PREPARAZIONE ESAME SANGUE

Fare un esame del sangue è una buona routine da effettuare almeno una volta all’anno, per aggiornarci sullo stato di salute del nostro corpo.
Un piccolo test può aiutarci a capire se tutti i nostri valori sono buoni oppure se abbiamo degli scompensi, ma è buona cosa sapere alcune regole da tenere a mente prima di presentarsi al centro prelievi.

person holding two slides
Photo by roberto carrafa on Pexels.com

LEGGI ANCHE : PROTEINA SPIKE TOSSICA?

Cose da sapere prima di fare un esame del sangue

Prima di effettuare il prelievo del sangue è molto importante evitare di mangiare o bere prima del prelievo. Questo perché i risultati potrebbero essere influenzati e causare degli errori nella loro interpretazione.

Prima di fare un esame del sangue è suggerito di farlo a stomaco vuoto di non mangiare e non bere almeno per 8-12 ore prima. Questo serve per poter eseguire al meglio il test della glicemia.
Non assumere alcool per almeno 24 ore e di non fumare per 2 ore, perché anch’esso può essere indice di risultati errati del test.

Poi esistono altri test importanti che servono a misurare i livelli di colesterolo e altri paramenti sul metabolismo dei grassi.

man looking through a microscope
Photo by Edward Jenner on Pexels.com

Universo Donna è anche su Twitter!
Seguici anche sui social!

Queste informazioni sono state tratte in parte da un App (sia per IOS ed Android) che aiuta monitorare il calendario delle mestruazioni, informa mano a mano e in modo gratuito tramite delle notifiche, di alcune nozioni che possono essere di grande aiuto. Lo suggerisco a pieno.

Calendario mestruale Flo – App su Google Play e Apple Store

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *