RUBY RED NAILS

TREND SUMMER 2021: UNGHIE ROSSO RUBINO

Fra i colori moda per le unghie estive 2021 troviamo l’intramontabile rosso, un passepartout adatto ad ogni stagione e ad ogni occasione.
Quest’anno la tendenza per la manicure in rosso assume tonalità più intense e decise: lo smalto rosso rubino, una nuance luminosa, molto femminile, ricercata e sensuale al punto giusto che colorerà le unghie estive di un rosso profondo e sbarluccicante, in grado di far risaltare qualsiasi tipo di carnagione, da quelle chiare e pallide a quelle più scure, per non parlare dell’accostamento perfetto con la tintarella!
Parliamo di una tonalità di rosso molto simile al colore dell’omonima pietra preziosa, dal rosso vivace grazie alle inclusioni di cromo nella pietra.

Glamour e di tendenza, lo smalto multisfaccettato rosso rubino sarà fra i rossi più trendy della prossima stagione: caratterizzato da una texture ricca di micro-glitter, farà risplendere le tue unghie con un fantastico e ipnotico effetto super glowy.
Il finish matte, grande trend di questo 2021, in questo caso è sconsigliato: essendo l’effetto super sparkly, luminoso e lucido di questo colore il vero protagonsta di questo trend, sarebbe controproducente attenuarlo e appannarlo.

Le unghie Ruby Red possono essere sfoggiate con qualsiasi forma e lunghezza di unghie.
Essendo un colore molto particolare, femminile e glamour, puoi realizzare una manicure perfetta e di tendenza con un total look monocromatico e optare per delle comode e semplici unghie corte e squadrate, oppure per delle eleganti oval e coffin medio lunghe;questo smalto è perfetto su tutte le forme di tendenza per questa estate 2021.
Per una Ruby red french manicure, invece, è consigliabile potare per delle forme un po’ più allungate; che sia classica o sfumata, la french rossa risalta meglio su unghie ovali, come le almond o le coffin.
Puoi realizzare una bella manicure mismatched abbinando lo smalto rosso rubino ad altri rossi o a smalti neutri, come gli smalti nude, molto gettonati per questa stagione estiva 2021.

Oltre al classico look a tinta unita e a quello giocoso e divertente delle mismatched, puoi indossare lo smalto rubino in molte altre varianti di manicure chic e altrettanto glam.
Spopolano infatti sui social le unghie Ruby Red in stile french, da quelle lineari e geometriche a quelle sfumate.
Puoi creare una manicure dai toni neutri comi i nude e i milky, oppure total red, con una accent nail particolare color Ruby Red.