PARCO A TEMA STUDIO GHIBLI APRE A NOVEMBRE

Un parco a tema basato sulle animazioni della leggendario Studio Ghibli aprirà il 1° novembre a Nagakute, in Giappone, secondo quanto annunciato dall’account Twitter ufficiale dell’azienda. I piani per il parco, che non devono essere confusi con l’esistente Museo Ghibli di Mitaka, sono stati inizialmente annunciati nel 2017.

Il Ghibli Park sarà situato nella città di Nagakute, a circa 90 miglia a est di Kyoto e 150 miglia a ovest di Tokyo. Una ricreazione della casa Satsuki e Mei de Il mio vicino Totoro era già stata costruita su questo sito per la fiera, ma il nuovo parco si espanderà con nuove attrazioni basate su altri film Ghibli.

L’account Twitter dello studio Ghibli ha condiviso le fotografie delle attrazioni in costruzione. Ci sono negozi di antiquariato sul modello di quelli di I sospiri del mio cuore, oltre a un magazzino con aree espositive e un teatro. Il France24 rileva che altre aree saranno ispirate da Il castello errante di Howl, dalla Principessa Mononoke e da Kiki Consegne a domicilio.

L’apertura del parco a tema dello Studio Ghibli arriva poco più di un anno dopo che un altro iconico marchio giapponese, Nintendo, ha aperto un proprio parco a tema presso gli Universal Studios Japan di Osaka.

Se avrete mai la possibilità di viaggiare fino in Giappone tra le bellezze del paese e questi due nuovi super parchi a tema, di sicuro non vi annoierete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *