lettering design, nail art effetto fumo e marmo, negative space e color block!

UNGHIE GEOMETRICHE E ASTRATTE

Gli amatissimi motivi minimal geometrici e stilizzati super cool delle stagioni passate restano di tendenza questa primavera e nella prossima stagione estiva, offrendo anche una nuova variante davvero eclettica e intrigante: nail art ottiche, con stampe geometriche molto complesse e intricate da realizzare in bianco e nero, colori metallizzati, iridescenti, neon e a effetto specchio!
Hai poco tempo o poca pazienza? Usa gli stickers!

Molto chic soprattutto nelle tonalità chiare, una manicure astratta molto particolare da provare è la Wavy o Swirl, quella con le onde!
Per dare un tocco diverso alle unghie dipingi piccole strisce ondulate di colore, anche più colori alternati, su tutte le dita o solo su quelle centrali.

STAMPING E STICKERS NAIL ART

La tecnica dello stampo in campo decorativo è tutt’altro che nuova, ma consente comunque di ottenere velocemente nail art molto eleganti, spettacolari e complesse di ogni genere.
Lo stesso vale per gli adesivi, migliori amici di ragazze molto impegnate che hanno poco tempo per la manicure ma che vogliono comunque sfoggiare nail art impeccabilmente spettacolari e uniche!

UNGHIE MINIMAL PRIMAVERA 2022

Cerchi una manicure primaverile sobria e delicata? Una manicure minimal è ciò che fa per te!
Di forte tendenza in ogni stagione, il minimalismo è lo stile perfetto per manicure eleganti e armoniose che necessitano un abbinamento facile a più look differenti.
Per un design calmo e discreto è meglio usare sfumature di caffè, beige, rosa e bianco lattiginosi, azzurri tenui come lo Spun Sugar e il rosa Gossamer Pink della Pantone, quindi parti da una base scegliendo preferibilmente una di queste tonalità neutre, poi aggiungi delle piccole immagini senza esagerare, come puntini, linee, segni grafici, geometrici o figure vere e proprie.
Le decorazioni minimal possono essere in tonalità più sature e vivaci, anche neon e colori metallici, senza contare che puoi aggiungere eleganti inserti di paillettes e cristalli.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: