MASCHERA PER CAPELLI ALL’AVOCADO FAI DA TE

Se ti piace l’idea di utilizzare prodotti naturali per i tuoi capelli questo è l’articolo che fa per te.
Con questa ricetta potrai creare la tua maschera fai da te per nutrire e idratare in profondità i tuoi capelli, con l’aiuto dell’avocado che nutre in profondità, il miele che lenisce il cuoio capelluto e idrata, l’olio che rende i capelli più morbidi e il latte di mandorla per rinforzarli.

RICETTA PER LA MASCHERA PER CAPELLI ALL’AVOCADO

Ingredienti

1 avocado grande e maturo
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaio di miele
1 cucchiaio di latte di mandorla

Passaggio 1: Mettiamo la polpa dell’avocado in una ciotola, aggiungi l’olio e schiaccialo bene con una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa e molto densa. Aggiungi il miele e il latte di mandorla e continuiamo a mescolare finché gli ingredienti non saranno ben amalgamati. 

Passaggio 2: Seziona e dividi i capelli in 4 parti e applica la maschera per capelli fai da te all’avocado in tutte le sezioni. Partiamo con l’applicazione dal cuoio capelluto, procedendo dall’alto verso il basso, prestando molta attenzione sulle punte dei capelli.

Passaggio 3: Se hai una cuffia da doccia di plastica, puoi raccogliervi all’interno, oppure puoi semplicemente avvolgere i capelli nella pellicola da cucina e poi all’interno di un asciugamano, se vuoi una coccola usa un asciugamano caldo. L’idea è quella di intrappolare un po’ di calore all’interno della cuffia per creare l’effetto sauna per una migliore resa della maschera. Tienila in posa per circa un’ora.

Passaggio 5: Risciacquare molto bene la maschera e fare 2 shampoo. Assicurarsi bene che il mix della maschera sia andato via definitivamente del tutto.

Provare per credere!

Universo Donna è anche su Twitter!
Seguici anche sui social!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: