OCEAN MANICURE: LA NAIL ART EFFETTO MARE

UNGHIE ESTIVE 2021: VOGLIA DI SPIAGGIA, ONDE E PROFONDITA’ DEL MARE

Una delle nail art più estive che ci siano è quella delle unghie effetto mare, con decorazioni che riportano l’acqua e i suoi riflessi magici e profondi sulle tue dita!
Dai diversi toni di zaffiro, ultramarine, azzurro, fiordaliso ai blu elettrici, le manicure in blu sono da sempre la soluzoione più cool ed elegante per la stagione estiva.
A seconda della scelta delle nuance impiegate, l’Ocean Manicure può essere delicata ed elegante oppure brillante ed eccentrica, con un pizzico di originalità e stravaganza.
Queste meravigliose sfumature ci ricordano le fresche profondità del mare e il relax derivato dal rumore delle onde in spiaggia, le vacanze che tanto desideriamo dopo un lungo anno di lavoro e di covid!

Esistono molte rivisitazioni di questo incredibile nail design e ogni decorazione è unica e personale: puoi lasciare la manicure monocroma e dipingere le onde su un delicato accent nail, oppure estendere le onde all’intera manicure!

Puoi creare un’onda sfumata decorando solo le french, oppure far scorrere fra le unghie della mano incredibili scie azzure, bianche e blu, magari con qualche inserto luminoso come glitter o frammenti preziosi dorati o argentati, con la tecnica delle Marble Nails, che serpeggiano spumeggiando in modo originale ed artistico.

Puoi creare delle Ocean French azzurre con incredibili swirl blu e bianchi, oppure creare una decorazione luminosa su una base monocromatica nei toni del blu o dell’azzurro con finish lucido, opaco o entrambe le cose assieme, e arricchirla sfumando qualche inserto di nail art luminoso e sgargiante, per la tua scintillante Ocean Manicure dai riflessi iridescenti, come disegni, stickers, arabeschi decorativi, paillettes, kamifubuki, strass e inserti 3D di conchiglie.

Anche la spiaggia e le barche, così come i pesci, le palme, un faro, dei gabbiani e qualsiasi altro elemento marittimo sono nail art in perfetta combinazione con le sfumature marine di queste manicure!
Utilizza smalti semipermanenti, gel color, colori acrilici o acquerelli e crea i tuoi meravigliosi dipinti marittimi per una Ocean nail art che stupisce e affascina!
Per la tua Ocean Manicure puoi creare sfondi neutri con smalti nude e bianchi, e arricchire la nail art con sprazzi di oro e argento, due nuance perfettamente en pendant.
Le nail artist ci offrono sui social molti spunti da cui trarre ispirazione per nuove soluzioni originali e sorprendenti di questi nail design: puoi utilizzare la polvere acrilica per ricreare l’effetto sabbioso della spiaggia, oppure utilizzare degli smalti scintillanti glitter beige e oro!
In questo articolo ti mostreremo moltissime idee di nail art effetto mare che potranno tornarti molto utili per la tua prossima Ocean Manicure!

OCEAN NAILS GALLERY: LE MANICURE PIU’ BELLE DA COPIARE!