SMALTI PRIMAVERA 2022: VERY PERI AL TOP!

Abbiamo dato uno sguardo generale alle tendenze moda del mondo nails per questo 2022, ora apriamo il focus sui colori della prossima stagione!
La primavera 2022 si tinge di colori sgargianti e luminosi, non solo per le unghie: un total look acceso e vivace pervaderà sia capelli che make up, con tonalità brillanti e arcobaleno!
Chiare, anzi chiarissime le tonalità più “in” della stagione, fra le quali ritroviamo i delicatissimi nude che dominano le tendenze del momento, ma non mancano le nuance più scure e intense, per manicure impeccabilmente eleganti e chic.
Scopriamo insieme tutti i colori più trendy per la manicure primavera 2022!

MUST HAVE PRIMAVERA 2022: VERY PERI

Posizionato nella scala dei viola, uno dei colori di punta di questa stagione fresca e solare è sicuramente il Very Peri, una tonalità particolare di pervinca creata appositamente da Pantone, azienda statunitense leader nel settore cromatico.
Elegante e versatile, il Very Peri può essere rivisitato in mille sfumature e tonalità differenti.
Questo straordinario colore nasce da un blu pervinca riscaldato e reso più vivace da alcune gocce di rosso; Pantone ha ottenuto una particolare tonalità profonda e intensa tra viola e azzurro, che infonde una certa serenità e relax grazie al sottotono blu, ma con un accento passionato e vivace da attribuire al rosso.
Elegante tanto nell’outfit quanto nella manicure, che sia nelle sue tonalità polverose, pastello o brillanti, il pervinca sarà il colore top 2022 da non perdere!

Abbiamo postato le palette di Pantone per aiutarti a scegliere gli abbinamenti migliori per il tuo Very Peri!
Questa particolare tonalità di viola pervinca è disponibile in diverse gradazioni e sfumature; essendo piuttosto delicata potrai essere facilmente accostarla a qualsiasi outfit.

Perfetta da accostare agli abiti colorati della bella stagione o a look sobri più chiari e delicati, la manicure pervinca è da provare abbinata a gioielli in oro bianco o argento.

SPRING BLU 2022: PROFONDO E BRILLANTE

Uno dei colori 2022 sarà il blu, un colore elegante e raffinato che trasmette serenità e tranquillità; il blu di quest’anno è brillante, nè troppo scuro nè troppo chiaro, intenso ma non elettrico.
Una tonalità ricercata e che non passa inosservata, facile da abbinare a un outfit primaverile, dove si intersecano le stagioni fredde invernali a quelle più miti e gradevoli della bella stagione.
Ideale da portare pieno su unghie medie e corte, lo smalto blu più di tendenza è quello con tonalità intense e profonde da completare con finish lucido o glitterato.

PRIMAVERA 2022: GLI SMALTI NUDE

La manicure “pulita e naturale” continua ad avere un ruolo da protagonista nel mondo beauty, questo periodo storico continua a influenzare i trend del momento facendoci apprezzare sempre di più le tonalità semplici e nude.
Via libera quindi a nuance delicate che riprendono il nostro incarnato creando un look “acqua e sapone” da valorizzare sapientemente con i giusti accessori, per rendere la tua manicure “semplicemente” elegante e raffinata.

Una tonalità di smalto decisamente interessante per questo 2022 è il color caramello, un marroncino caldo e soffice, molto leggero, che ricorda dolci e praline.
In color caramello si adatta bene alla stagione fredda e a questo periodo di transazione fra primavera e inverno ma, nelle sue tonalità più speziate, potrà essere indossato anche in estate, dando così un tocco unico e raffinato alle tue mani.

MILKY NAILS PRIMAVERA 2022

Anche la manicure primaverile nelle tonalità latte continua ad essere amata e apprezzata; il bianco sarà infatti uno dei protagonisti della stagione spring 2022 e saranno di forte tendenza tutte le sue varie sfumature, in particolare il bianco latte, semplicissimo da portare e molto chic.
Piace e conquista la scena primaverile 2022 il velo soffice e candido tipico delle milky nails, che decolora dolcemente le unghie con incredibile eleganza e leggerezza, risultando perfetto non solo per i mesi freddi e primaverili, ma anche per quelli caldi ed estivi!
I colori migliori per una raffinata milky manicure sono quelli neutri, i rosa polvere, il bianco latte e il verde pallido.

Perfetti su unghie corte, medie e lunghe di qualsiasi forma, i colori neutri adatti alla milky manicure per la primavera 2022 possono essere quindi perfettamente in linea con l’incarnato dell’unghia, come i nude che vanno dal beige al rosa cipria, oppure più chiari, dal bianco ai pastello, per una manicure veramente chic e colorata.
Continua a fare tendenza il babyboomer inverso, quindi via libera a unghie dal finish lattiginoso e sfumato, con quella sfumatura glitterata che dona alle mani una nota elegantemente sexy e intrigante.

SPRING NAILS 2022: LE UNGHIE PASTELLO

La tavolozza degli smalti pastello sarà molto richiesta questa primavera, non solo per i vestiti, ma anche per le manicure!
Shades delicate e leggere, colori che richiamano il risveglio lento e luminoso della natura che pian piano rifiorisce: non dev’essere necessariamente opaco, il tuo smalto, per rendere la tua manicure più glamour e interessante punta su finish luminosi e lucidi, di forte tendenza quest’anno!
Da evidenziare il freschissimo color menta: leggero ed elegante, è il color pastello più trendy del momento, dalle tonalità così fresche e soft che fa venire voglia di primavera; perfetto da abbinare all’oro, su incarnati scuri e sulla pelle abbronzata.

Non meno importante, grande protagonista del 2022 sarà ancora il creamy purple, la sfumatura di lilla molto femminile e delicata perfetta per la primavera che si abbina magnificamente alle nuance delicate e vivaci tipiche della stagione in fiore.

SMALTI BRILLANTI E VIVACI

Unghie luminose e vivaci attirano sempre gli sguardi altrui e la manicure brillante dai colori vistosi ed eccentrici sarà di tendenza questa primavera, quindi prepara i tuoi smalti più intensi e luminosi nei toni del giallo, arancio, rosso, verde, rosa, blu e lilla!
Rendi ancora più cool la tua manicure dai colori vivaci sfruttando il trend delle ombrè nails e crea bellissime sfumature di colore in orizzontale, verticale o persino sfruttando forme geometriche.

SPRING IN GREEN

Per quanto riguarda il verde, sono di tendenza sia le nuance più chiare, come il verde celadon (salvia), il verde oliva, pistacchio e il verde pastello, sia quelle più scure come il verde smeraldo e il verde bosco.
Un colore interessante che tanto ha caratterizzato lo scorso anno non solo nel beauty ma soprattutto nella moda e nell’home decor è il verde salvia, una sfumatura pastello sobria ed elegante, grazie alla quale è possibile creare look di ogni genere.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: