MANICURE SPOSA 2023

WEDDING MANICURE 2023-2024: NOVITA’ E IDEE DA COPIARE! 

Importantissime per un beauty look da matrimonio davvero elegante e curato, le unghie sposa 2023 assecondano diversi nail trend del momento, invitando a sfoggiare manicure cool dall’aspetto prezioso e sofisticato.
Spadroneggia ovviamente la tendenza nude nails, con unghie nei toni dell’incarnato e con smalti fra rosa e beige lattiginos, ma vediamo nel dettaglio quali saranni le tendenze più cool per una Wedding Manicure 2023!

UNGHIE DA SPOSA: ECCO I TREND 2023-2024!
BRIDAL NAILS 2023 MINIMAL CHIC
FRA SHIMMER NAILS E MANICURE DA SPOSA OPACHE
FRENCH SPOSA 2023: DA CLASSIC A BABY BOOMER
WEDDING NAILS COLORATE
BRIDAL NAIL ART
GALLERY

UNGHIE DA SPOSA: ECCO I TREND 2023-2024!

I nail trend per le Bridal nails della prossima stagione spaziano da unghie molto sobrie e minimal a mani dai delicati accenti luminosi, preziose decorazioni in strass, interessanti nail art effetto marmo e pietre preziose e sfumature intriganti dai toni cromati e perlacei. 
Anche l’intramontabile french manicure, sempre su basi nude, resta di moda per il giorno più speciale della tua vita, così come le sue diverse e particolarissime varianti!
Sorprendenti i disegni di nail art dedicati alle Wedding Manicure 2023: fiori mozzafiato, ramoscelli sorprendenti, micro decorazioni sofisticate come cuori e pizzi delicati che aggiungeranno un’allure fatato e romantico alla figura della sposa!

La palette cromatica più glamour della prossima stagione 2023 comprenderà, oltre i più classici toni senza tempo del bianco e dei nude, anche colori più delicati e interessanti come i pastello e lattiginosi, dal lilla, al turchese, fino al verde milky mint .
Non staranno a guardare i colori più cool della stagione primaverile, fra cui blu oceano, verde foresta e tutti i colori della terra, molto affascinanti e non banali in una nail art da matrimonio sapientemente decorata.

Per quanto riguarda forma e lunghezza, è possibile optare per unghie sposa corte e squadrate o arrotondate, molto naturali e semplici, oppure per una forma più allungata e morbida, come le unghie ovali o affusolata come la mandorla; anche le ballerine possono risaltare la silhouette delle mani della sposa e restano un’opzione molto valida per il gran giorno.

E’ di vitale importanza che l’anello risalti su mani perfette e impeccabili quindi, prima di decidere che forma da adottare, ti consigliamo di valutare attentamente tutti gli aspetti del caso: è vero che molto dipende dal proprio gusto personale, nondimeno la forma dell’unghia naturale e delle mani hanno un certo peso da non sottovalutare.
Scopriamo assieme tutte le tendenze per mani da sposa 2023!
Non perderti la Gallery a fine articolo con tantissime idee unghie da sposa 2023-2024!

BRIDAL NAILS 2023 MINIMAL CHIC

Delicata, gentile e sempre carina, la nude manicure resta la prima scelta fra i diversi Wedding Nail Design del momento: stiamo parlando di unghie improntate rigorosamente sui toni nude, dal rosa cipria a quello lattiginoso fino ai beige, compresi il bianco e il latte, insomma qualunque colore “naturale” che possa attribuire alla sposa la sensazione di pulizia, leggerezza e semplicità.
Da lasciare libere ed essenziali o da decorare, le nail art da applicare a questo tipo di manicure sono molte e vanno scelte in base ai gusti e alle necessità della sposa.

Attraente e appropriata in qualsiasi stile, la Manicure da Matrimonio nei toni dell’incarnato risalta particolarmente in abbinamento a un abito o un’acconciatura già carichi di decorazioni, ma risulta perfetta anche per una sposa in stile minimal chic, dove le unghie semplici sono sicuramente le più eleganti e raffinate da inserire in un contesto omonimo conferendo classe e charme alla sposa.

Fortunatamente questo tipo di manicure si adatta a qualsiasi abito da sposa e ad ogni tipologia di unghie, da quelle corte a quelle più lunghe, fino a quelle dalle forme particolari.
Da portare lucide, poache, semplici “al naturale” o con un finish dall’effetto dreamy come quello perlato, le unghie da sposa nude saranno sempre una certezza.

