NAIL ART AUTUNNALI

UNGHIE AUTUNNO 2021: TUTTI I NAIL TREND DA NON PERDERE!

Ad ogni cambio di stagione compaiono nuovi nail trend che propongono rivisitazioni di tecniche già conosciute, come la french manicure, le ombre nails, lo stamping etc; oggi vedremo molte idee di nail art autunnali per questa stagione fredda 2021 che arrivano direttamente dai social, dove non mancano le proposte che si ispirano alle passerelle e ai colori moda, senza dimenticare i nuovi trend dettati dalle nail masters!
Per questo autunno-inverno 2021-22 vedremo sempre meno smalti classici: tecnica resistente, long-lasting e alla portata di tutte, il semipermanente con le sue bellissime nail art autunnali andrà per la maggiore!

Gli inserti decorativi saranno attributi importanti per poter sfoggiare una manicure autunnale di successo e impeccabile: glitter e scristalli diventeranno elementi fondamentali per un’elegante manicure serale, mentre per la manicure quotidiana potrai utilizzare decorazioni sobrie avvalendoti di foil e strass.
I fantastici nail designs previsti per questa nuova stagione si distingueranno per tonalità più tenui rispetto a quelle luminose e fluorescenti della scorsa estate, con nuance decisamente più naturali, soggetti tipicamente autunnali e un accento di luce e scintillio a completare la manicure.

Come appena accennato, il punto luce non dovrà mancare nella manicure autunnale: ad impreziosire le unghie vedremo in particolar modo l’oro, il bronzo e l’argento, sotto forma di foil, fogli, strass, glitter e polveri!
Metalli preziosi, dunque, sparkling e lussuosi che scalderanno le manicure della stagione autunnale rendendole più vistose e luminose che mai.

Dalle french glitterate ai minuscoli fili metallizzati degli spider gel, la nail art minimalista si propone come il miglior nail design della stagione, che ti consentirà di aggiungere raffinatezza e unicità al tuo look da ufficio come a quello serale o di tutti i giorni, insomma, un vero passe partout!
I designs più dettagliati e decorati di alcune nail art autunnali possono essere davvero molto belli e unici, ma non sempre sono versatili e adatti a particolari esigenze di dress code come lo è invece il design essenziale delle nail art minimaliste, totalmente accessibili e anche molto facili da ricreare per coloro che si fanno le unghie a casa.

Per la prossima stagione le manicure possono diventare vere e proprie opere d’arte grazie ai volti dipinti sulle unghie o ai disegni astratti ispirati a Picasso, senza tralasciare le bellissime decorazioni che si ispirano alla natura, come gli effetti metallizzati che brillano nelle striature tipiche dei marmi e delle pietre preziose, o ai motivi foliage che riprendono i magici paesaggi della natura che cambia.

Anche decorazioni geometriche e astratte, monogrammi compresi, meritano un’attenzione speciale per la prossima stagione fredda, insomma, le nuove tendenze del nail design ci invitano a dare libero sfogo alla creatività, ma con pochi e semplici accorgimenti: evita di sovraccaricare la manicure con troppe decorazioni; per le nail art più elaborate concentrarti su una o due dita, evitando di coprire tutta la mano rischiando di appesantire la manicure rovinandola.

Ecco le decorazioni unghie più gettonate per questo meraviglioso autunno!

MANICURE MONOCROMATICA

MISMATCHED E DEGRADE’

NAIL ART SU MANICURE NUDE

FRENCH MANICURE

OMBRE’ NAILS AUTUNNALI

NAIL ART CON POLVERI

MANICURE CON CAT’S EYE

GLITTER E STRASS

DECORAZIONI CON FOGLI CHROME E NAIL FOIL

GRAFISMI ASTRATTI E MONOGRAMMI

SWEATER MANICURE E NAIL ART EFFETTO STOFFA

DECORAZIONI IN SPIDER GEL

MANICURE GEOMETRICHE E NEGATIVE SPACE

MARBLE MANICURE

NAIL ART CON ANIMALI E STAMPE ANIMALIER

NAIL ART FOLIAGE E FLOREALI

MANICURE MONOCROMATICA

Se hai particolari esigenze di dress code o non desideri disegni e fronzoli sulle unghie, puoi scegliere la manicure monocromatica, che non perde mai la sua eleganza sia su unghie corte che su unghie lunghe; ricordati solo di scegliere tinte prettamente di stagione!

