OUTLINE FRENCH

LA NUOVA VERSIONE 2021 DELLA FRENCH MANICURE

Il nail trend per la stagione estiva 2021 premia le nail art grafiche e minimal: ecco che le manicure acquistano maggior carattere e rigore, mantenendo un elegante allure di pulizia e freschezza!
Come già detto in un precedente articolo, il mondo del nail design è oggetto di rivisitazioni e reinterpretazioni continue e quest’anno lo sono in particolar modo le french; ecco che per questa nuova stagione estiva spopola una nuova versione di french, molto originale e assolutamente creativa: l’Outline French!

Detta anche Double French Manicure, questa nuova versione di french si realizza in negativo, lasciando cioè vuoto lo spazio della lunetta che solitamente si colora, delimitandone il contorno con due semplici linee di smalto, una tracciata sull’arco superiore in punta, l’altra leggermente più sotto, a contornare la base della lunetta; le due linee possono unirsi o meno, e spesso la linea superiore continua scendendo ad evidenziare l’intero perimetro dell’unghia.

L’outline french ha un design semplice ed essenziale che si può realizzare sia su unghie medio corte e ovali, che su unghie lunghe e a mandorlao squadrate, inoltre offre molte varianti con cui potersi sbizzarrire, sia per quanto riguarda le forme che per il colore: si possono creare delle linee sia con i classici colori del french tradizionale (cioè nude e bianco gesso) che con i colori più cool previsti per questa stagione estiva 2021!
Puoi dipingere una base color nude e creare le linee a contrasto, come in bianco o in nero, anche argento e oro, due colori metallizzate molto gettonate sui social, per una manicure elegante e raffinata.
L’opzione più cool e divertente, invece, perfetta per un look da spiaggia, prevede linee coloratissime e vivaci, dai toni energici e luminosi, come nel caso dei colori neon.
Vediamo assieme le varianti più glam del momento!

Una delle versioni più apprezzate e diffusa sui social è quella minimal chic, a sfondo nude, abbastanza elegante da essere sfoggiata nel quotidiano e sufficientemente sobria per essere indossata anche sul lavoro.
Per questo tipo di outline french si utilizza uno smalto neutro nei toni dell’incarnato dal rosa al beige per la base, mentre le due linee che vanno a delimitare in modo grafico e preciso la lunetta vuota vengono realizzate con uno smalto bianco gesso; gli stessi colori, quindi, della classica french manicure.
Ovviamente questa manicure minimal chic si può personalizzare usando un colore più scuro per disegnare le linee che delimitano la french mantenendo sempre uno smalto delicato e naturale come sfondo; se cerchi una french manicure minimal adatta a qualsiasi occasione e ami le jewel nails, ti basterà dipingere le tue outline french con uno smalto metallizzato nei toni dell’oro, dell’argento o del rose-gold su una semplice base nude.

Colori delicati e romantici, gli smalti pastello sono un must di quest’anno, perfetti per delle outline french manicure femminili ed oniriche.
Via libera a tutti i colori milkshake, dal verde menta al verde pistacchio, fino agli azzurri e ai viola più tenui, ma anche al color albicocca, pesca, ai gialli pastello e a tutti i toni più delicati di rosa.
Delinea le tue french con un solo colore per mano o sfrutta il trend delle mismatched nails e dipingi ogni unghia con una outline dal colore diverso!

Sempre su una base nude, traccia le tue outline con i colori più trendy della stagione estiva 2021: smalti dalle nuance intense e vibranti, come il blu elettrico e il fucsia, ma anche dalle tonalità più energiche e fluorescenti dei colori neon, perfetti per valorizzare la tintarella estiva!
Le varianti sono molte: crea delle linee con sfumature favolose per delle outline french in versione rainbow, oppure colora la base con un solo smalto o sfuma più nuance, creado una base colorata per poi delineare le tue outline french con un colore a contrasto!

Interessanti soluzioni alternative possono essere create con delle basi trasparenti come quelle delle glass nails o delle jelly nails!

Le outline french non devono seguire per forza il margine finale delle unghie, anzi, possono essere applicate ai diversi tipi di french manicure più popolari del momento, come su french Chevron e diagonali!
L’importante è che mantieni le linee di perimetro senza riempire lo spazio della french!
Completa la tua manicure con nail art estive super glam, poi scegli se applicare un finish lucido oppure opaco!
Libera la tua creatività, scegli l’ispirazione che più fa per te e sfoggia con stile la tua nuova e super cool Outline French manicure!
Ecco alcune immagini dal web da cui prendere spunto!