FRA SHIMMER NAILS E MANICURE DA SPOSA OPACHE

L’impeccabile Wedding Manicure della sposa dovrebbe unire romanticismo, delicatezza e magnificenza in un unico design, ecco perchè è davvero difficile immaginare unghie da sposa senza accenti luminosi!
Per realizzare dei Wedding Nail Design davvero shimmer-chic avrai bisogno di smalti effetto glossy, decorazioni scintillanti come glitter, paillettes, foil cromati, inserti metallici e brillanti, cristalli, perle e scaglie di madrepela da applicare sapientemente e con la giusta moderazione.

Sulla scia dei trend 2023 ritroviamo le unghie effetto specchio, realizzate con polveri perlate da strofinare sulle unghie e rivestire generosamente di smalto lucido super luminoso, per un effetto glassato irresistibilmente delizioso e romantico.
Strofina tutte le unghie, un paio o solo su una, e abbina questa polvere perlacea a un altro design elegante come cristalli o grafismi astratti: in pochi passaggi avrai ottenuto una Manicure da Matrimonio super glam e chic che non passerà certo inosservata!

Lussuose ma di classe, le unghie gioiello da sposa sfoggiano preziosissimi cristalli e brillanti luccicanti in splendidi e raffinati accent nail, così come le perle applicate sulle unghie della sposa che creano un effetto dreamy davvero unico e perfetto.

Non solo smalti effetto lip gloss: una Bridal Manicure elegante e di classe non deve brillare per forza in un design luminoso ma chiassoso.
A volte è necessario uno stile più rilassato e sobrio: l’opzione opposta alle shimmer nails sono una delicata ma intrigante manicure opaca.
La Wedding Manicure vellutata è ovviamente da intendersi nelle versioni aggiornate ai trend 2023, quindi da integrare con decorazioni attuali e glam come grafismi geometrici e astratti semplici o glitterati, fori o altri motivi romantici che portino con se quel giusto pizzico di scintillio necessario a rendere di lusso la nail art.

FRENCH SPOSA 2023: DA CLASSIC A BABY BOOMER

Importante posizione di rilievo viene rivestita, come sempre, dalla french manicure, la decorazione nuziale preferita dalle spose da sempre, da integrare con elementi di nail art preziosi e luminosi!
Le varianti sul tema sono molte: puoi scegliere fra classic, V-Gap, Baby boomerr classico e inverso, french diagonale, double vertical ombrè manicure, side french, chevron e out-line french, tutte nail art da abbinare o integrare ad altri design e decorazioni!

Restando sul tema della semplicità elegante però, è bene sottolineare che sono due, principalmente, i trend manicure che continuano a spadroneggiare: il baby boomer, più o meno marcato a seconda dei gusti e non solo su unghie nude ma anche lattiginose, e l’inossidabile classic french, sia in versione bianca che metallica o glitterata.

Un design interessante e non banale per la manicure da matrimonio è l’half moon french, una manicure di tipo lunare molto elegante e seducente. 
La tipica mezza luna rovesciata di questa manicure può essere realizzata in diverse forme e con incantevoli elementi luccicanti.

WEDDING NAILS COLORATE

Chi ha detto che lo smalto bianco o nude siano le uniche due opzioni per unghie da sposa alla moda?
Le principali tendenze e tecniche di nail art 2023 per matrimoni glam ci suggeriscono di diversificare l’immagine della sposa, allontanandoci dalla vecchia e antiquata visione della manicure da matrimonio bianca, per valutare i nuovi nail design in tonalità più intense ed eccentriche. 

Dal rosso, al nero passando per il verde e il turchese fini al viola glicine: puoi scegliere serenamente, in base al tema principale del matrimonio, all’arredamento della sala o ai fiori nel bouquet, quali colori aggiungere alla nail art della tua Wedding Manicure!

BRIDAL NAIL ART

I motivi decorativi che arricchiscono le unghie da sposa devono essere molto sofisticati ed eleganti.
Uno di questi potrebbe essere l’effetto ​​​​marmo: sorprendente e originale, l’accent nail con questo tipo di decorazione offre varianti sia sobrie che spettacolari grazie alle diverse varianti di esecuzione e ai materiali interessanti da impiegare.

La nail art ricamata è l’emblema della manicure da sposa: eleganti pizzi e delicate retine che richiamano dettagli pregiati di abito e velo rendono la manicure più romantica e fiabesca.
Delicati e armoniosi, i ricami sulle Wedding Nails possono essere realizzati a mano o con l’impiego di stampini e adesivi.

I motivi floreali vanno sempre di pari passo con femminilità e romanticismo, ecco perchè le Flower Manicure sono un’alternativa decisamente appetibile e richiestissima per decorare le unghie da sposa.
Accent nail con splendidi fiori in micro pittura, adesivi floreali e mini fiorellini veri saranno i motivi principali per la prossima stagione dei matrimoni!

WEDDING MANICURE GALLERY

Tante idee di manicure da sposa da cui prendere ispirazione per le tue unghie nel giorno più bello della tua vita!