MISMATCHED E DEGRADE’

Le manicure mismatched e degradè sono il modo più bello per indossare sulle unghie diversi colori alla moda nello stesso momento; puoi creare un’esplosione di tinte autunnali completamente diverse fra loro, oppure l’illusione di un arcobaleno dalle shades delicatamente mutevoli e simili fra loro.
Puoi scegliere anche cinque colori diversi dalla stessa palette cromatica da applicare su ciascuna mano, creando un effetto degradè liscio e vibrante dal mignolo al pollice!

NAIL ART SU MANICURE NUDE

Le unghie nude e latte, in particolare nelle tonalità pastello, sono un mast have per chi ricerca sobrietà ed eleganza al tempo stesso, rivelandosi anche perfette per il periodo autunno-inverno, quando si cercano colori più tenui e caldi.
Gli smalti nelle nuance delicate dei nude allungano otticamente le unghie corte e donano molto anche alle unghie più lunghe, indipendentemente dal design scelto.

Puoi valorizzare la tua manicure nude con nail art minimaliste i cui dettagli, all’apparenza impercettibili, sono in grado di fare la differenza conferendole originalità e glamour.

FRENCH MANICURE

Come detto in precedenza, per la prossima stagione fredda assisteremo ancora una volta a un vero e proprio trionfo delle nail art minimal, a partire dalle svariate reinterpretazioni più glamour della più classica french manicure, sempre fantastica e attuale, soprattutto se eseguita in modo impeccabile.

Puoi impreziosire e personalizzare la tua french manicure con piccoli ritocchi che seguono il nail trend del momento, come usare uno smalto colorato (tono su tono o con nuance contrastanti) al posto di quello bianco, impreziosire la lunetta con nail foil metallizzati e glitter sbarluccicanti, oppure modificare la forma e la posizione della french, creando delle nuove versioni sempre più originali e cool!

OMBRE’ NAILS AUTUNNALI

Moderne ed eleganti, le Ombrè Nails si abbinano bene a qualsiasi forma, lunghezza e colore di unghie; rappresentano uno dei nail trend più alla moda degli ultimi anni che continua a stupire e a sorprendere, combinando diverse tonalità di colore e fondendole assieme per creare sfumature delicate e affascinanti: per la prossima stagione fredda si propongono molti abbinamenti di sfumature glamour nei fantastici colori moda autunno-inverno 2021-2022!
La versione più popolare è sempre quella in cui si fondono due nuance differenti che si completano a vicenda.
Le migliori idee per la stagione autunnale sono quelle che propongono ovviamente toni naturali e delicati, come le sfumature di malva, grafite, blu e melanzana.

NAIL ART CON POLVERI

Spettacolari e sempre originali sono le soluzioni di design accompagnate da sfumature in polveri oro, bronzo, camaleonte e chrome, che donano lucentezza completando in modo speciale molte nail art.
La base da utilizzare sotto le polveri può essere nera, bianca, rossa, marrone o di qualsiasi altro colore tu scelga fra i colori moda autunno-inverno 2021-2022, e puoi facilmente abbinarle a pietre, strass, gocce di foil chrome o nail art effetto brocken glass, il che offre un’eccellente opportunità per creare veri capolavori di nail design!

MANICURE CON CAT’S EYE

L‘effetto particolarmente magico dello smalto chiamato “occhio di gatto”, in cui le particelle più brillanti vengono raggruppate in un disegno astratto attraverso l’azione di un magnete speciale, offrono una vasta gamma di manicure sgargianti e uniche con un risultato luminoso e al contempo profondo.
Da tenere in considerazione per questo prossimo autunno, queste nail art create con il semplice aiuto di una calamita saranno uno dei nail trend invernali dell’anno!

GLITTER E STRASS

Cerchi un modo per aggiungere un po’ di luce e colore alle giornate piovose autunnali?
Le manicure luccicanti e scintillanti sono un’ottima soluzione per infondere positività alle giornate uggiose e saranno un’aggiunta chic ed elegante al tuo look autunnale, ricordati soltanto di non sovraccaricare di strass le tue unghie!

Le unghie glitterate sono un ottimo modo per rinfrescare il tuo stile nella prossima stagione fredda: che si tratti di un semplice design impreziosito da un top coat glitterato oppure micro paillettes sparse su tutta l’unghia in full coverage, i glitter, in particolare quelli oro e bronzo, si abbinerano egregiamente sia alle manicure più classiche che a quelle più complesse e accattivanti nelle nuance più ricche ed intense tipicamente autunnali.

DECORAZIONI CON FOGLI CHROME E NAIL FOIL

Se stai cercando un’idea spettacolare ed elegante per la tua prossima manicure autunnale, abbiamo la soluzione giusta per te: tutto ciò di cui hai bisogno è un foil chrome, meglio se dorato!
Perfetti da abbinare a smalti bianchi, lattiginosi e nude nelle gradazioni del beige e del cipria, la foglia d’oro e i nail foil chrome sono applicazioni di nail art piuttosto facili da utilizzare che ti daranno un risultato strepitoso!

Sia le delicatissime foglie metallizzate che i nail foil chrome possono essere applicati a qualsiasi colore di smalto e tipo di design, anche tono su tono; puoi rivestire completamente l’unghia con i foil, oppure usarli per piccoli dettagli lucenti: il risultato sarà comunque stupendo.

GRAFISMI ASTRATTI E MONOGRAMMI

Manicure astratte con monogrammi decorativi, pizzi, e linee varie saranno i veri protagonisti del nail design autunno-inverno 2021-2022, specialmente se abbinati a smalti nude dall’effetto naturale.

Il nail design astratto è ufficialmente di tendenza quest’inverno, e potrai trovare motivi diversi adatti sia a unghie corte che a unghie lunghe, dai design moderni alle pennellate eccentriche, fino ai puntini luminosi.
Le tonalità più gettonate per questo tipo di design saranno il nero, il bianco, il grigio, il viola, il giallo e il verde.

SWEATER MANICURE E NAIL ART EFFETTO STOFFA

Torna un grande must di stagione: la sweater manicure, con i suoi effetti morbidi e vellutati tipici dei maglioni lavorati a maglia, sarà particolarmente apprezzata.

Lo stesso si può dire delle unghie con effeto velluto e di quelle rivestite dei classici motivi autunnali del tartan, da declinare nei colori top della stagione!

DECORAZIONI IN SPIDER GEL

La manicure “a ragnatela” è entrata da pochi anni nel mondo delle nail art conquistando il cuore di molte fan.
Il web design tanto apprezzato può essere eseguito solo utilizzando un gel specifico, viscoso e flessibile, lo spider gel: con il suo aiuto puoi creare sia decorazioni originali sotto forma di sottilissimi fili di ragnatela, sia linee geometriche chiare e precise.
Parliamo di uno dei nail design autunno-inverno più spettacolari e semplici da eseguire: ti basta avere un bastoncino d’arancio (o uno stuzzicadenti9 e uno spider gel!
La manicure a ragnatela può decorare unghie monòcrome, sfumate o già decoate con glitter, kamifubuki, polveri chrome, nail foil e cristalli preziosi.

MANICURE GEOMETRICHE E NEGATIVE SPACE

Ecco un altro must di stagione: la nail art geometria, caratterizzata da tutti i tipi di forme, linee e punti andrà molto di moda e la vedremo proposta in diverse combinazioni e versioni, come le color block, le gatsby e le negative space, cui potrai abbinare facilmente colori freddi e sobri.

MARBLE MANICURE

Ecco un nail design col quale non potrai mai sbagliare: la manicure marmorizzata è sempre di moda e si adatta perfettamente a qualsiasi stagione.

NAIL ART CON ANIMALI E STAMPE ANIMALIER

Anche le stampe animalier non passano mai di moda e, nella stagione autunno-inverno 2021-2022, potrai giocare con molte stampe combinandole in modi diversi: zebrata, tigrata, muccata, pitonata, leopardata e a giraffa, sono davvero molte le opzioni di design fra cui poter scegliere!

Amatissime e molto gettonate per questa stagione autunnale sono le nail art con uno o più animaletti del bosco, realizzati nelle tonalità più affascinanti e autunnali del momento!
Perfette per le amanti delle unghie a tema, le decorazioni con volpi, leprottini, gufi, passerotti, porcospini, scoiattoli e topolini circondati da elementi naturali come foglie, rametti, bacche, funghi, ghiande e neve sono la soluzione ideale per sfoggiare manicure nei colori dell’autunno e della natura!

NAIL ART FOLIAGE E FLOREALI

In ultimo, ma non per importanza: la stagione delle nail art autunnali 2021-2022 è una grande opportunità per sperimentare disegni e colori, quindi concediti una manicure che abbia come soggetto gli elementi della natura come rametti, foglie, fiori di cotone, bacce, giunchi, funghetti, fiori o qualunque altro soggetto naturale tu desideri!