SANA ALIMENTAZIONE, CUORE E MANDORLE

Dopo aver illustrato in generale i benefici delle mandorle sulla salute, ci sono alcuni semplici suggerimenti nutrizionali relativi al loro consumo che si possono seguire per contribuire alla buona salute generale e del cuore.

AUMENTARE L’ASSUNZIONE DI:

• Grassi monoinsaturi e polinsaturi che si trovano in mandorle, avocado e olio extravergine di oliva, oltre agli acidi grassi omega-3 del pesce grasso, perché possono aiutare a migliorare i livelli di colesterolo. Una porzione da 30 grammi di mandorle contiene 14 grammi di grassi insaturi, solo 1 grammo di grassi saturi ed è assolutamente senza colesterolo.

• Fibre che si trovano in frutta intera e verdura, cereali, cereali integrali e legumi.

• Antiossidanti contenuti in frutta e verdura.

Le mandorle sono una fonte eccellente di vitamina E, fornendo il 60 % del fabbisogno quotidiano.

RIDURRE L’ASSUNZIONE DI:

• Sodio presente in prevalenza nel cibo da fast food, salumi, affettati e cibi in scatola. In cucina, al posto del sale e di altri mix di condimenti, usare erbe e insaporitori come l’aglio, le cipolle e le spezie.

• Grassi saturi contenuti in alimenti fritti, prodotti da forno, pasticcini e snack confezionati come patatine e crackers. Preferire latte, yogurt e formaggi magri o a basso contenuto di grassi.

• Zuccheri aggiunti che si trovano nelle bevande zuccherate (succhi di frutta, bibite gassate, thè), cereali e yogurt zuccherati poichè fanno aumentare i livelli dei trigliceridi.

Le informazioni di questo articolo sono state estrapolate da CONSIGLI DAL PROFONDO DEL CUORE (Take These Tips to Heart IT v2.pdf (almonds.it) di California Almonds¹ ¹Almond Board of California è un Federal Marketing Order senza scopo di lucro promosso dai coltivatori che opera sotto la supervisione del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti. Per maggiori informazioni su Almond Board of California e sulle mandorle visita il sito Almonds.it

Le informazioni contenute in questa pagina sono da intendersi a titolo informativo e non sostituiscono in nessun caso assistenza o consiglio medico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *