NON LASCIARMI PIANGERE MAMMA

Non lasciarmi piangere, mamma Non mi si ingrandiscono i polmoni, non diventerò più forte, non diventerò più saggio.
Non lasciarmi piangere, mamma. Non ascoltare questi commenti, i tuoi baci non mi vizieranno, il tuo petto non mi renderà dipendente, non lo faccio per disturbare.

Non lasciarmi piangere, mamma Posso solo fidarmi di te, conosco solo la tua voce, il tuo odore, penso solo a te da quando sono uscito dalla tua pancia.

Non lasciarmi piangere, mamma Non insegnarmi a consolarmi da solo, non ne ho bisogno, perché so che potrò sempre contare su di te.

Non ascoltarli. Non mi vizi quando rispondi al mio pianto. Non ti chiedo conforto di notte per disturbare, ti cerco perché ho bisogno di te, perché non capisco questo mondo in cui viviamo, perché sto appena imparando ad amare.
Non insegnarmi da così piccolo a piangere, a soffrire, a sentire la solitudine.

Lo imparerò, te lo prometto. Un giorno soffrirò davvero e il mio pianto non sarà per farmi prendere in braccio o per farmi allattare, un giorno il mio pianto sarà da adulto e non potrai consolarlo.

Quel giorno voglio ricordare giorni più semplici. Giorni in cui i miei genitori mi baciavano e solo con questo smettevo di piangere. Quei giorni non tornano e se non li ho mai avuti non potrò ricordare.

Non lasciarmi piangere, mamma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *