GUSTOSISSIMO MILKSHAKE AL GUSTO DI OREO!

Ecco la ricetta americana per un milkshake davvero goloso e fresco: a base di gelato alla vaniglia, questo frappè avrà il sapore dei tuoi biscoti preferiti!
Ottimo da servire per colazione o per merenda ai ragazzi, questo spuntino rinfrescante è l’ideale per le giornate afose e calde dell’estate!
Puoi personalizzare questa ricetta in base alle tue prefrenze nei gusti che preferisci, e regolarne la densità aumentando o diminuendo la dose di latte richiesta.
INGREDIENTI
- 300 gr di gelato alla vaniglia (ma puoi usare anche panna e fior di latte)
- 80 ml di latte intero freddo
- 9-10 biscotti oreo
- gocce di cioccolato fondente q.b.
- panna montata q.b.

PROCEDIMENTO
Il primo step è quello di preparare la base del milkshake: sbriciola 3 biscotti oreo in un bel bicchiere grande, o 4 biscotti divisi in due bicchieri medi; versavi sopra 2 cucchiai di latte e mischia bene; schiaccia poi il composto ottenuto sul fondo e riponi in freezer : in questo modo il fondo si solidificherà.
Spezza grossolanamente altri 5 biscotti oreo all’interno del mixer.
Ora metti nel frullatore il gelato alla vaniglia (o quello che hai scelto), il latte e una manciata di gocce di cioccolato fondente (puoi versarne più o meno in base ai tuoi gusti).
Frulla il tutto per circa 1 minuto, controllando che non ci siano pezzi interi di biscotto o gelato grumoso.
Quando avrai ottenuto un milkshake liscio e corposo puoi versarlo nel o nei bicchieri che hai preparato precedentemente con fondo biscottato.
A questo punto puoi guarnire il milkshake con un ciuffo di panna montata, su cui sbriciolare poi un biscotto oreo e le gocce di cioccolato.
Puoi aggiungere altri topper a piacere, come le ciliegie, la crema al cioccolato, la nutella, la granella di nocciole etc.
Servi subito e gusta appieno il sapore rinfrescante di questo squisitissimo milkshake cioccolatoso!
Un’idea sfiziosa e originale: alterna strati di biscotti sbriciolati a milkshake e mini marshmallow per un oreo Milkshake deliziosamente spettacolare!