MILKY OMBRE’ NAILS

DELICATA E COLORATISSIMA: LA NAIL ART PIU’ POPOLARE E VITAMINICA DEL 2021!

La Milky Ombrè o Milk Ombrè, è una fra le maggiori tendenze 2021 che più sta spopolando sui social; questo fantastico nail trend prevede come punto di forza le sfumature tipiche delle Ombrè Nails create principalmente con colori accesi e allegri, mitigate da un’irresistibile sfumatura lattiginosa morbida e delicata che si concentra al centro dell’unghia.

C’è chi ama le versioni più “tradizionali” delle ombrè nails e sfuma, proprio come per il Baby Boomer, un solo colore con il classico bianco latte, e chi invece ama la versione più cool del momento: una base monocroma o multicolor con una strepitosa sfumatura bianco latte al centro!

C’è chi ha sperimentato anche l’inverso, con una base bianco latte e una sfumatura di colore al centro; come vedi le possibilità sono diverse e tutte interessanti.
In entrambi i casi le unghie risultano bellissime e trendy: che tu scelga un finish matte o ultra glossy, queste gradient nails ti faranno fare un figurone!

Le Milky Ombrè Nails aprono le porte a svariate reinterpretazioni e rivisitazioni delle classiche Ombrè Nails, con la possibilità di personalizzare l’effetto sfumato in più tonalità, di utilizzare un finish opaco o uno traslucido, e realizzare delle manicure perfette per tutte le occasioni.

Perfette con tutte le forme di unghie, da quelle quadrate, arrotondate fino a quelle a mandorla, queste sfumature danno il meglio di sè su unghie lunghe o medie; se hai delle unghie molto corte potresti fare un piccolo allungamento, o correresti il rischio che la sfumatura non riesca come vorresti a causa del poco spazio a disposizione.

Delicata e romantica, la nail art milky ombrè sfumata al centro promette di restare fra i maggiori nail trend dell’anno.
Scegli colori pastello, con nuance più chiare ed eteree, per una Milky Ombrè Manicure primaverile.

Per l’estate non hai che l’imbarazzo della scelta: puoi optare per dei coloratissimi smalti e polveri neon, da sfumare fra di loro e su cui poi puoi applicare la tua sfumatura latte, oppure scelgli di fare una base chrome o glitterata, per una Milky Ombrè Manicure scintillante e glam!

Le versioni autunno/inverno prevedono basi di colori caldi e scuri oppure freddi e intensi.

Originale e divertente, questo trend si presta a moltissime varianti di nail art, come decorazioni dal design astratto o geometrico.

Intriganti grafismi vari e loghi dei tuoi brand preferiti donano molto a questo tipo di manicure, specie se realizzata con un finish opaco!

Decora le tue Milky Ombrè Nails con fiori delicati o rametti di foglie stilizzati!

Crea una meravigliosa Milky Ombrè Manicure e inserisci un accent nail originale, come una decalcomania particolare!
Usa stickers e stamping per le tue stravaganti nail art oppure divertiti a decorare con accent nail in micro pittura le tue Milky Ombrè Nails!

Un altro nail trend 2021 molto popolare è l’effetto uovo di quaglia, uno smalto con piccoli frammenti di colore nero di diverse forme e dimensioni che ricoprono le unghie ricreando lo stesso design tipico di queste uova.
Se non hai uno smalto già pronto puoi sempre ricreare degli schizzi di colore nero o con piccolissime paillettes nere sulle tue unghie.

Puoi inserire inserti di nail art a piacimento, come glitter, strass o minuscoli fogli dorati o argentati!

Insomma, scegli i colori e le nail art che più combaciano con il tuo stile e le tue esigenze e crea le sfumature latte sulle tue Milky Ombrè Nails per una manicure da urlo!

HOW TO: MILKY OMBRE’ NAILS A CASA

Molto semplice da ricreare a casa, per riprodurre la Nail Art più richiesta del 2021 ti serviranno pochi prodotti!
Ti occorreranno per prima cosa uno o più smalti da sfumare sulla base.
Consiglio: per creare una bella sfumatura a contrasto, scegli semipermanenti dai colori molto accesi e vivaci come quelli neon; se non li hai puoi sempre usare le polveri!
Altro prodotto indispensabile: lo smalto bianco lattiginoso, che ti servirà per creare l’effetto gradient tipico di questo trend; in alternativa puoi utilizzare una base builder autolivellante (purchè abbia un delicato colore bianco latte) che, essendo più corposa di un semipermanente normale, agevolerà il tuo lavoro nel creare la sfumatura bianca più intensa verso il centro dell’unghia.
Vediamo assieme quali sono i passaggi da seguire per realizzare a casa una strepitosa Milky Ombrè Manicure!

STEP BY STEP: ECCO COME FARE UNA MILKY OMBRE’ MANICURE A CASA!

  1. Dopo aver preparato adeguatamente le unghie, applica la tua base e polimerizza.
  2. Applica il colore su tutta la superficie dell’unghia; se hai scelto più nuance, sfuma bene i colori che hai scelto fra di loro e metti in lampada.
  3. Applica uno strato molto sottile di bianco lattiginoso su tutta la superficie dell’unghia, ma non polimerizzare.
  4. Posiziona al centro dell’unghia una goccia abbondante di bianco latte e, aiutandoti con un pennellino sottile, dai gli ultimi ritocchi alla tua sfumatura lattiginosa.
    Può aiutarti girare il dito sotto sopra: la gravità farà sì che il prodotto converga verso il punto più in basso dell’unghia capovolta, posizionandosi perfettamente al centro dell’unghia.
  5. Una volta ottenuto l’effetto liscio e sfumato desiderato, puoi polimerizzare.
  6. Se desideri fare una nail art, questo è il momento giusto per decorare a piacere le tue unghie!
  7. Applica il finish che preferisci: classico lucido, opaco per una manicure super trendy o uno dall’effetto uova di quaglia, altro trend che renderà la tua Milky Ombrè manicure davvero cool!
  8. Massaggia dell’olio nutriente sulle cuticole e sfoggia le tue fantastiche Milky Ombrè Nails!